BMW Serie 3 E36 - ammortizzatore tendicinghia | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E36 ammortizzatore tendicinghia

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da iceoair, 29 Gennaio 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

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    Ecco i rumorini... Allora da stamattina sento un rumorino di qualcosa che vibra dal motore lo sento solo al minimo e se richiedo corrente tipo fanali accesi o ventilaz interna, finestrini etc. Pensavo altetmatore ma non è lui e anche la corrente che eroga è sui 14v. Il rumorino viene da quella zona e mi pare venga da quel piccolo ammortizzatote frontale del tendicinghia. Toccandolo lo sento vibrare molto poi appena accellerp o spengo fanali non vibra piu penso sia andato a miglior vita: ha solo 7 anni e 50,000km. Visto ha due bulloni posso svitarli e cambiarlo semplicemente o non riuscirò a montare il nuovo in quanto troppo in tensione? Qualcuno sa se la pressione da esercitare sopra per inserire il nuovo è molta e quindi da solo a mano non riuscirò a farlo?

    Sono smontabili e sistemabili o si prendono nuovi e amen? Mi pare strano sia durato così poco il precedente si era fatto circa 400,000km e molti anni di durata. Mah!!! Magari era marca di poca qualità.

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    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2018
  2. iceoair

    iceoair Guest

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    Nessuno lo ha mai smontato????
     
  3. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  4. iceoair

    iceoair Guest

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    ok grazie.... ah quindi non lo tolgo solo togliendo le viti? Devo prima stringerlo con qualcosa tipo fascetta altrimenti 'salta' via? Ho capito per la fascetta... e' un'idea... devo vedere se ho qualcosa con quella misura in casa. Oggi ho ordinato il nuovo ed ho preso febi bilstein che con quel marchio mi trovo bene solitamente. Ho provato a cercare la ricevuta di questo montato per vedere cosa ho comprato nel 2011 e cosa ho speso.... al momento non la trovo.. boh. Strano davvero... a vederlo e' nuovo perfetto anche il gommino sopra... sembra nuovo esternamente ma dentro fa un rumoraccio e solo al minimo appena accellero smette.... boh!
     
  5. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
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  6. ducadigualdo

    ducadigualdo Kartista

    103
    8
    5 Giugno 2010
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    BMW 318 tds touring E36
    ciao,
    anche io l'ho cambiato 3 volte, il secondo presi una marca ignota che durò 5000 Km poi misi il febi ed ora è tanto che lo ho, ma dovrò di nuovo cambiarlo perchè laparte che va a spingere la cinghia si è spezzata a metà, cmq ci cammino da qualche mese. per montarlo il meccanico non ha usato nulla ma ha tolto il ferro che lo tiene sopra
     
  7. iceoair

    iceoair Guest

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    Sono 2gg che cerco il documento di acquisto del 2011 per vedere cosa ho comprato ma non riesco a trovarlo... ma secondo me ho voluto risparmiare ed eccoci qui. Vabbe' adesso e' in arrivo il febi. Di solito smonto e guardo se riparabile.. stavolta ho ordinato e basta: che tu sappia sono apribili ed ispezionabili e riparabili?
     
  8. ducadigualdo

    ducadigualdo Kartista

    103
    8
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    17.175
    BMW 318 tds touring E36
    questi errori li facciamo tutti, cerchiamo di risparmiare qualcosina anche su consiglio di ricambisti eppoi ci troviamo a spendere 2 volte, cmq succede ai vivi.... io non ho mai cercato di ripararlo per questioni di tempo e voglia. ma il mio ormai ha la parte che va nel bullone di sotto spaccata a metà, è rimasta cmq a cavallo ma sebra che tiene, dovrei allegare delle foto ma devo vedere con quale programma....
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

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    Penso dovresti cambiarlo quanto prima perche' smorza le vibrazioni e c'e' di mezzo pompa dell'acqua, alternatore...
     

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