Ho acquistato un Kit ammortizzatori regolabili per la mia 320 cabrio, volevo sapere se qualcuno ha già effettuato la sostituzione degli ammortizzatori e se ha contestualmente sostituito anche i cuscinetti o altre parti soggette ad usura. Grazie
se sono ancora gli originali ti conviene cambiarli, è tutto di guadagnato. primo perchè hai già le mani in pasta e non devi rimettercele dopo, secondo perchè probabilmente il nuovo assetto sarà più rigido e tenderà a dare il colpo di grazia ai gommini ormai vecchi e decrepiti.
mi hanno detto che forse è necessario sostituire anche i silent blok che tendono solitamente ad usurarsi ma non so se quando si acquista il ricambio è compreso sia il cuscinetto che il silent block
addirittura tutto il trapezzio, io pensavo che bastava sostutuire la gomma che si trova sotto il cuscinetto
anche io gli ho sostituiti con i koni regolabili,ma non avevo cambiato altro perche' la macchina aveva solo un anno di vita
ok, ma in sostanza quali sono i pezzi da cambiare quando si sostituiscono gli ammortizzatori?? 1) sicuramente i cuscinetti 2) i silenziatori e poi ????????
Io un mese fa ho montato il filettato nuovo...ora ho comprato anche: - due trapezzi anteriori - cuscinetti per i trapezzi - braccetti sterzo - braccetti della barra rollio - duomi anteriori e posteriori nuovi - Barra rollio post maggiorata + gommini barra + braccetti barra post L'ho fatto perché come spesa era molto bassa e quindi ne valeva la pena... Adesso appena avrò tempo mi metto a cambiare tutto, a regolare l'assetto e a rifare gli angoli poi...almeno la macchina è in ordine e per qualche annetto nn dovrebbe dare problemi...anche se ce l'ho da 2 mesi scarsi e ad Aprile credo che me ne libero :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
certo che si /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono qui in Germania fino a fine anno...da me in Svizzera sarebbe costato piû del doppio il tutto :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq la barra rollio l'ho presa da una M3 usata per 40€...non nuova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
siccome potrebbe interessare anche me, mi mandi il link e tutto quello che è compreso nel kit per cortesia? grazie
Quello che c'é nel kit è proprio quello che hai evidenziato tu nel mio precedente post /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Niente di più e niente di meno non li ho ancora montati, quindi non ti so dire poi se ci possano essere problemi o meno, ma dubito che ci siano problemi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Casomai contattami per PM se hai bisogno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />