BMW Serie 3 E36 - alzavetri - non salgono e scendono in modo continuo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E36 alzavetri - non salgono e scendono in modo continuo

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da faustov8, 23 Maggio 2022.

  1. faustov8

    faustov8 Aspirante Pilota

    4
    6
    9 Ottobre 2018
    vercelli
    Reputazione:
    0
    520d F11
    Ciao ragazzi....ho finalmente portato a casa la 320, dopo tagliando e, finalmente, avere risolto il problema alla leva del cambio automatico. Tra le verie cose da sistemare, la prima, per una ragione di praticità, sarebbe cercare di risolvere gli alzavetri che non scendono in modo continuo. Spiego: per abbassare il vetro, ad ogni pressione scende di qualche centimetro. Per farlo scendere completamente devo premere 5/6 volte. E cosi anche per rialzarlo. Allo stesso modo quello lato passeggero. Ho provato a leggere qualcosa sulla inizializzazione... ma premendo per più secondi sia quando è completamente alzato e successivamente quando è completamente abbassato non ha cambiato nulla.
    Qualcuno ha riscontrato un problema simile? come ha risolto?
     
  2. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Ciao.
    Se ti hanno staccato la batteria sicuramente i finestrini sono da inizializzare.
    Forse non la fai correttamente se prima funzionavano.
     
  3. faustov8

    faustov8 Aspirante Pilota

    4
    6
    9 Ottobre 2018
    vercelli
    Reputazione:
    0
    520d F11
    La batteria è stata staccata certamente.... l'auto è rimasta ferma anche per lunghi periodi e la batteria, di conseguenza, da sostituire.
    La procedura corretta qual'è esattamente? Chi me l'ha venduta mi riferisce fossero funzionanti..... e se non non dipendesse dalla procedura di inizializzazione, da cosa potebbe dipendere?
     
  4. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Quindi l'oste ti assicura che il suo vino é buono....ma tu non lo hai mai assaggiato....
    La procedura corrette dovrebbe essere, uso il condizionale dato che sono anni che non ho piú la e36, con macchina in moto premere sulla seconda posizione e mantenere premuto fino al raggiungimenro della posizione sia in salita che in discesa.
    Se ció non accade il problema potrebbe essere sui relé della centralina posta sotto il vano portaoggetti.
     
  5. Gabriele68

    Gabriele68 Primo Pilota

    1.067
    350
    16 Marzo 2015
    Parco Naturale del fiume Sile
    Reputazione:
    620.789
    EX E36 cabrio 320i
    Dato che comunque tutto il sistema automatico si basa sul controllo di sforzo e relativo aumento di assorbimento di corrente dei motori dei finestrini, si da per scontato che tutto il meccanismo sia in condizioni ottimali e che non ci siano attriti anomali o guide di scorrimento danneggiate/usurate.
     

Condividi questa Pagina