OGGI DOPO 3 ORE DI LAVAGGIO MI SONO MESSO A PULIRE IL AVNO MOTORE ... E ZAC E' SPUNTATO FUORI UN CONNETTORE MA NON SO DOVE VADA ....
ciao danny's vedi quel "pulsante" sulla "traversa" dove si chiude il cofano...quello con il gommino attorno al 99% andrà attaccato lì sotto c'è uno spinotto...se aspetti ti cerchio nella foto i "pulsante"...
http://img513.imageshack.us/img513/6093/11082006002qa5vd1.jpg cerchiato un pò alla caxxo xò meglio di niente...se hai problemi fammelo sapere così cercherò di spiegartelo + dettagliatamente
l'altro al 90% sarà del motorino dei schizzi..la vaschetta dell'acqua per intenderci...quella dov'è appoggiato il filo...
Il connettore più grande è quello per il motorino degli spruzzini, infatti sicuramente se proverai a lavare il parabrezza l'acqua non ti esce. Sinceramente non mi ricordo dove vada precisamente, ma sicuramente vicino alla vaschetta per l'acqua del parabrezza.
Il connettore per il motorino del lavavetri è alla base del cilindro motore del lavavetri appunto. Quasi in fondo alla vaschetta. il connettore ad un faston singolo, come giustamente dice tfm, è del sensore di apertura del cofano. E' ad un solo contatto poichè non lavora in corrente continua 12v ma è un semplice switch a ponte sul telaio a cui è invitato (massa).
L'ACQUA DAGLI SPRUZZINI NON ESCE PERCHE' C''E IL CALCARE!!. .forse e' il connettore dei spruzzini dei lavafari?? ...
Purtroppo gli ugelli spray sono soggetti al calcare un giorno si, e il giorno dopo pure. Nonostante ore a sturare con filo in acciaio inox finissimo e anticalcare acido, dopo due giorni... spem!
a me sembra che hai il connettore della pompa dell'acqua spruzzini tranciato di netto, per quello che il connettore è a spenzolo... immagino che se provi a spruzzare acqua non senti nemmeno la pompa girare a vuoto... secondo la mia opinione questa cosa e l'altro connettore staccato indicano inevitabilmente una bella botta sull'anteriore, con conseguente riparazione super-economica.......
allora il connettore piccolo l'ho collegato ... l'altro ancora no .. dopo scendo e guardo ... cmq gli spruzzini funzionano e' tutto ok .. sono strasicuro che e' il connettore dei lavafari!!. .. :wink:
della vaschetta lavavetri, poichè mi pare stranissimo che ti vadano gli spruzzi lavafari, dato che manca mezza pompa ed hai il connettore staccato....