ragazzi come si fanno a mandar via quei maledetti aloni che si formano nei listelli neri tra i finestrini, sulle guarnizioni esterne ai finestrini e sui listelli neri intorno ai finestrini??? uffffff metto la cera faccio di tutto ma sotto sotto si vedono ancora un po....
se parli dei listelli in plastica tra i finestrini...io ho usati un panno di pelle di daino bagnato ed ho spruzzato del lucida cruscotto (poco).....l'effetto è stato eccezionale...
SIDOL?? cos è e dove lo posso trovare?? eh si ho provato anche con il lucida cruscotti ma nn va via...c è copre un po ma se vedi sotto il sole si notano un po...
lo uso spesso....ma per le parti in plastica non mi sembra tanto adatto... ....comunque lo trovi anche al supermercato nel settore dei detersivi e prodotti di pulizia per la casa...
il flacone è questo : però mi sembra che esiste solo "per metalli"... .....quindi vedi bene prima di fare qualche danno... :wink:
non vorrei applicarlo e poi mi si corrode tutto... se c è qualcuno che l ha gia applicato per queste cose e mi da la conferma sono il piu felice del mondo...
Caro compaesano, Il sidol va solo sulle parti in gomma, no plastica. Io lo uso da sempre. Il flacone e' proprio quello nella foto.
angel nn so che materiale sia!!! ho notato che tutte le bmw hanno i traversini neri trai i finestrini tutte uguali, fatte dello stesso materiale e tutte nere...quindi magari hai provato o hai avuto l occasione di farlo...ma nn penso sia plastica...boh
ehm...comunque non vorrei contraddirti.....ma se leggi bene è scritto : "per metalli"..... ...ed in genere il suo utilizzo è prevalentemente con l'ottone..... ...se però tua l'hai provato anche su gomma o altro....e non hai avuto problemi.....allora va bene.... ....io non l'ho mai provato per paura di rovinare le superfici diverse da metallo..... :wink:
Sai chi me lo consiglio' tanti anni fa Alaskan ? Il mio carrozziere, che quando lucidava le auto con la pasta abrasiva e il polish, lasciava sempre degli aloni nelle guarnizioni dei vetri e con quello puliva tutto. Se non ci credi, prova a passarne un pochino in un punto nascosto prima.
boh.... ti ripeto che sinceramente non l'ho mai provato....sarà sicuramente come dici tu.... però sovrasterzo non doveva pulire guranizioni in gomma...ma quei listelli neri che si trovano tra i vari finestrini laterali delle nostre auto....e quelli non sono in gomma ma "sembra" plastica.....o qualcosa di simile...
andava via tutto senza creae alcun danno?? bhe credo che se nn è plastica quella dello schermo del telefonino...nn ci sia problema ad usarlo sui montanti tra i finestrini...dico bene??
io ho usato il sympol ( anche il mac brite è lo stesso) e il risultato è ottimo , resta senza aloni e protetto per un po. Il sidol l'ho usato per le parti cromate dei finestrini ma non è che abbia pulito più di tanto .......
provato il sidol...O T T I M O funziona benissimo anche sulle guarnizioi...le rende lucide e nere...tutti gli aloni spariti!!!