Ancora problemi alla turbina. Colpa del modulo? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ancora problemi alla turbina. Colpa del modulo?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sampeifish, 12 Giugno 2010.

  1. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    oggi....vado in autostrada e arrivo a destinazione!!!

    spenta la macchina tt ok!....ma una mezzora dopo la riaccendo e pufff.....

    incomincia a fare la stessa storia!!!!ho provato a staccare il modulo nel ritorno...e nulla da fare!!!la turbina nn attacca + a 2000!!!e nn si sente + il fischio!!!!ora telefono a bmw italia x vedere come posso fare!!

    chi se la prenderà la briga di questa cosa???la garanzia della turbina a 100.000 della bmw...oppure la garanzia stipulata dal concessionario???:sadomaso:sadomaso
     
  2. Tonyf73

    Tonyf73 Aspirante Pilota

    39
    0
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Alfa 156
    ma la garanzia dei 100k della turbina è a tempo indeterminato? non ne sarei molto sicuro
     
  3. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Come mai nn ci siete????

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=193431

    Chiuso OT
     
  4. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    portala in conce stacca il modulo e l'attuatore ](*,)](*,)
     
  5. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    devo staccare tutto il cablaggio del modulo no??

    ho telefonato in bmw domani o dopodomani la devo portare!!!

    x il discorso garanzia secondo voi come funziona??
     
  6. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    si stacca tutto non lasciare traccia :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2010
  7. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    In max 5 minuti stacchi il modulo nn vedo il problema!!!! Dai sù....e facci sapere la diagnosi del conce!!!
     
  8. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    diooo...

    ma quella è la tua??

    che cerchi hai!!!:eek::eek::shocked!::shocked!:

    sono spaventosi!!!hai fatto anche l'assetto??

    la vendi???

    cmq vi faccio sapere x la diagnosi!!!
     
  9. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    io vista la possibile entità del danno e visto che si attaccheranno a tutto,la porterei prima da un elettrauto/meccanico per resettare eventuali errori in centralina...:-k
     
  10. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    dici che è meglio un buon reset prima di portarla in bmw??

    facendo cosi nn rischio di cancellare pure l'errore della turbina no??
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    cancellando tutto cancelli anche l'errore del sensore commonrail ovvero quello tipico da modulo aggiuntivo. Poi quando l'accendi per portarla in assistenza è praticamente impossibile che non lanci di nuovo l'errore relativo alla turbina mentre quello del rail a modulo staccato non lo lancerà più
     
  12. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    quoto:wink:
     
  13. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.733
    80
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:Eh si sono da 20 ma purtroppo [-Xnn è la mia car lo trovata su un sito amiricano:lol:
     
  14. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    quindi.....facendo il punto della situazione!!

    iio passo da un'altro meccanico...mi faccio cancellare gli errori in centralina e mi si cancellano tutti!!!tolgho il modulo e la porto in bmw!!!

    fino a qui ci sono!!!ma se la macchina non me lo rifà durante il tempo trascorso dal mecc x andare in officina bmw l'errore è sicuro che ricompare??

    non vorrei che arrivo in bmw e mi prendono x un pazzo maniaco!!!

    già penso che mi odiano alla follia!!!

    l'altra volta insistevano che la macchina era ok!!e una volta portata in strada ha ricominciato a vibrare subito!!!

    cmq ieri nella telefonata il tipo della garanzia mi ha detto!!!

    non ci girare...appena passi quà da noi (oggi o domani)gli facciamo un ceck...

    mi ha detto che possono essere diversi sensori!!!e nn è detto che sia la turbina!!

    questa è gente (il conce di rimini)che va a occhi chiusi!!!ma nel senso che se te la mettono a posto sicuramente nn è xchè conoscevano il problema....ma xchè ci sono arrivati x caso!!!!

    altro problema....quanto me la terranno????

    che disperazione.......dovrò andarmi affittare un'auto???

    mi sento quasi di averla affittata la mia bestiolina!!....in men che nn si dica è sempre in concessionario!!!booooo....
     
  15. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    prima togli il modulo,poi vai dal meccanico a cancellare gli errori;ti fai un bel giretto in modo tale che il problema si ripresenti e solo dopo questo vai in bmw

    imho è l'attuatore,magari basta solo una ingrassata:wink:
     
  16. Edo

    Edo Collaudatore

    417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Questa non la sapevo!!!:confused: l'ultima volta che l'ho portata dal meccanico mi ha detto che segnalava un errore al sensore del rail e voleva sostituirmelo.

    Quindi il modulo provoca questo errore che persiste anche a modulo staccato?
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI


    Persiste a meno che non lo cancelli, levare il modulo non lo cancella, ma non trovando il modulo in Assistenza non possono provare che fosse effettivamente attaccato. A meno che qualche buontempone non vada a fare il reo confesso (è capitato anche questo........)
     
  18. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    speriamo bene...

    allora....facedo il punto della situazione!!!

    certo che la concessionoaria dalle mie parti ci pova sempre!!!(a farti spendere dei soldi)

    porto la mia piccolina in conce:confused:....

    quello dell'accettazione mi da l'ok x portarla dentro e mi chiama in ufficio!

    mi dice allora...questa volta la macchina sostitutiva è a pagamento!

    cooosssaaa???

    e mi dice che la prima volta sarebbe stata gratis...ma la seconda no!!!

    gli smorzo subito il discorso dicendogli che il problema è sempre lo stesso anzi si è aggiunto quello alla turbina!!!se andate a tentativi x riparare una delle vostre macchine ufficiali che vendete che colpa ne ho io???

    gli ho fatto anche la proposta che se nn volevano riparamela loro la potevo portare da uno bravo che conosco e gli avrei girato la fattura!!!:haha:haha:haha

    insomma ...ne sono uscito quasi illeso!!!(la macchina è in officina)

    e x la macchina sostitutiva nn penso di doverla pagare x il momento!!!

    .....in serata gli faranno la diagnosi e poi mi chiamano in mattinata!

    cosi mi hanno detto!!!speriamo bene!!!

    cmq ho seguito le dritte che mi avete dato.....tolto modulo(totalmente)

    reset da un meccanico.......
     
  19. Michele_pm

    Michele_pm Secondo Pilota

    855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    I miei migliori auguri e in bocca al lupo.
     
  20. sampeifish

    sampeifish Collaudatore

    438
    8
    29 Marzo 2010
    Reputazione:
    264
    bmw e91 sw....modulo cntech!!
    eccoci quà!!!...

    ecco qui le nuove news!!!!!

    oggi pom. riporto l'auto sostitutiva.....

    il responsabile mi guarda con aria xplessa e mi dice che la macchina ora è ok!!!

    io stupito dico...xfetto e subito dopo chiedo come mai nn mi avesse chiamato x dirmi che la macchina era pronta!

    a quel punto mi insospettisco un pò e incomincio a fare domande a raffica sugli interventi che sono stati effettuati x metterla a putino!!

    mi fa parlare prima con il gommista e poi con un'altro operaio che a suo dire mi ha riprogrammato tutta la macchina......

    insomma mi avrebbero ri ri ri fatto l'assetto convergenza e campanatura.(questo x la vibrazione al volante)

    mi avrebbero riprogrammato tutta la mia piccolina...(problema bloccasterzo e problema turbina)

    ..........vado in ufficio e mi fanno il resoconto:

    macchina sostitutiva x 1 giorno

    gommista

    riprogrammazione

    x un totale di 150 euro!!!!

    :haha:haha:haha

    gli ho riso in faccia proprio come sto facendo adesso(segno di pazzia\schizzofrenia)....e mi sono messo a sbraitargli contro!!!:rosik:rosik:rosik:rosik

    facendo un riassunto di tutte le cose che gli ho detto praticamente(che se volevano i soldi da qualcuno potevano andarseli a prendere dal venditore e dal responsabile della garanzia)....ho preso le mie chiavi dell'auto e me ne sono andato!!!....tanti saluti bmw di rimini.......a me come cliente nn considerarmi +!!!:fist::fist:

    chissa che nn sia la volta buona che mi fanno parlare con un responsabile!!!allora si che dovra pensare a ciò che mi risponderà!!!mi sento come un'ordigno bellico inesploso che prima o poi esploderà!!!!eccome se esploderà!!!!:microwave::microwave::vamp:
     

Condividi questa Pagina