la settimana scorsa ho portato la macchina a lavare presso un nuovo distribuore(quello dove vado abitualmente era chiuso per lavori ) la vado a riprendere.......uno spettacolo!!!! ......dopo un pò butto l'occhio,in controluce,sulla zona alta della plancia.................. ......l'hanno lucidata con quei caxxo di prodotti lucida cruscotti......e mi accorgo che è piena di aloni!!!!! .il giorno dopo con una pelle di daino inumidita con acqua e sapone la ripasso e ripasso più volte.........ora gran parte degli aloni è sparita......ma qualche cosa è rimasto..... Mi era già successo in passato su altre macchine e dopo diversi lavaggi con semplice acqua e sapone col tempo tutto era tornato normale......... Voi avete qualche esperienza in merito.......o qualche metodo più efficace per levarmi dalle palle sto lucida cruscotti Maledetto!!!
Io credo che con un po' di tempo passando di tanto in tanto la pelle inumidita le plastiche del cruscotto assorbiranno tutto il prodotto fino a far sparire quell'orribile aspetto lucido e alonato di cui parli. Comunque per accelerare i tempi io proverei con del semplice detergente multiuso (tipo glassex blu per vetri e superfici). Nebulizza poco prodotto su uno straccio di cotone (tipo t-shirt bianca), è importante che lo straccio sia solo poco inumidito. Poi pulisci per bene il cruscotto. Alla fine puoi ripassare anche la pelle inumidita. Il risultato è garantito senza danni! :wink: