Ciao a tutti, mio fratello domani mattina acquisterà un 316i coupè del 1997, l'auto è ok ma ha 2 problemini: 1. il vetro rotto, quanto costa cambiarlo??? 2. il rivestimento del tetto si è ammollato, quanto costa rifoderarlo??? Grazie mille a tutti!
Sul rivestimento del cielo ci sono mille guide qui nel forum sul faidate anche, senza spenderci tanto lo risistemi bene...
Se la tua assicurazione copre i cristalli...normalmente non paghi nulla. Anche se avessi una franchigia sulla polizza, ci sono posti dove non te la fanno pagare. Altrimenti...la cifra oscilla attorno i 500 euro, vuoti per pieni. Un consiglio: secodo la mia opinione la polizza cristalli andrebbe sempre fatta, i paabrezza di oggi si spaccano con sassolini anche piccoli... Ciao
parabrezza cmq puoi trovare anche non originale e spendi la meta' e vedi se puoi recuperare la mostrina
la mostrina non è possibile recuperarla in quanto incollata. costa 35 euro. il parabrezza con fascia parasole costa 528 euro commerciale (fattura carglass). il mio consiglio è di fare polizza cristalli 15 € max, io con generali l'ho pagata 5. [Edit] altro consiglio, evita gli incompetenti di carglass, fanno solo danno su danni.
I vetri fateli sostituire da Carglass SOLO se avete la polizza cristalli! Quei prezzi sono pompatissimi, scomemtto che in BMW costera' almeno 200euro in meno. L'abbiamo sostituito sulla berlina dei miei anni fa, versione con fascia parasole, non ricordo la cifra esatta ma il vetro e' costato da un ricambista meno di 200euro
Non credo proprio che in conce costi 200 meno di quello che ho scritto. Al massimo 20 meno. Conoscendoli.
Sull'intervento in BMW non lo so per certo, ma ho letto per esempio su una rivista di questa storia "Carglass", citavano un caso in cui su un modello Toyota, in concessionaria costava circa 220 o 280 inclusa manodopera, mentre da Carglass si andava oltre i 400. Ne approfittano perche' molti hanno la polizza cristalli e non tocca tirar fuori i soldini dalla tasca, quindi sta bene a tutti (compagnia assicurativa esclusa) se i prezzi sono pompati. Ma se c'e' da pagare non conviene assolutamente rivolgersi ai vari Carglass/Dottorglass, ecc. D'altronde anch'io vittima dei luoghi comuni del tipo "in BMW costa tutto caro" stavo per comprare una guarnizione su ebay a 90euro quando in BMW mi e' costata 38. ...
Ciao, il parabrezza di concorrenza con fascia parasole verde lo paghi circa 150 euro, almeno io l'ho pagato questa cifra a dicembre scorso
Originale BMW, su mbmw.it, viene 188€. Di listino sta sui 300€. Di concorrenza viene sui 130€, dipende dalla marca.:wink:
allora spendete due soldi e fatevelo montare da un carrozziere bravo. ripeto, quei cani di carglass fanno solo danni. prima sostituzione per un evento particolare assestai un bel destro sul vetro formando inevitabilmente un bel ragno su tutta la superfice. contattai l'assi e tramite polizza cristalli venne carglass a casa per la sostituzione. quel periodo lavoravo in trasferta quindi non ho potuto seguire il montaggio. al ritorno dopo un paio di settimane scoprii che, sul tetto avevo due graffi, tutto intorno ma prorio tutto era sporco di mastice, la guarnizione in un punto e per 10 cm era piegata dal tetto verso il vetro, ma di brutto, gli angoli della guarnizione non coprivano la lamiera. l'ho chiusa in garage e sono ripartito per lavoro. ovviamente li ho chiamati spiegando i problemi. per i sei mesi successivi son stato in trasferta, al ritorno la macchina non partiva più, quindi, dovevo caricare la batteria. vado per aprire il cofano e...craaackkk....si forma una crepa dall'angolo in basso a sx per tutta la lunghezza verso dx, proprio tra la fascia nera e il trasparente. motivo? ecco spiegata la distanza tra guarnizione e lamiera. il vetro è stato montato un cm più basso, quindi toccava il cofano in apertura. vetro e montaggio sono garantiti 20 anni, bè, non mi hanno riconosciuto la garanzia, motivo? ''lei non doveva aprire il cofano, non è colpa nostra''. fortunatamente con la polizza ho potuto aprire un altro sinistro per la sostituzione. secondo montaggio molto meglio ma ugualmente penoso. colla ovunque, un punto della fascia nera in basso ha un buco come di lettura telaio, ma li non essendoci telaio andava coperto o col mastice o col primer nero. cosa che non hanno fatto e adesso si vede metà bianco e metà col mastice....una *****. nello spigolino in basso a sx c'è una sbeccatura e spero proprio che non si dilaghi. ora non sono più assicurato.
MA CHE SFIGA!!! Personalmente...due vetri cambiati, ed un lavoro ben eseguito, l'altro discretamente. Sulla Skoda della moglie ok, sulla mia E36 la paratia in plastica non è stata agganciata e se faccio leva per mandarla in posizione rischio di spaccare il vetro. Gliel'ho fatto notare appena montato, mi ha detto di tornare quando la colla era completamente asciugata...poi per vari motivi non sono più riuscito a passare. Devo ricredermi anch'o sul costo del vetro, non credevo costasse davvero così poco! So che ce ne sono di diversi spessori, e normalmente quelli di primo equipaggiamento sono di qualità superiore. Di certo lo sono rispetto a quelli che montano in tutti quei bellissimi centri convenzionati con le assicurazioni (mi domando dove sia il guadagno visto che gli pompano i prezzi da paura). Ciao
segui personalmente il lavoro. impuntati, controllala millimetro per millimetro e se non è perfetta non ritirarla. fai un album fotografico prima di consegnarla in modo da poter contestare eventuali danni causati dal montaggio
Ciao sul rivestimento del cielo, nella mia zona c'è un tappezziere che lo rifà nuovo con 90 euro!! Ovviamente sulla base del tuo...
oggi ho ritirato oggi la biemme da car glass (non ho avuto tempo di osservare i lavori) dopo un veloce controllo sembra a posto , a parte dei piccoli fili elettrici che entrano sopra nello specchietto retrovisore , sono a vista e malmessi, ora non ricordo bene come erano prima , ma di sicuro non così, cmq domani alla luce del sole controllerò meglio.
Ottimo, speriamo sia una cavolatina quella dei fili :wink: Che parabrezza ti hanno messo? Dalla sigla si dovrebbe riuscire a risalire allo spessore. Ciao