ciao a tutti.... oggi ho notato un ticchettio un pò strano e legendo nel forum dovrebbe essere la mancanza di olio. quindi nulla di grave spero la domanda che volevo farvi è se , visto l'età della mia auto del 1992 potevano essere dei cuscinetti andati o no.... il rumore strano viene dal motore...mi sapreste dare un consiglio'??? ciao e grazie
Potrebbero? no....SONO xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Alzala e controllala...perché per gli anni che ha può avere tutto o niente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I tipici sono i vari gommini dei trapezzi/ammortizzatori/ecc...ma anche i cuscinetti vari sono sicuro da cambiare se sono diversi anni che non vengono controllati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao ma intendi i cuscinetti del motore o dei giunti delle ruote??? perchè il rumore come ad un rantolo di gatto viene dal motore e avvicinandomi sembra dal gruppo iniettori..potrebbe essere??? cmq penso di fare una visita in BMW cosi la controllano. ciao e grazie
ma sei pazzo ad andare in BMW per un auto del genere? un meccanico di fiducia, tanto per darle una controllata sono buoni tutti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non avevo capito che pensavi ai cuscinetti del motore scusa, bhe in quel caso il meccanico ti sa dire sentendo il rumore che cosa potrebbe essere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
hai ragione a dire che sono pazzo .,.. ma almeno con il loro computer mi possono dire quanti chilometri ha la mia auto in realtà e se per caso ha dei problemi..... poi sai il meccanico di fiducia non mi fido molto visto che in passato mi hanno fregato alla grande. ciao e grazie vi farò sapere la spesa....
Bhe dopo ognuno fa come vuole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Facci sapere cosa sarà da cambiare e gli eventuali km se corrispondono o meno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
senti un ticchettio giusto???? allora 1 di essi è dovuto all'ignezione, ed è normalissimo... per quanto riguarda le punterie appena accendi il motore si dovrebbero sentire un po d+ e poi quando si scalda svanire, per cui facci attenzione..... per quanto riguarda la bmw... bhe son ladroni come tutti, la cosa migliore è trovare un meccanico serio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao si infatti il rumone diminuisce con lo scaldarsi dello stesso. per quanto riguarda i ladroni sono un ex cliente di savarent e ti dico più ladri di loro non ne conosco. il meccanico serio che conoscevo mi ha fatto pagare le candele per poi scoprire che erano le mie di 50000 km prima ormai non mi fido più di nessun meccanico.... grazie dei consigli.:wink: ciaoooo
di nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> siam quì per questo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hahahaha io quando ho preso la E36 ho fatto personalmente tutti i filtri, candele, oli, ecc... Bhe...il filtro abitacolo riportava la data del 1998...data di produzione della macchina = 10/91....è stato cambiato i primi 6/7 anni e poi chissà quante volte lo avranno fatto pagare quel filtro dicendo che veniva "cambiato" Do it yourself...la cosa migliore che si possa fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao a tutti sono stato alla BMW e dopo un controllo durato purtroppo mezza giornata mi hanno chaimato dicendomi il problema.: cinghia da cambiare con conseguenza cuscinetti della stessa cinghia servosterzo cinghia alternatore pulizia farfalla per regolazione minimo..... 600€ azzzzz....mi hanno detto che ci sono però 300€ solo di ricambi. speriamo che sia normale e che il lavoro venga fatto a regola d'arte...cavoli sono BMW cosa mi dite???? ciaoooooo
Ciao, essendo lavori di routine, li puoi far fare a qualsiasi meccanico...e anche se non conosco il costo della mano d'opera italiana, credo che puoi tranquillamente scendere di 200€ dal totale...anche perchè se usi pezzi non BMW, la spesa scende parecchio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Perô aspetterei i consigli di chi conosce meglio le tariffe dei meccanici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao ho ritirato la mia piccola... spesa 637€ va bè...è ok adesso, il rumore è molto diverso ed è tutto regolare mi hanno cambiato: 3 rulli 3 cinghie regolato corpo farfallato regolato minimo e altre piccole regolazioni .... insomma che dire l'auto è ok adesso e sono molto felice. e poi 2 anni di garanzia BMW sulle riparazioni... ciaoooooo
Se sei contento e soddisfatto, non c'é niente da aggiungere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La spesa è relativa, perché ognuno a un suo "standard" per i prezzi, se a te è andato bene, allora sono contento per te che la macchina sia in ordine e perfettamente funzionante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />