Aiutoooo

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Davide-Z, 20 Febbraio 2008.

1. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    RAGA NON NE POSSO PIU'!!!!! [​IMG]
    c'è un rumore insopportabile (TRRRRRRRTRRRRRRRR) che proviene dalla ventola del radiatore... ma non è la ventola!! lei gira silenziosa.. il rumore proviene dal rivestimento in plastica della ventola (tipo cilindro) che la protegge.... [​IMG]
    analizzando il problema mi sono accorto che:

A freddo non lo fa mai.
    1 Lo fa a bassissima velocità e bassissimi giri, a seconda di come vibra la macchina.. quando sposto nel traffico è insopportabile!!!!!!! [​IMG]
    2 Aumentando i giri e la velocità scompare del tutto..... [​IMG]
    3Il primo scossone di sto rumorazzo si verifica quando la ventola attacca: inizia a girare con un colpo di TRRRRR che subito smette e poi inizia come al punto 1

sulla mia compact la ventola non è a giunto viscoso, ma è elettrica.. mi date una mano??

stamattina ho provato a lubrficare, ingrassare i punti di ocntatto tra sto copriventola e il radiatore stesso...è diminuito ma lo fa ancorA!!

datemi una mano [​IMG] [​IMG]

2. Roadrunner75

Roadrunner75 Collaudatore

407
    6
    27 Luglio 2007
    1992 318 is
    da come lo descrivi mi pare di capire che il problema potrebbe essere il convogliatore che tocca sulle pale della ventola:eek:

Nei punti in cui il convogliatore è attaccato al radiatore i suoi supporti in plastica si deteriorano per il calore e il convogliatore diventa eccentrico rispetto alla ventola#-o

Se è così ti si potrebbe rompere una pala e tagliare il manicotto dell'acqua con le conseguenze tragiche che puoi immaginare:eek:

cerca di ripararlo subito e non girare finchè non hai risolto

3. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    come farebbe a tagliare il manicotto dell'acqua??? il convogliatore sul retro ha una fitta griglia di protezione O_O

Condividi questa Pagina