Aiuto nessuno riesce a non farla strappare! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Aiuto nessuno riesce a non farla strappare!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da gek72, 7 Maggio 2009.

  1. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Spettacolo!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    L'ho ritirata 'sta sera dal meccanico. E'un orologio e va più di prima.
    Ho consumato un po'di gomma in rotonda e quando mi sono fermato un buonuomo con una Eclipse aerografata con l'alettone mi ha chiesto se la macchina era in vendita. :mrgreen: Gioia pura.

    Resoconto finale:
    Manicotto aspirazione e debimetro - sfasciacarrozze
    Bypass valvola recupero vapori olio - meccanico generico
    1°Diagnosi - BMW
    2°Diagnosi - impiantista gpl
    Registrazione impianto a gas - impiantista gpl
    Sensore albero a camme - BMW

    Totale 500€ ](*,)

    Umiliare un'Audi in curva non ha prezzo.
    Per tutto il resto c'è Mastercard.
     
  2. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Grande sono contento per te!
     
  3. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    quel maledetto sensore albero a cammes....

    ma tutti questi soldi?

    il sensore mettiamo 100€
    registr. impianto a gas dovrebbe fartelo a gratise chi te l'ha montato
    diagnosi idem
    qualche dinero al mecc per il bypass e il manicotto..

    il resto tutto diagnosi BMW????
     
  4. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
    cavoli questa mi è proprio piaciuta......cmq soldi ben spesi se va così...
     
  5. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    No. Mi hanno ladrato di brutto. Me ne rendo conto. Sono state le circostanze e la mancanza di tempo che mi hanno impedito di seguire tutto come si deve e le persone che si sono occupate del problema sono assolutamente incapaci.
    Comunque il grosso della spesa è stato dovuto al tempo necessario ad individuare il problema.

    Ma comunque.... 4 gomme usate e lunedi in pista!!!! Speriamo non si scassi tutto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2009
  6. gek72

    gek72 Kartista

    102
    2
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    48
    bmw 320i e36
    Ciao Topper in finale cos'era di guasto il sensore delle camme? o il debimetro?
     
  7. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Entrambi, + la valvola di recupero dei vapori dell'olio. La somma delle 3 cose era micidiale. Rimane da capire perchè si siano guastati tutti e 3 nell'arco di una settimana, e perchè i problemi si accentuassero enormemente all'aumentare della temperatura.
    Comunque oggi mi sono fatto 300km di autostrada ad una media di 130km/h e consumando 6.9l/100km, da computer di bordo. Non aveva mai consumato così poco e va che è una meraviglia.
    Domani vado a fare un giretto di 10 minuti in pista, così vedo se è veramente tutto ok.
    La tua come va? Hai risolto tutto con lo spurgo dell'impianto di raffreddamento?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2009
  8. gek72

    gek72 Kartista

    102
    2
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    48
    bmw 320i e36
    Sembrava topper ma si ripresenta!ora attendo le pipette delle candele tanto ho visto che bisogna cambiarle perchè sono al limite della sopravvivenza,poi andro' per il sensore albero a camme!in bmw mi hanno detto che il debimetro è a posto,forse se riesco baipasso la valvola recupero olio e lo faccio soffiare fuori logicamente chiudendo l'uscita dalla testa!poi vi faro' sapere.
     
  9. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Nel mio caso il bypass della valvola di recupero olio ha aiutato molto, ma problema più grosso lo dava il debimetro e il manicotto dell'aria. Hai già controllato anche tutti i tubi dell'aria oltre al debimetro?
     
  10. gek72

    gek72 Kartista

    102
    2
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    48
    bmw 320i e36
    ......Ho controllato sembrano tutti a posto,non crepati e tirati bene con le fascette,ho notato una leggera velatura nel condotto del debimentro un po' untuosa penso che siano i vapori dell'olio perchè sono untuosi,ecco perchè volevo eliminare all'aperto lo sfiato vapori,poi nel manicotto dopo il debimetro è stato applicato un foro per l'ingresso del metano ora l'ho siliconato bene in modo che non entrasse aria nell'innesto!
     
    A 00Alfred piace questo elemento.
  11. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    di preciso a che serve bypassare la valvola di recupero vapori dell'olio??? ci sono reportage in merito? vorrei farmelo io qualora fosse possibile...
     
  12. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Nel mio caso la valvola pompava troppo e la carburazione ne risentiva, per cui al minimo era molto irregolare e avevo dei vuoti in ripresa. Non ho ancora avuto tempo, ma ho intenzione di postare delle foto sul topic che avevo aperto proprio sull'argomento.

    Oggi l'ho provata in pista. Tutto bene, anche se a freddo, oggi, borbottava un po', ma credo sarà sufficiente alzare leggermente il minimo che adesso è sui 600RPM.
     
  13. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    penso anche io che il minimo vada alzato...io ce l'ho su 800rpm
     
  14. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    E' l'ideale.
     
  15. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    infatti il mio meccanico me l'ha tarato ma tanto comunque non serve perchè ora sto facendo revisionare tutto il motore...
     
  16. gek72

    gek72 Kartista

    102
    2
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    48
    bmw 320i e36
    Ciao topper ti metto 2 foto per avere certezza di quanto hai fatto:la prima è il sensore albero a camme numero 18 e la seconda foto mostra o dovrebbe dimostrare il sistema di evaquazione dei vapori olio quello che si dovrebbe mandare fuori vano motore e chiudendo tutti gli ingressi giusto?correggetemi se sbaglio!cosi' cerchiamo di essere chiari a tutti.http://http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CB11&mospid=47441&btnr=11_1282&hg=11&fg=15


    http://http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CB11&mospid=47441&btnr=11_1284&hg=11&fg=15


    Facci sapere Topper ,grazie e buona giornata!
     
  17. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Non riesco a vedere i link.
    Comunque il sensore dell'albero a camme è il pezzo 6 di questa figura:
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BE71&mospid=47426&btnr=11_2685&hg=11&fg=10
    Mentre la tubazione del bypass è la numero 13 di questa figura:
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BE71&mospid=47426&btnr=11_1562&hg=11&fg=15

    Prometto che prima o poi metterò delle foto.
     
  18. gek72

    gek72 Kartista

    102
    2
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    48
    bmw 320i e36
    Grazie topper ok ,tu hai il 318 io il 320 cambiano le posizioni ma sono uguali!
     
  19. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Molto bene. Per fugare ogni dubbio metto finalmente le foto.
    Attenzione comunque se prendete dei pezzi dallo sfasciacarrozze, sensore e valvola sono simili ma diversi da un modello all'altro. A me ad esempio hanno dato un sensore di un 318i e sul 318is è completamente diverso. Quello del 320i è un altro modello ancora.
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]
     
  20. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Ho ancora un problema:
    adesso a gas va benissimo ma a benzina, cosa strana, quando fa freddo va bene, mentre quando fa caldo strappa e va un po'a 2 e un po' a 3.](*,)
    Secondo voi cosa può essere?:-k
     

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