Ciao ragazzi....ho finalmente portato a casa la 320, dopo tagliando e, finalmente, avere risolto il problema alla leva del cambio automatico. Tra le verie cose da sistemare, la prima, per una ragione di praticità, sarebbe cercare di risolvere gli alzavetri che non scendono in modo continuo. Spiego: per abbassare il vetro, ad ogni pressione scende di qualche centimetro. Per farlo scendere completamente devo premere 5/6 volte. E cosi anche per rialzarlo. Allo stesso modo quello lato passeggero. Ho provato a leggere qualcosa sulla inizializzazione... ma premendo per più secondi sia quando è completamente alzato e successivamente quando è completamente abbassato non ha cambiato nulla. Qualcuno ha riscontrato un problema simile? come ha risolto?
Ciao. Se ti hanno staccato la batteria sicuramente i finestrini sono da inizializzare. Forse non la fai correttamente se prima funzionavano.
La batteria è stata staccata certamente.... l'auto è rimasta ferma anche per lunghi periodi e la batteria, di conseguenza, da sostituire. La procedura corretta qual'è esattamente? Chi me l'ha venduta mi riferisce fossero funzionanti..... e se non non dipendesse dalla procedura di inizializzazione, da cosa potebbe dipendere?
Quindi l'oste ti assicura che il suo vino é buono....ma tu non lo hai mai assaggiato.... La procedura corrette dovrebbe essere, uso il condizionale dato che sono anni che non ho piú la e36, con macchina in moto premere sulla seconda posizione e mantenere premuto fino al raggiungimenro della posizione sia in salita che in discesa. Se ció non accade il problema potrebbe essere sui relé della centralina posta sotto il vano portaoggetti.
Dato che comunque tutto il sistema automatico si basa sul controllo di sforzo e relativo aumento di assorbimento di corrente dei motori dei finestrini, si da per scontato che tutto il meccanismo sia in condizioni ottimali e che non ci siano attriti anomali o guide di scorrimento danneggiate/usurate.