Salve! Dato l'orario ed il bisogno di "sfogarmi" volevo condividere un po' di passione di un ragazzo di 16 anni. Fù Aprile 2005 quando mia mamma comprò la E36 Coupè rosso spento (Passatemi il termine)320i benzina, ero contento, ma ancora troppo bimbo per capirla.. Il vero amore è nato l'anno scorso, a Ottobre, la prima volta che la guidai (Abito in campagna), e da la ho perso la testa per lei. Nessuna cosa mi ha trasmesso così tante emozioni in quei 2 minuti di prova, il suono, la potenza che dava, lo sterzo fantastico, non ci sono parole per descrivere quella giornata, appena sono sceso dalla macchina ero "sconvolto" non sapevo cosa dire. Poi le guide continuavano giorno dopo giorno, quando potevo guidare, presi diciamo confidenza con la macchina, ho cominciato a tirarci giorno dopo giorno.. Mi ricordo una mattina che avevo dormito in macchina con un mio amico perché c'èra il terremoto ed aveva paura di esso, alle 6 avevamo fatto un giro, si ed no abbiamo fatto una 15ina di KM, al inizio andavamo piano per scaldarla, poi pian piano tiravo un po' dove era sicuro tirare, io ero concentrato, il mio amico si godeva il viaggio, niente musica, solo il suono che sprigiona sotto quel cofano enorme ed intenso. L'ultima volta che ho guidato in strada è stato ad inizio Giugno, sapevo che era l'ultima, non potevo continuare quella storia, me la sono goduta, ogni cambio, ogni frenata, ogni sgasata, il suo cruscotto di notte è stupendo, non vedo l'ora di avere 21 anni, così potrò averla anche io (Forse) data l'età della macchina e di comprarla da qualche parte, perché quella di mia mamma non credo si possa usare ancora per strada dato che non ha pagato il bollo per tot anni e assicurazione tot anni, è sempre ferma la ,tra le foglie, tutti i giorni la vedo e dico:"Se solo fossi mia non marciresti la" Ogni volta che sono in bici mi faccio un viaggio mentale ad occhi aperti, il suo suono che ti rimane in testa anche la notte ,quelle curve che possiede, quei fari, quella strumentazione, quel motore che non avrà chi sa cosa, ma che ti sa dare vere emozioni.. Premetto che ho solo 16 anni, ed forse dite che sono un po' esagerato con le parole, ma quello che ho scritto viene tutto dal cuore.. Poi non ho guidato mille macchine, una Fiat Marea, una Saab (Non ricordo il modello) ,una Mazda 3, una Citroen Berlingo, una Fiat Punto, un Mercedes Vito. Grazie per aver letto quello che ho scritto, ed scusate il poema Alexxx.
il fatto che non l'abbia assicurata per anni non vuol dire niente, e nemmeno il bollo, specie se fai il passaggio di proprietà a nome tuo magari. saranno problemi di tua madre al massimo, ma piuttosto che cercarne un'altra quando hai già quella..
si dai due anni non sono molti e e piano piano qualcosa la potresti iniziare a fare.cmq si hai ragione,al diavolo le prestazioni e quant altro di stupido e superficiale.hanno qualcosa di inspiegabile ste e36.salvala!!!
guarda anche io ho guidato varie auto, tra le ultime una seat ibiza, ma la e36 è un auto che da emozioni, perchè la "senti", in ogni curva, accellerazione, strada, senti di stare domando qualcosa, non è una semplice guida. E poi a guardarla da alcune angolazioni si rimane ancora affascinati, sembra che il tempo per lei non passi mai e c'è sempre qualcosa che la fa sembrare sempre attuale!
quoto ! quello che mi ha sempre affascinato e' la linea del posteriore . . (coupe') i passaruota anteriori lunghi in picchiata . . e la sensazione di quello che succede sotto le ruote . .
salva quella di tua madre,io ho fatto lo stesso con quella di mio padre, che emozione è stata entrare in quella macchina quando alla fine è diventata mia, l'avevo già guidata in passato,ma mettersi al volante e sapere che da quel momento in poi diventa tua,avere un capolavoro come quello tra le mani... nonostante gli inttoppi che l'età causa, la e36 è un'auto fuori dal comune..
Chiedo scusa anche a voi per il ritardo della risposta Purtroppo la 320 di mia madre non c'è più ,non è stata salvata..
Come non c'è piu' dov'è andata a finire se camminava e girava perché farla morire? adesso che i due anni erano passati....