Salve a tutti, è da un pò di giorni che ho l'alzacristallo lato passeggero completamente bloccato nell'alzata massima. Infatti anche quando apro la portella non fà il classico scattino, se premo il pulsante per aprirlo si sente il relè all'interno della porta ma non si muove, può essere che si è bloccato il motorino? Ho provato a staccare la batteria ma niente. Eventualmente è uguale ad una e36 berlina? oppure solo coupè? Grazieee:wink:
apri il pannello porta e controlla che è successo,in genere si vede qualche cosa deformata o un gancetto saltato
HO tolto il pannello per controllare e miracolosamente funziona di nuovo, ho cmq lubrificato tutte le guide di scorrimento e rimontato tutto, meno male herheheeh
Ciao, per togliere il pannello porta hai seguito il TIS, hai smontato ad esperienza oppure ti ha consigliato qualcuno? Te lo chiedo perchè a volte il TIS riporta procedure sbagliate per smontaggi vari... Grazie Dario
Ciao a tutti, mi allaccio a questa discussione, segnalando che dopo aver avuto tutta l'estate entrami i finestrini bloccati sula mia E36 del 1994 (in posizione di alzata massima), improvvisamente ieri si sono sbloccati entrambi. Sono ora di nuovo funzionanti. Potrebbe essere dovuto al calo di temperatura di questi giorni?
dubito assai che il caldo provochi il blocco dei vetri elettrici. che poi, anche se fosse, sarebbe veramente difficile che li blocchi entrambi assieme. credo che la causa sia da ricercare in altri motivi. credo anche che sia il caso che tu ti presenti nell'apposita sezione. se sei iscritto da un mese, penso che tu abbia letto come funziona il forum.
Il TIC che sentivi nello sportello è lo stesso che senti quando tenti di alzare un vetro completamente alzato o abbassare un vetro completamente abbassato? In tal caso il vetro era bloccato, strano che fossero bloccati entrambi allo stesso istante e si siano sbloccati entrambi all'unisono! Penserei ad un fusibile, se non avessi sentito quel TIC, che sta appunto a dire che il motore cercava di funzionare ma che assorbiva troppo ed il circuito lo escludeva! Comunque o vetri bloccati, o motorini che assorbono troppo o circuito che stacca con un carico "normale" e che d'inverno è rinsavito, direi! Io quando l'ho comprata l'alzacristalli sinistro non funzionava perché banalmente all' interno dell interruttore dell'alzavetri c'era un pezzettino di plastica che premeva sul microswitch per abbassare il vetro e si era rotto, ed era a spasso lì dentro... l'ho rincollato con l'attak ed ancora funziona perfettamente. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />