Ciao ragazzi, Mi avete già aiutato un paio di volte, la prima per il condizionatore (era la resistenza a pettine sopra i pedali) la seconda per accedere all'alzacristallo (vedi questa discussione Q U I ) Bene.. la macchina è la medesima, (StationWagon -Touring 320 benzina, modello E36) e ora sono costretto a cambiare entrambi gli alzacristalli. A quello lato passeggero si era messa "una pezza" ma è durata da Natale a S.Stefano... ora, ho smontato anche il pannello lato guida: faceva un rumore strano, e il vetro saliva e scendeva "storto" dalle guide. Che ti scopro? Chè la struttura metalicca dell'alzacristallo è spaccata in più punti, e sempre nelle zone dove ci sono i rivetti. (nemmeno facili da trapanarsi!) Perchè si rompono sempre questi pantografi a "X" ? Due strutture alzacristalli (su due!) spaccate nei medesimi punti. Sto parlando dell'alzacristallo (il "solito" pantografo a "X"): 51331977610 (lato passeggero) 51331977609 (lato guidatore) Ora siccome non costano due euro questi meccanismi, mi chiedo: Anche quelli nuovi saranno destinati alla rottura? Inoltre volevo sapere, esiste la possibilità di regolare "il fine corsa"? Nonostante il cristallo sia completamente in alto, il motorino "spinge" ancora, facendo così sforzo sull'intera struttura metallica, che a mio avviso, è la causa delle rotture! (dai oggi da domani, ...dai per anni!! alla fine si spacca!) Qualcuno di voi, ha da vendermi entrambi gli alzacristalli?? Grazie mille per disponibilità, consigli, consulenza! _Max_
Io ho un alzacristalli anteriore lato guida, di riserva, è intatto e originale, ma manca del fine corsa, se riesci a farlo metter su artigianalmente... è per berlina E36, non so se va bene per te... ciao :)
Sì Sì.. so che costa quella cifra li, il solo "compasso" ovviamente, tantè che il mio motorino (anzi i motorini, sia lato guida che passeggerro) sono sani e salvi. I codici sono: 51331977609 51331977610 ..sono impressi sulla lamiera del compasso. Ma quindi????? Un fine-corsa esiste? Vi ripeto anche se il cristallo è tutto su, il motirino "spinge" ancora, scaricando così la "forza" sul compasso stesso che tente a piegarsi nei punti di fissaggio, ovvero zona rivetti. Per questo che dai e dai e dai.. poi la lamiera si spacca! Come si regola questo fine corsa??? Ovviamente il problema è analogo per entrambi gli alzacristalli (la to passeggero e guida)