http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CB11&mospid=47441&btnr=12_0425&hg=12&fg=05 Il pezzo numero 3, se secco, tende a dare il problema evidenziato. Costa poco cambiarlo...:wink:
Ho guardato ma bobina e spina sembrano in buono stato. Il problema permane. Ho già visto mia moglie con in mano il depliant di una Musa. Aiuto![-o
stesso problema sulla mia che ha come base il 318 E36... pipette delle candele interrotte! strappava fino a 2000 giri e se a 800 giri pistavi l'acceleratore sborbottava alla grande!
Ma se è così come mai il problema si accentua con il motore caldo? Per la mia sarebbe il pezzo 1 di questo schema giusto? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BE71&mospid=47426&btnr=12_0598&hg=12&fg=05
Innuanzitutto scusate se rispondo solo adesso.... Cmq, il motivo di un'irregogolarità d'erogazione dei motori una volta che si installa l'impianto a GPL o Metano è dato dal fatto che pur restando la medesima quantità d'acqua,quella dedicata al circuito di refrigeramento diventa leggermente inferiore... Questo fa si che il motore nn venendo (secondo la centralina) raffreddato a dovere,va in una sorta di "protezione". Stesso discorso per quanto concerne il famoso evento del ghiacciamento del polmone o se per caso, il polmone è intasato di suo a furia di calcare o melma creatasi dalla presente filtrazione d'acqua all'interno di essi. Riassumendo e traendo le conclusioni,vi basterà far un bella pulizia del polmone e pompa acqua , facilmente fattibile con un compressore... Al seguito, avendo ovviamente perso l'acqua ed eventuali ma quasi certi tappi melmosi,potrete finalmente rimettere l'acqua antigelo all'interno della vostra auto. Ricordate di fare bene lo spurgo aria....cosa molto semplice... 1) Svitate la vitina posta sul radiatore 2) Riempite d'acqua antigelo il circuito (oltre il livello limite....) 3) Mettete in moto senza chiudere la vite spurgo 4) Dal forellino cominceranno ad uscire delle bollicine insieme all'acqua...State facendo lo spurgo......... 5) Quando dal forellino uscirà solo acqua senza bollicine, al 100% nn avete + aria all'interno,pertanto procedete a rimetter la vite. 6) Fatto ciò,aprite il tappo del radiatore e rabboccate fino a raggiungere il livello indicato. Buon Lavoro.
Mi permetto solo di integrare con la frase sotto perchè negli impianti ad iniezione liquida non c'è il polmone... :wink:
Oggi ho provato a spurgare l'impianto di raffreddamento. Un po'di bolle c'erano ma non molte. Domani porto la macchina dall'installatore dell'impianto a gas a vedere se si è intasato il polmone.
le auto a metano non hanno più il vecchio polmone ma hanno ugualmente la deriva per l'acqua del radiatore
Infatti in una maniera o nell'altra avviene un accumulo d'aria all'interno del circuito...Chiaramente effetto amplificato per coloro che han anche il polmone!:wink:
Niente da fare. L'ho portata da quelli che mi hanno fatto l'impianto e mi hanno detto che non può essere che dipenda dalle bolle d'aria , che non gli è mai successo e che il problema è da cercare altrove, ma non sanno neanche loro a cosa può essere dovuto. Mi hanno detto di portarla in BMW, dove mi hanno detto di portarla da chi mi ha fatto l'impianto a gas. Mia moglie è sempre più convinta che dovrei comprarmi una bella punto jtd. Sono disperato. Come posso fare a sturare da solo eventuali intasamenti nell'impianto?
Anche a me sembra un problema di alimentazione elettrica, ma le pipette a guardarle sembrano nuove, e mi sembra strano che il problema si presenti solo a motore caldo.
Hai provato a spruzzare nelle pippette lo spray per i contatti,cosi togli,la polvere e se si è formato un pò di ossido o altro sulle pippette!Prova tanto non ti costa nulla poi magari se va bene per un pò vuol dire che sono l'oro a dare rogne!
Adesso la macchina è dagli installatori dell'impianto che come sempre non risolveranno una mazza, ma appena me la ridanno provo sicuramente.
Come volevasi dimostrare gli installatori dell'impianto a gas non hanno risolto nulla e mi hanno chiesto di tenere la macchina un altro giorno. Ovviamente dicono che l'impianto a gas non ha nulla a che vedere e questa è l'unica certezza che hanno. Gli ho detto che potevano essere le pipette candela o l'impianto di raffreddamento e mi hanno dato del pirla. Come soffro.