Alzacristallo/i per E36 (comprasi) -PV-

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da _max79_, 1 Giugno 2009.

  1. _max79_

    _max79_ Kartista

    140
    0
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 3 E46 318i
    Ciao ragazzi,
    Mi avete già aiutato un paio di volte, la prima per il condizionatore (era la resistenza a pettine sopra i pedali) la seconda per accedere all'alzacristallo (vedi questa discussione Q U I )


    Bene.. la macchina è la medesima, (StationWagon -Touring 320 benzina, modello E36) e ora sono costretto a cambiare entrambi gli alzacristalli.
    A quello lato passeggero si era messa "una pezza" ma è durata da Natale a S.Stefano... ora, ho smontato anche il pannello lato guida: faceva un rumore strano, e il vetro saliva e scendeva "storto" dalle guide.
    Che ti scopro?
    Chè la struttura metalicca dell'alzacristallo è spaccata in più punti, e sempre nelle zone dove ci sono i rivetti. #-o (nemmeno facili da trapanarsi!)

    Perchè si rompono sempre questi pantografi a "X" ?
    Due strutture alzacristalli (su due!) spaccate nei medesimi punti.

    Sto parlando dell'alzacristallo (il "solito" pantografo a "X"):

    • 51331977610 (lato passeggero)
    • 51331977609 (lato guidatore)
    Ora siccome non costano due euro questi meccanismi, mi chiedo:
    Anche quelli nuovi saranno destinati alla rottura? :-k:-k
    Inoltre volevo sapere, esiste la possibilità di regolare "il fine corsa"?
    Nonostante il cristallo sia completamente in alto, il motorino "spinge" ancora, facendo così sforzo sull'intera struttura metallica, che a mio avviso, è la causa delle rotture!
    (dai oggi da domani, ...dai per anni!! alla fine si spacca!)

    Qualcuno di voi, ha da vendermi entrambi gli alzacristalli??

    Grazie mille per disponibilità, consigli, consulenza!
    _Max_
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2009
  2. Domi

    Domi Direttore Corse

    2.093
    25
    18 Novembre 2008
    Reputazione:
    21.680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Io ho un alzacristalli anteriore lato guida, di riserva, è intatto e originale, ma manca del fine corsa, se riesci a farlo metter su artigianalmente... è per berlina E36, non so se va bene per te... ciao :)
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    stress da fatica ! il costo del ricambio e di 70 euro in conc bmw
     
  4. _max79_

    _max79_ Kartista

    140
    0
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 3 E46 318i
    Sì Sì.. so che costa quella cifra li, il solo "compasso" ovviamente, tantè che il mio motorino (anzi i motorini, sia lato guida che passeggerro) sono sani e salvi.

    I codici sono:
    51331977609
    51331977610
    ..sono impressi sulla lamiera del compasso.


    Ma quindi????? :-k:-k:-k Un fine-corsa esiste?
    Vi ripeto anche se il cristallo è tutto su, il motirino "spinge" ancora, scaricando così la "forza" sul compasso stesso che tente a piegarsi nei punti di fissaggio, ovvero zona rivetti.

    Per questo che dai e dai e dai.. poi la lamiera si spacca!
    Come si regola questo fine corsa???
    Ovviamente il problema è analogo per entrambi gli alzacristalli (la to passeggero e guida)
     

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