Ho riscontrato che il mio sedile lato guida non va in basso quanto quello passeggero, e soprattutto quanto quello che avevo nella precedente 320d. Allora mi sto chiedendo: 1) Sarà una variazione dal 2000 al 2002? 2) Sarà una variazione per via che questa è X e oltre all'assetto hanno alzato anche il sedile, magari per via del differenziale anteriore? Ho notato che solo nel lato guida, le guide del sedile nella parte in direzione del volante, appoggiano su una bombatura... ma non ricordo se questa bombatura ci fosse anche nell'altra... In pratica è come se fossero attaccate in salita verso il volante, non è che sono montate male???
Scusa il ritardo non avevo visto la risposta... ma puoi controllare se anche da te le slitte davanti sono avvitate su una bombatura?
La cosa che mi fa inc@zzare è che anche sulla 320d stanno sulla stessa bombatura, ma non ho la macchina vicina per fare dei paragoni, fatto sta che su quella il sedile scende almeno 5 cm più sotto... Non riesco a stare comodo!!!
E' quello che temo purtroppo, anche se non capisco perchè quello del sedile passeggero scende cmq di più, anche se dovrebbe essere praticamente uguale ma speculare... devo confontare il meccanismo....
Ho controllato e tra lato guida e passeggero l'altezza del meccanismo è la stessa, quello che cambia è l'altezza del "dosso", che lato guida è più alto... Qualcuno sa come è composto questo dosso? Sono degli spessori, dei distanziali o che? E' eliminabile?
perchè è un'auto sportiva, nelle sportive il passeggero è infossato + del pilota per abbassare il baricentro, il pilota scende meno perchè altrimenti non vedrebbe la strada. vedi ad esempio le auto da rally, il navigatore sta praticamente seduto a terra. sui diesel, essendo meno sportive (come vocazione non come fatto), questo "accorgimento" probabilmente non c'è.
bah, nn credo che facciano un pianale apposito per il diesel....alla prossima uscita se c'è qualcuno con un restyling benzina mi tolgo la curiosità e controllo......anche se la mia ha i sedili sportivi......
Anche a me questa del baricentro sembra un pò esagerata come cosa... tra l'altro la mia è X, quindi da Bmw non è certo interpretata come sportiva...
a me lo hanno detto in bmw (temevo che il sedile lato guida fosse difettoso...) la 330xi non è sportiva, è sportivissima!
dato che nn avevo noiente da fare ho consultato l'etk.....per le berline normali il telaio è sempre lo stesso, che sia 1600 o 3000 benzina/diesel...cambia per le versioni X da quelle normali, ma credo sia per un qulache altro motivo e nn certo per il sedile.....ergo mi sa che tante volte in bmw parlano a sproposito!!!!
Anch'io non avendo altro da fare ho consultato realoem... e guardate che ho trovato: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=EP51&mospid=47676&btnr=52_2314&hg=52&fg=25 Dovrebbe servire a variare l'inclinazione del sedile, variando l'altezza anteriore, che è proprio quella che in particolare mi fa male sotto le cosce, perchè troppo alta...
lo monta il sedile sportivo, come quelli che ho io....diciamo che te lo impenna....anche qui nn ci ho mai fatto caso se uno normale è più o meno "impennato" della 4 tacca a cui l'ho io....
Beh.. lo impenna o lo abbassa, dipende dal punto di vista... :wink: Il mio è bello impennato... cmq quell'accessorio si può montare anche sui sedili standard, perchè ho controllato il codice del meccanismo ed p lo stesso sia per il sedile base che per lo sportivo... ci sto facendo un pensierino, ma se riuscissi a posizionare diversamente le staffe in maniera fissa potrei evitarlo... Resta il problema di abbassarlo un pò dietro...