un saluto a tutti. per la prima volta non trovo nel forum come risolvere questo problema: telecomando (unico) irrimediabilmente rotto. avendo a disposizione una vettura simile ma col telecomando funzionante come tutto il resto, è possibile trasferire il modulo ricevente sull'altra vettura? cosa si dovrebbe sostituire di componenti? basta scambiare il modulo con sirena? quello con la chiavetta on off? Grazie anticipate:wink:
che tipo di telecomandi hai ?????? una foto del telecomando sarebbe l 'ideale se è un post montaggio sepistar/gemel tutto dipende dal tipo di ricevitore sulla centralina (non la sirena )
dietro il cassetto portaoggetti. se l'altra auto ha lo stesso tipo di antifurto, puoi tranquillamente sostituirlo con quello. p.s.: vai a presentarti, altrimenti ti arriva il cazziatone.
OK grazie appena posso do una sbirciatina dietro il porta oggetti. spero sia di facile individuazione
ancora non ho controllato dietro il portaoggetti ma sbirciando in giro ho trovato questa procedura: ricordati che il modulo radio e' innestato sopra la centralina stessa e sembra parte integrante dell'involucro centralina.il filo rosa esce dal modulo ma va dentro il guscio che contiene la scheda della centralina,quindi ti conviene aprire in due la centralina e mettere il filo rosa a massa poiche non puoi resettare senza che il modulo radio non sia innestato fisicamente sul guscio della centralina.il filo rosa non e' attaccato da nessuna parte,poiche ha l'unico scopo di resettare,ricordati una volta effettuata la procedura di fasciare la sua estremita con del nastro isolante.ovviamente tutte le altre connessioni devono essere attaccate.sembra complicato ma quando ti troverai per le mani il tutto capirai meglio.il resto va bene.ciao é una procedura valida anche per il mio antifurto? (visto che potrei avere dei telecomandi funzionanti ancora) che marca sarebbe il mio antifurto? qualcuno lo sa?
non so; da quel che so io, le centraline antifurto, di solito, sono un corpo unico, non hanno componenti "innestati". da dove hai pescato quella frase? stavano parlando di antifurto? e qual'era il problema? cioè, nella frase si parla di resettare, ma per quale motivo?
l'avevo scritta io...e' la procedura per resettare ma riguarda l'antifurto con il telecomando a due pulsanti.non so se sia valida anche per altri tipi di antifurto,bisogna vedere se il modulo e del tipo con il filo rosa.il modulo si disinneta,se avete presente come e' fatta la centralina originale lo capite.ciao
il problema è che l'unico telecomando oramai non funziona più ( come scritto sopra ) quello in foto. ne ho trovati 2 simili funzionanti, ma occorrerebbe riprogrammarli, credo. purtroppo non ho avuto tempo di sbirciare la centralina Ma che tipo di centralina avrei io? all'autodemolitore sembravano tutte così...........
http://i54.tinypic.com/3178neu.jpg http://i54.tinypic.com/2dv3ouh.jpg http://i53.tinypic.com/rgxanm.jpg ho finalmente smontato il porta oggetti e visionato la scheda antifurto, ma non ho trovato il filo viola sopramensionato. forse si riferisce ad altri modelli? magari qualcuno ha uno scema dei contatti? aprendolo ce ne sono 4 il + ed il - sono in grado di riconoscerli e gli altri 2 cosa fanno? ( pensavo di utilizzare una ricevente comune)
a parte il fatto che nella frase che avevi riportato c'è scritto rosa e non viola, anche se ci fosse, mi dici a cosa serve resettarlo? non stai meno a sostituire il tutto con l'altro che dicevi?