Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio!!!!!!!Dopo aver cambiato la pompa dell'acqua,il termostato,la ventola e le cinghie e naturalmente aver pulito l'impianbto di raffreddamento del mio 320 coupè mi ritrovo con la ventola che spara fuori un sacco di aria quasi come in una galleria del vento ed il motore che fa un rumore meno cupo non il classico rumore del sei cilindri ma si sente un rumore come se sfiatasse da qualche parte.Ora mi chiedo cosa può essere e cosa devo controllare per verificare che sia tutto ok.Lo so che è difficile senza vedere e sentire la macchina,ma magari è già capitato a qualcuno e così sa di cosa parlo.Inanto ringrazio per l'aiuto che riceverò e rinnovo il fatto che qui siete tutti magnifici.Grazie ancora
O.T: x Addumino : belli i tuoi angel , che marca sono e dove li hai presi? Ti ringrazio anticipatamente x la gentile risposta
x cosmopower: si il radiatore l'ho controllato e pulito quando ho smontato tutto,non presenta perdite ne altro,ma lo sfiato che sento è aria come se andassi col finestrino aperto,ma questo succede solo in accelerazione. x dade : gli angel li ho presi su ebay.de e li avevo pagati 145 euro spediti,cmq si trovano anche su ebay.it dai 130 ai 150 euro,per la marca non ti so dire perchè sul faro non c'è nulla
Ciao Secondo me il problema potrebbe essere il torque control della ventola (giunto viscostatico) che rimane sempre attaccato trascinando la ventola perennemente e modificando anche il suono del motore.
Di preciso non lo so, ma penso tra i 100 e 150 € Ti conviene cambiarlo altrimenti se rimane sempre in presa rischi di rovinare i cuscinetti della pompa acqua e disintegrare la ventola piuttosto che continuare a girare così potresti provare a toglierlo provvisoriamente, intanto adesso comincia a far freddo, e comunque ci dovrebbe essere la ventola elettrica del clima che interviene se la temp. sale troppo... Ciao