Ti è mai capitato un ritorno di fiamma in aspirazione?In pratica senti uno scoppio provenire dal motore,perchè potrebbe essere qualche guarnizione andata del collettore di spirazione!E di conseguenza la carburazione non buona ti da problemi,un meccanico che conosco nn prorpio delle mie zone ha lavorato mi pare per 5 o 6 anni in bmw (ora e alla mercedes),e mi ha sempre detto che i problemi più comuni alle nostre e36 e prorpio l'aspirazione d'aria da qualche condotto lesinato o qualche guarnizione non serrata bene.In effetti tempo a dieto io avevo la mia car che strappava fino a 1500 gg o poco più,sepegnendosi anche nel traffico,ho provato di tutto,ed a livello eletrico era apposto,alla fine ho cambiato l'oring del connettore riciclo vapori olio presente sule punterie,e magicamente la mia bmw è andata bene.
Si. Su tutte e 3 le e36 che ho avuto, ho avuto problemi al minimo a causa di infiltrazioni d'aria, per questo ho già fatto revisionare tutta l'aspirazione anche su questa. E'in questa occasione che il meccanico mi ha bypassato la valvola di recupero dei vapori dell'olio, ma questa volta si tratta di un problema diverso, molto più pesante ed evidente.
Forse (incredibile) hanno scoperto qual'è il problema. Sembra che fosse un sensore guasto. Non mi hanno spiegato bene perchè ero di fretta, ma in diagnosi risultavano 3 errori. Non me la cavo con meno di 300€. A presto i dettagli.
Salve ragazzi ho postato questa discussione e vedo che anche voi siete molto interessati,dopo essere stato sia dall'istallatore del metano sia da bmw i parametri sono a posto!Ora anche a me oltre lo strappare sia a metano che benzina ogni tanto mi fa un ritorno di fiamma tippo "botto" alla bmw mi hanno consigliato di sostituire le pipette delle candele ,ora le ho ordinate costo circa 64 euro!Senza dubbio le ho prese x me ne vale la pena voglio troppo bene a quest'auto.Appena le sostituisco vi dico se avro' risolto!Per quanto riguarda l'impianto di aspirazione quali sono le parti,o le guarnizioni,o gli oring che potrebbero difettare?Grazie e spero che riusciremo tutti ad uscire da questo problema assai fastidioso!
angelo davvero dicevo se vuoi la mia biemme non ci sono problemi...vieni anche domani stesso...la mia non conosce gas e metano...solo benza...è una bomba...
Salve ragazzi ieri pomeriggio mi son messo a fare lo spurgo dell'aria come avevate suggerito e non so se è una coincidenza ma lo strappo si è limitato moltissimo quasi inevidente sia a metano che a benza e non ha piu' fatto nessun ritorno di fiamma,comunque attendo che arrivino le pipette delle candele poi vi diro'!Saluti e buona guida.
L'hoi fatto anch'io. Stesso risultato ma dopo un po' è tornato tutto come prima. Spurgo ripetuto 3 volte con lo stesso risultato: Tutto ok finche non scalda molto e poi il problema si ripresenta. Ovviamente spero che a te le cose vadano meglio. Dimenticavo: il meccanico mi ha detto che devo cambiare il sensore dell'albero a camme. Secondo voi ha senso?
Saluti,io l'ho portata in bmw prima di movimentarmi ,i parametri sono a posto,se dovesse essere il bulbo delle camme non darebbe un risultato errato nel controllo con il computer bmw?Sapete comunque quanto si spende x la sostituzione?Grazie a tutti.
Si. Dava un errore ma solo saltuariamente e a intermittenza per cui alla prima diagnosi non risultava nulla. Domani passo da uno sfasciacarrozze e vedo quanto costa.