BMW Serie 1 F40 - Ambient light | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Ambient light

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Pako675, 5 Luglio 2021.

1. Pako675

Pako675 Aspirante Pilota

7
    1
    5 Luglio 2021
    Salerno
    Reputazione:
    0
    116D msport
    Ciao ragazzi, sono neo possessore di una 116d msport (quanto prima la presenterò nella sezione) con cockpit professional.
    Ho un problema con l'ambient light, ho provato a cambiare il colore amber (che credo sia di default) ma quando ri apro l'auto ritorna il colore precedente amber (nei primi minuti se apro e chiudo memorizza, ma dopo qualche minuto lo perde). Ho creato il profilo nell'auto e sincronizzato, credo, con il telecomando...ma questa cosa non riesco a farla. Sapete da cosa può dipendere? Sembrerebbe qualcosa legato al profilo ma non saprei come risolvere...a voi funziona? Grazie

2. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    A Pako675 piace questo elemento.
  3. Pako675

Pako675 Aspirante Pilota

7
    1
    5 Luglio 2021
    Salerno
    Reputazione:
    0
    116D msport
    Ok grazie.

Prima di scollegare e rifare account ( visto che credo di aver già fatto molte delle cose che indichi) volevo anche dire le prove che avevo fatto prima di leggere la tua risposta:

1)ieri avevo "scollegato" l'account dalla chiave e dal pin, ma questa mattina mi ha fatto solo scegliere quale profilo usare e poi è ritornato al colore default ( deduco che la chiave sia solo per riconoscere la persona, avevo capito memorizzasse i dati su essa).

2) mi sono collegato da pc all'account per il remote cockpit ed ho visto che tra i permessi non era abilitato "apprendi preferenze personali"...magari è questo il problema? Ho provato ad abilitarlo ma dopo parecchio tempo è ancora in "disabilitato, attivazione in corso"...

4. giulio.spinozzi

4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    1 - la chiave serve solo per il riconoscimento, in pratica ti evita di selezionare il profilo ogni volta. In alternativa puoi impostare un pin, ma è utile solo se la macchina la guidano più persone, così da creare più profili.

2 - abilita tutti i permessi e associa di nuovo tutto, vedrai che poi funzionerà. Io spesso cambio il colore e mi resta, come tutto il resto. E' fondamentale impostare tutto bene prima, che la macchina ha veramente tante personalizzazioni...se ogni volta dovessi re-impostare da capo sarebbe una gran noia.

La tua macchina è nuova? Se non lo è aggiorna anche idrive.

5. wewwo

wewwo

22.895
    3.832
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Pako675 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

6. Pako675

Pako675 Aspirante Pilota

7
    1
    5 Luglio 2021
    Salerno
    Reputazione:
    0
    116D msport
    Fatto. Avevo anticipato come prima cosa che lo avrei fatto \\:D/

7. Pako675

Pako675 Aspirante Pilota

7
    1
    5 Luglio 2021
    Salerno
    Reputazione:
    0
    116D msport
    Pare abbia funzionato...penso dipendesse dai permessi.

Se posso, senza aprire una nuova discussione, vorrei capire anche una cosa sui comandi vocali: ho il clima monozona ed il cockpit professional ma i comandi vocali per il clima non vanno ,mi sembra di aver capito da un altro post funzionino solo sul bizona...vero? Per comandare l'auto cosa si può fare? Non c'è un elenco di comandi? Almeno per curiosità.
    Sono riuscito ad aprire i finestrini ( ma ho provato ad aprirli parzialmente tipo al 5% e gia questo non va, o tutti aperti o tutti chiusi)...ma cosa altro? A parte telefonate e navigazione ovviamente...
    Grazie

8. ceryx

ceryx

698
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    Si Vero

Non c'e' molto da comandare, a parte avviare la navigazione o fermarla, chiedere info generiche come temperatura esterna oppure del motore, mi pare anche il livello carburante...
    Un elenco preciso no, non c'e' ma ricordo che puoi chiedergli in linea generale cosa puo' fare ma non ricordi di preciso il comando vocale.

Ovviamente se la colleghi ad Alexa puoi usare le estensioni della IA di Alexa come se stessi a casa....

9. giulio.spinozzi

4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    purtroppo il non avere certi optional blocca alcune funzioni, il bizona e' un esempio. Trovo molto comodo comandare il clima con i comandi...Io di solito uso questi, in ordine di frequenza:

1 - Ehi BMW, portami a ....
    2 - Ehi BMW ho caldo....
    3 - Ehi BMW che tempo fa oggi
    4 - Ehi BMW metti virgin radio
    5 - Ehi BMW chiama XXX

Altri non li uso. Se hai Alexa puoi comandare le cose di casa ed e' comodo, ma devi configurarlo.

10. Pako675

Pako675 Aspirante Pilota

7
    1
    5 Luglio 2021
    Salerno
    Reputazione:
    0
    116D msport
    Virgin radio, a me, lo capisce 1 volta su 3 ma dicendo radio virgin [-(

11. giulio.spinozzi

4.103
    1.172
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    ad ogni modo trovo ancora di grande utilità' i tasti rapidi fisici, da 1 a 8.

A SCO piace questo elemento.

Condividi questa Pagina