Aiutone diagnosi problema, qui si rischia la rottamazione! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Aiutone diagnosi problema, qui si rischia la rottamazione!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Vinz, 28 Febbraio 2012.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    UNA, dove starebbe la seconda?

    Non penso l'abbia fatto in malafede, ma pare che tra vari fornitori per avere subito il pezzo (era già in ritardo) ha preso il primo disponibile, di marca diversa e più caro.

    Ah! E ci ha messo pure il 20% di sconto eh, sennò era pure di più! Alla faccia della lambada!!
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.755
    400
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    spero di sbagliarmi, ma mi risulta che l'M52 ha 2 sonde lambda , una per ogni collettore di scarico, anche perchè mi sa che le/la devo sostituire anch'io..
     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io ho M50

    che poi il codice motore è ben diverso in realtà, infatti io gli dicevo M50 e non trovava niente, sul suo software è riportato con tutt'altra dicitura, e anche sul libretto dell'auto!
     
  4. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.755
    400
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    evidentemente l'M50 ne ha solo una, ma che cavolo , allora a me tocca spendere 440 euro solo di sonde!
     
  5. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.755
    400
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    no, se hai il tempo di acquistarla dovedicitù, spendi molto meno, attorno ai 120-150.
     
  7. aldin

    aldin Collaudatore

    418
    2
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    31
    bmw f20
    Per questo ti chiedevo se fossero originali...a quel prezzo la lampda la compri originale e calcolando che è di concorrenza (anche se la doveva ordinare 1 - 2 giorni i pezzi arrivano) a questo punto con tutto il tempo che hai dovuto aspettare te la compravi tu...

    A volte ci marciano su queste cose, fanno vedere che ti fanno pagare una sciocchezza di lavoro e poi gonfiano i prezzi dei ricambi anche perchè loro hanno il 40% in media di sconto sui ricambi....

    Te lo dico proprio perchè in questo periodo mi ha fatto passare i guai un meccanico e ho scoperto parecchie magagne...
     
  8. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non hai seguito bene la vicenda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ho atteso ben 2 settimane per il solo sensore giri.

    Per la lambda invece l'ho riportata dopo ed è stata in officina 1,5gg, proprio perchè non l'aveva disponibile subito, ma l'ha presa tramite un suo fornitore.

    La marca è "Meat e Doria", per scusarsi ha applicato lo sconto che a suo dire è quello che fanno a lui, ovvero il 20%, ma è sempre cara, esattamente 209,16 euris

    il sensore giri invece costa 119.08 (ho la ricevuta davanti ora).

    Ovviamente come al solito, chi fa da se fa per tre, è stata una situazione complicata altrimenti avrei prima procurato io i pezzi e poi al massimo glieli avrei solo fatti montare. Cosa che farò con la frizione se la cambio, e anche per i materiali di consumo della Z4 quando farò il tagliando, perchè l'olio che normalmente si compra a max 13€ litro, stranamente i meccanici lo fatturano sempre tra i 16 e i 18€, quindi pagherò solo la manodopera, al resto penso io.
     

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