Ciao a tutti, da un mese circa la chiusura centralizzata presenta un incoveniene, ossia, se chiudo con la chiave dal lato guida o dal baule la serratura di destra rimane aperta, mentre se chiudo dal lato destro si chiudono tutte e tre le serrature simultaneamente. il problema si presenta anche se uso il telecomando. In apertura invece per ora non ho riscontrato alcun problema.
il motorino della chiusura è stanco. prova a spruzzare un pò di lubrificante tipo svitol nella serratura; se non risolvi, è da cambiare.
prova a lubrificare il meccanismo sul' piantone dell'telaio c'è una spece di linguetta ,llubrifica è con un cacciavite gioca sta lingutta dentro è fuori. facci sapere come è andata. ciaò
Io noto che col caldo si muovono con più fatica, si sentono proprio girare lente in apertura. Una volta si è anche inceppata quella del baule. Ho anche sostituito la batteria perché pensavo fosse quella! Quindi si riesce a lubrificarle dal tappo sulla portiera? Quella del baule invece mi sa che ga levata la copertura vero?
cioè? non ho mica capito cosa intendi. mah, il motorino non fa altro che tirare una levetta che entra nel gruppo della serratura. quindi, se intendi quel tappino laterale che si usa per smontare la maniglia, non so cosa riesci a fare da lì; io di solito dò una bella spruzzata verso l'alto dal gancio. quindi in teoria,anche nel baule dovrebbe andar bene, però non so com'è fatta di preciso.
Alla fine ho provato a lubrificare la serratura, smontando anche il pannello, ma non ho avuto riscontro in quanto la serratura non funzionava. Ho risolto sostituendo la stessa.