non capisco il tuo ragionamento... allora anche il cerchio è "un pezzo messo su alla buona" xkè è fissato coi bulloni? guarda che i distanziali sono fatti bene... con tanto di anello di centraggio per avere un aderenza ottimale sia col mozzo che col cerchio... sicuramente un cerchio con ET minore sarebbe la soluzione più "comoda" e sicuramente meno visibile ad un eventuale controllo delle forze dell'ordine.. ma mi sembra che qui state incriminando i distanziali un po troppo... anche xkè si sta parlando di una decina di mm..
ma dove l'hai letto :question: :frown: Dai che l'hai capito!!! :wink: Cerchio -> mozzo è una cosa Cerchio -> distanziali -> mozzo è un'altra! E' chiaro che se uno vuole i distanziali se li mette e non è che il giorno dopo si ritrova le ruote sghembe, ci mancherebbe altro! Solo che secondo me sono una soluzione non ottimale. Poi mettete pure sti benedetti distanziali così avrete le carreggiate più larghe e... vissero tutti felici e contenti.
Luca, qui nessuno sta incriminando i distanziali! Si sta solo dicendo che anche se è la maniera + economica per allargare le carreggiate, ciò non vuol dire che sia il max. in fatto di scelta tecnica... E poi credimi, ho visto tanti di quei lavori fatti col c..o da mettersi le mani nei capelli! O le cose si fanno perchè si è competenti, o si fanno fare da gente competente, sennò è meglio lasciar perdere...
beh rally questo vale per tutti i tipi di modifiche.... cmq allora pure la barra duomi non la si può mettere xkè irrigidendo quella parte di telaio si usura prima... secondo me tutta sta avversione che avete è ingiustificata.. ovvio che cambiare cerchi e prenderli con un ET minore sarebbe meglio, ma il costo è decisamente molto più elevato... e cmq che le cose vanno fatte bene mi pare sottointeso....
Mi trovo d'accordo, poi i cuscinetti credo che dipenda molto di più dalle buche/altre cose che prende che da un distanziale!