Spettacolo! L'ho ritirata 'sta sera dal meccanico. E'un orologio e va più di prima. Ho consumato un po'di gomma in rotonda e quando mi sono fermato un buonuomo con una Eclipse aerografata con l'alettone mi ha chiesto se la macchina era in vendita. Gioia pura. Resoconto finale: Manicotto aspirazione e debimetro - sfasciacarrozze Bypass valvola recupero vapori olio - meccanico generico 1°Diagnosi - BMW 2°Diagnosi - impiantista gpl Registrazione impianto a gas - impiantista gpl Sensore albero a camme - BMW Totale 500€ Umiliare un'Audi in curva non ha prezzo. Per tutto il resto c'è Mastercard.
quel maledetto sensore albero a cammes.... ma tutti questi soldi? il sensore mettiamo 100€ registr. impianto a gas dovrebbe fartelo a gratise chi te l'ha montato diagnosi idem qualche dinero al mecc per il bypass e il manicotto.. il resto tutto diagnosi BMW????
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha cavoli questa mi è proprio piaciuta......cmq soldi ben spesi se va così...
No. Mi hanno ladrato di brutto. Me ne rendo conto. Sono state le circostanze e la mancanza di tempo che mi hanno impedito di seguire tutto come si deve e le persone che si sono occupate del problema sono assolutamente incapaci. Comunque il grosso della spesa è stato dovuto al tempo necessario ad individuare il problema. Ma comunque.... 4 gomme usate e lunedi in pista!!!! Speriamo non si scassi tutto.
Entrambi, + la valvola di recupero dei vapori dell'olio. La somma delle 3 cose era micidiale. Rimane da capire perchè si siano guastati tutti e 3 nell'arco di una settimana, e perchè i problemi si accentuassero enormemente all'aumentare della temperatura. Comunque oggi mi sono fatto 300km di autostrada ad una media di 130km/h e consumando 6.9l/100km, da computer di bordo. Non aveva mai consumato così poco e va che è una meraviglia. Domani vado a fare un giretto di 10 minuti in pista, così vedo se è veramente tutto ok. La tua come va? Hai risolto tutto con lo spurgo dell'impianto di raffreddamento?
Sembrava topper ma si ripresenta!ora attendo le pipette delle candele tanto ho visto che bisogna cambiarle perchè sono al limite della sopravvivenza,poi andro' per il sensore albero a camme!in bmw mi hanno detto che il debimetro è a posto,forse se riesco baipasso la valvola recupero olio e lo faccio soffiare fuori logicamente chiudendo l'uscita dalla testa!poi vi faro' sapere.
Nel mio caso il bypass della valvola di recupero olio ha aiutato molto, ma problema più grosso lo dava il debimetro e il manicotto dell'aria. Hai già controllato anche tutti i tubi dell'aria oltre al debimetro?
......Ho controllato sembrano tutti a posto,non crepati e tirati bene con le fascette,ho notato una leggera velatura nel condotto del debimentro un po' untuosa penso che siano i vapori dell'olio perchè sono untuosi,ecco perchè volevo eliminare all'aperto lo sfiato vapori,poi nel manicotto dopo il debimetro è stato applicato un foro per l'ingresso del metano ora l'ho siliconato bene in modo che non entrasse aria nell'innesto!
di preciso a che serve bypassare la valvola di recupero vapori dell'olio??? ci sono reportage in merito? vorrei farmelo io qualora fosse possibile...
Nel mio caso la valvola pompava troppo e la carburazione ne risentiva, per cui al minimo era molto irregolare e avevo dei vuoti in ripresa. Non ho ancora avuto tempo, ma ho intenzione di postare delle foto sul topic che avevo aperto proprio sull'argomento. Oggi l'ho provata in pista. Tutto bene, anche se a freddo, oggi, borbottava un po', ma credo sarà sufficiente alzare leggermente il minimo che adesso è sui 600RPM.
infatti il mio meccanico me l'ha tarato ma tanto comunque non serve perchè ora sto facendo revisionare tutto il motore...
Ciao topper ti metto 2 foto per avere certezza di quanto hai fatto:la prima è il sensore albero a camme numero 18 e la seconda foto mostra o dovrebbe dimostrare il sistema di evaquazione dei vapori olio quello che si dovrebbe mandare fuori vano motore e chiudendo tutti gli ingressi giusto?correggetemi se sbaglio!cosi' cerchiamo di essere chiari a tutti.http://http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CB11&mospid=47441&btnr=11_1282&hg=11&fg=15 http://http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CB11&mospid=47441&btnr=11_1284&hg=11&fg=15 Facci sapere Topper ,grazie e buona giornata!
Non riesco a vedere i link. Comunque il sensore dell'albero a camme è il pezzo 6 di questa figura: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BE71&mospid=47426&btnr=11_2685&hg=11&fg=10 Mentre la tubazione del bypass è la numero 13 di questa figura: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BE71&mospid=47426&btnr=11_1562&hg=11&fg=15 Prometto che prima o poi metterò delle foto.
Molto bene. Per fugare ogni dubbio metto finalmente le foto. Attenzione comunque se prendete dei pezzi dallo sfasciacarrozze, sensore e valvola sono simili ma diversi da un modello all'altro. A me ad esempio hanno dato un sensore di un 318i e sul 318is è completamente diverso. Quello del 320i è un altro modello ancora.
Ho ancora un problema: adesso a gas va benissimo ma a benzina, cosa strana, quando fa freddo va bene, mentre quando fa caldo strappa e va un po'a 2 e un po' a 3. Secondo voi cosa può essere?