I volta)Io ero fermo, e chi mi ha tamponato faceva i 130km/h su una statale; ha provato a frenare, ma non aveva abs (una vecchia seat ibiza), ha fatto un segno di 60 metri e mi ha travolto (lascio all'immaginazione come erano messe le auto) II volta) rioncoglionita con Rav4 con la neve per terra... i 60 metri li ho fatti io scivolando in avanti e... aveva pure IL BULLBAR!! (il bagagliaio non si apriva più ed era rientrato di 35 cm...) Io non so se ho reso davvero il colpo di frusta: però la prima volta mi hanno portato al pronto soccorso, la seconda volta non ci sono andato, perchè tanto non mi avrebbero fatto nulla per migliorare.... io di 10000 euri non ne ho visti, ma ho il collo che fa "crak" molto spesso, e quando cambia il tempo PIANGO dal dolore,dal fastidio e dalla nausea! Ringrazio chi ha tolto i risarcimenti, e ringrazio chi li fa falsi. Scusatemi la polemica, ma mi sentivo parte (lesa) in causa e la replica era d'obbligo. Comunque sono ancora vivo!!!!!!!!
ciao alla fine ho deciso di pagare il danno della sig-ra da tasca mia. xk se, per qualsiasi ragione, non potro piu fare l'assicurazione con il riva, scenderei di 2 classi(dalla 14-a alla 16-a). ieri sera ho fatto dei preventivi on line giusto per vedere quanto andrei a pagare e mi sono venuti fuori dei "premi" tra i 3100-4950 euri. con la 14-a , se non facevo l'assicurazione con riva, dovevo pagare dai 2000 euro in su.
eh... lo so pero sono quelle le somme che hanno fatto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh chiaro ogni situazione è a se! se il danno ce l'hai te lo devi far risarcire!!! io ad esempio sotto militare a furia di battere quel caxxo di passo mi è venuta la tallonite che dopo 10 anni forse ne sono uscito ora Lì si mi sarei dovuto far risarcire ...
Infatti: non te lo risarciscono più da quando la gente ha fatto troppi colpi falsi... Io sono (almeno credo) un bassista: se mi amputo un dito in un incidente, dato che l'amputazione di un dito non pregiudica le attività vitali) ti danno 1500 euro e 3 punti di invalidità perenne (che se hai qualche assicurazione in più, di solito, non bastano mai per avere un ulteriore risarcimento...) Io se perdo un dito, sicuramente vado giù di testa e divento più stupido di quello che sono... questo però non lo considerano... E non voglio nemmeno lontanamente pensare se mi succede qualche cosa con la cabrio... a parte che oramai io sono rodato e non mi rompo più di quello che sono già rotto quindi il problema danni fisici non me lo pongo(ma li è discorso a parte) . però se mi vengono su una fiancata e mi fanno un paio di 1000 euri di danni (e fai presto a farli) l'assicurazione mi darà si e no 400/500 euro, perchè il valore eurotax blu della mia è quello... Quello sarabbe veramente da rivedere!! a loro non gli interessa se tu ti coccoli la tua e36, e cerchi di tenertela bene: vale 2 lire e due lire ti danno!
Non dirlo a me che con i soldi che ci ho lasciato avrei preso un'e46.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ale, tutto vero... ma io ho l'avvocato sotto casa, e una AXA, o una ALIANZ o robe grosse hanno una schiera di avvocati incazzati neri, che stanno li a trovare il cavillo per non pagare! Senza contare che, l'avvogato bisogna anticiparlo e magari ci scappa oltre al danno la beffa! Purtroppo non essendoci alternative, hanno (quasi) sempre ragione loro Se malaugaratamente ci devi fare una causa civile... stiamo in Italy... e i tempi della giustizia son quelli che sono: facile che si prescriva pure tutto (e nel frattempo la e36 è riparata!!)
tu hai diritto alla riparazione del tuo bene, o al controvalore di mercato se non ripari. Già fatto un danno di 20 mil lire su auto da 5 milioni, e parliamo di 12 anni fa, lettera dell'avvocato e saldo.
2000 EUR per una assicurazione E36, non ci credo proprio....... Comunque, quando fai l'assicurazione con RIVA, ti conviene farla se hai un'altra polizza con una assicurazione normale, in modo da non perdere la classe di merito.
io purtroppo non ho un'altra macchina. questa e la mia prima macchina e la prima assicurazione che faccio. ma i 2000 euro per l'assicurazione della mia e36 sono veri. e la somma di media dei preventivi che ho fatto online.(andavano da 1800 a 2200 euri annui). i preventivi per l'assicurazione li ho fatti sempre online, non sono mai andato in agenzia.
Scusate non so se mi sta sfuggendo qualcosa io sono assicurato con Genertel e pago tipo 700 euro annui e sono in 3 o 2a mi sembra. Non ho fatto nessuna assicurazione con RIVA. Sto pagando più del dovuto?
Riprendo il mio intervento per fare una domanda a chi magari lo sa. Quali sono i modelli E36 che usufruiscono della convenzione assicurativa RIVA? Che io sappia, di sicuro SI: 318 IS coupè e berlina M3 coupè e berlina Che io sappia, di sicuro NO: 316 coupè e berlina E gli altri?
ciao Domi, io so di sicuro che la 318 is coupe si puo assicurare tramite il riva. di questo ne sono sicuro perche la mia macchina e un 318 is coupe e ho fatto l'assicurazione con loro.degli altri modelli non sono sicuro. per sapere esattamente i modelli che si possono assicurare tramite riva, li dovresti chiamare ad uno dei numeri di telefono riportato sul loro sito : http://www.registroriva.it/default.asp ciao
esiste un elenco aggiornato delle vetture assicurabili tramite RIVA ? Bandito oooops..scusate nel frattempo aveva risposto Anonimous83
E si lo so, anche io ho l'assicurazione RIVA, infatti ho fatto l'elenco sopra di mia conoscenza. Vabbè, oltre a contattarli, sapevo esistesse un elenco, ma dove?