Aiuto nessuno riesce a non farla strappare! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aiuto nessuno riesce a non farla strappare!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da gek72, 7 Maggio 2009.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
  2. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
  3. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Ho guardato ma bobina e spina sembrano in buono stato.
    Il problema permane. Ho già visto mia moglie con in mano il depliant di una Musa.
    Aiuto![-o
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    stesso problema sulla mia che ha come base il 318 E36... pipette delle candele interrotte!
    strappava fino a 2000 giri e se a 800 giri pistavi l'acceleratore sborbottava alla grande!
     
  5. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Ma se è così come mai il problema si accentua con il motore caldo?
    Per la mia sarebbe il pezzo 1 di questo schema giusto?
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BE71&mospid=47426&btnr=12_0598&hg=12&fg=05
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2009
  6. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Innuanzitutto scusate se rispondo solo adesso....
    Cmq, il motivo di un'irregogolarità d'erogazione dei motori una volta che si installa l'impianto a GPL o Metano è dato dal fatto che pur restando la medesima quantità d'acqua,quella dedicata al circuito di refrigeramento diventa leggermente inferiore...
    Questo fa si che il motore nn venendo (secondo la centralina) raffreddato a dovere,va in una sorta di "protezione".
    Stesso discorso per quanto concerne il famoso evento del ghiacciamento del polmone o se per caso, il polmone è intasato di suo a furia di calcare o melma creatasi dalla presente filtrazione d'acqua all'interno di essi.
    Riassumendo e traendo le conclusioni,vi basterà far un bella pulizia del polmone e pompa acqua , facilmente fattibile con un compressore...
    Al seguito, avendo ovviamente perso l'acqua ed eventuali ma quasi certi tappi melmosi,potrete finalmente rimettere l'acqua antigelo all'interno della vostra auto.
    Ricordate di fare bene lo spurgo aria....cosa molto semplice...

    1) Svitate la vitina posta sul radiatore
    2) Riempite d'acqua antigelo il circuito (oltre il livello limite....)
    3) Mettete in moto senza chiudere la vite spurgo
    4) Dal forellino cominceranno ad uscire delle bollicine insieme all'acqua...State facendo lo spurgo.........
    5) Quando dal forellino uscirà solo acqua senza bollicine, al 100% nn avete + aria all'interno,pertanto procedete a rimetter la vite.
    6) Fatto ciò,aprite il tappo del radiatore e rabboccate fino a raggiungere il livello indicato.

    Buon Lavoro.
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Mi permetto solo di integrare con la frase sotto perchè negli impianti ad iniezione liquida non c'è il polmone... :wink:


     
  8. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Oggi ho provato a spurgare l'impianto di raffreddamento. Un po'di bolle c'erano ma non molte. Domani porto la macchina dall'installatore dell'impianto a gas a vedere se si è intasato il polmone.
     
  9. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    le auto a metano non hanno più il vecchio polmone ma hanno ugualmente la deriva per l'acqua del radiatore
     
  10. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    Infatti in una maniera o nell'altra avviene un accumulo d'aria all'interno del circuito...Chiaramente effetto amplificato per coloro che han anche il polmone!:wink:
     
  11. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Niente da fare.
    L'ho portata da quelli che mi hanno fatto l'impianto e mi hanno detto che non può essere che dipenda dalle bolle d'aria , che non gli è mai successo e che il problema è da cercare altrove, ma non sanno neanche loro a cosa può essere dovuto. Mi hanno detto di portarla in BMW, dove mi hanno detto di portarla da chi mi ha fatto l'impianto a gas.](*,)
    Mia moglie è sempre più convinta che dovrei comprarmi una bella punto jtd.](*,)
    Sono disperato.
    Come posso fare a sturare da solo eventuali intasamenti nell'impianto?
     
  12. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    secondo me son le pipette
     
  13. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Anche a me sembra un problema di alimentazione elettrica, ma le pipette a guardarle sembrano nuove, e mi sembra strano che il problema si presenti solo a motore caldo.](*,)
     
  14. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Hai provato a spruzzare nelle pippette lo spray per i contatti,cosi togli,la polvere e se si è formato un pò di ossido o altro sulle pippette!Prova tanto non ti costa nulla poi magari se va bene per un pò vuol dire che sono l'oro a dare rogne!
     
  15. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Adesso la macchina è dagli installatori dell'impianto che come sempre non risolveranno una mazza, ma appena me la ridanno provo sicuramente.
     
  16. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Come volevasi dimostrare gli installatori dell'impianto a gas non hanno risolto nulla e mi hanno chiesto di tenere la macchina un altro giorno. Ovviamente dicono che l'impianto a gas non ha nulla a che vedere e questa è l'unica certezza che hanno. Gli ho detto che potevano essere le pipette candela o l'impianto di raffreddamento e mi hanno dato del pirla.
    Come soffro.](*,)
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    cambia gasista.
    solito poco esperto che se la tira.
     
  18. TOPPER

    TOPPER Secondo Pilota

    894
    21
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.230
    BMW 318is e36 coupè RACING!!!
    Lo farei volentieri ma non ho trovato nessuno in zona che monti impianti della stessa marca.
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    prova da un concorrente, specificando che te lo faccia andare bene, non che te lo cambi:wink:
     
  20. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    :mrgreen:
     

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