Un 2007 decisamente iniziato troppo male anche per me. Una camma si è ovalizzata e fa girare male un pistone. Il problema è risolvibile con circa 1000€ di cui 400€ di ricambi (bisogna cambiare albero testata etc) e 600€ di manodopera. In piu la mia non è neppure euro1 quindi tra poco non potrà piu circolare. Dovrei rifarle le gomme e gli ammo e altre piccole cosette. Morale della favola si sta pensando seriamente a cambiarla, la decisione rimane che cosa fare di questa che alla fine per andare va, soffre solo in autostrada (ovviamente). Consigli?
E' che sto gia pensando ad una sostituta, inoltra assicurazione e bollo scadono ad aprile se mi muore a maggio il bollo l'ho pagato inutilmente. Secondo voi è possibile smembrarla e venderne i pezzi? ha 160000 km
Se rientrandola ad un conce(anche prendendo un altro usato) ti danno 1000-1500 euro io lo farei e prenderei qualcos'altro. Se non hai spazio per depositare la macchina per un lungo tempo, tempo/voglia/competenza per smontare i pezzi da rivendere io ti sconsiglio di smembrarla...
Quoto, per quanto riguarda il conce, non dovresti aver problemi, anche perchè loro non guardano le auto in se ma il valore, quindi se gli togli dai piedi un usato che vale di più per loro è meglio anche se si tirano in casa un altro usato. Su cosa saresti orientato?
Allora come ho scritto nel topic in "compro" un'idea precisa non ce l'ho ma andrei su - e36 e 46 - berlina o coupe - almeno euro 1 - con meno di 100k km In questi giorni ho fatto un po di giri in concessionarie e una BMW ho trovato solo touring o cambio automatico, negli altri tipo renalut citroen fiat ecc non hanno usato bmw per questo sono un po scoraggiato. In uno sarebbe arrivato un 325 e quindi andro a vederlo oggi o domani...
Se non ti preoccupano i costi di mantenimento puoi andare su una M3 E36 3000cc... dovresti trovarla sui 5000-6000 euro... dovrebbe essere euro 2...
Hai provato ad usare lo strumento di ricerca sul sito della bmw? Qualcosa c'è : BMW 318i cat 4 porte (1998/05 -> 2001/09) Colore: non specificato 7000 70.800 BMW 320i cat 4 porte Attiva (1998/05 -> 2000/09) Colore: grigio metallizzato 7900 55.000 BMW 320i cat 4 porte Attiva (1998/05 -> 2000/09) Colore: nero 8300 80.300 BMW 328Ci cat (1999/04 -> 2000/09) 9500 45.000 BMW 320Ci (2.2) cat Attiva (2000/09 -> 2001/09) Colore: nero BMW Premium Selection 12 mesi 10000 59.000 e poi via via sempre piu su ...
all'm avevo pensato seriamente visto che di strada alla fine non se ne fa molta, l'unico problema è che hanno su un casino di km e soprattutto si deve trovare una macchina trattata veramente bene onde evitare problemi imminenti.
Queste due sono davvero interessanti, sopratutto per il basso kilometraggio! La 320Ci è anche abbansta recente, ha il 2.2 da 170Cv che è meglio (ma dai? ) rispetto al vecchio da 150Cv
Se proprio devessi (e sottolineo dovessi, non volessi) dar via il Torello non mi farei mai un altra E36, che magari starebbe come se non peggio della mia. Ormai le E36 buone si contano sulla punta delle dita di una mano. E chi ce l'ha se la tiene. Orientati verso un E46, magari un buon 320d berlina o touring. Il benza ormai è solo da appassionati, e o vai sui 6L o ti accontanti dei buoni ma non esaltanti 4 cilindri moderni BMW. Tutto questo IMHO ovviamente.
ciao, una camma dell'albero a camme che comanda le valvole??? se si, non capisco il motivo di un cambio testata, basta che vai allo sfascio e rimedi un altro albero a camme, che tra l'altro si sostituisce in 2 orette al max, dato che è 8 valvole e il coperchio della testa è molto portata di mano la testa non la devi nemmeno aprire!
si infatti, ci vogliono le chiavi specifiche della bmw ma si può sostituire l'albero senza aprire tutta la testa! Valuta bene il problema, 160 mila km son pochi!
Infatti anch'io sono stupito, a dire la verita è andato mio padre dal meccanico quindi con certezza non so, ma ha detto che quel pezzo non si trova in giro facilmente e quindi bisogna andare in bmw e comprare tutto il kit.
L'altro ieri sono andato allo sfascio a prendermi un braccetto dello sterzo, l'ho smontato da un 318i che aveva il motore completo, ma nella catasta ce n'erano altri 2 di 318i ad avere il motore in buone condizioni! Ritengo quasi impossibile che non lo trovi!