aiuto fari | BMWpassion forum e blog
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aiuto fari

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Davide-Z, 2 Maggio 2007.

  1. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.796
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ragazzi, ho la regolazione elettrica dei fari ma pare che non vada..:-k se voglio regolarli a mano ..... ho provato a girare le viti in plastica (quelle agganciate all'ingranaggio pure lui di plastica ) con la chiave esagonale che si vedono aprendo il cofano, sia quelle esterne che quelle interne , ma le parabole non sembrano muoversi... COM'E' POSSIBILE?!?!?!?!?!?!?!?! 8-[8-[


    aiutatemi perchè ho i fari bassi e non vedo namazz:rolleyes:
     
  2. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Potrebbero essersi rotti i motorini, per la regolazione manuale mi dispiace ma non so aiutarti
     
  3. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.796
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    mhh. ma non trovate strano che i motorini si bruciano insieme? AH! il fusibile!! il fusibile?? dov'è messo il fusibile? e da quant'è? qualcuno lo sa?? magari è lui -.-

    grazie lo stesso galak, sei stato gentile.. ma nessuno sa come si regolano a mano?

    graaaasssie :P
     
  4. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    la regolazione manuale dovebbe essere una vite esagonale come hai detto te,ma è 1 sola,e dovrebbe essere situata in mezzo ai fari.
     
  5. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.796
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    in mezzo ai fari significa al centro del cofano praticamente????????????

    O_O
     
  6. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    no intendevo al centro di ogni faro,ci dovrebbe essere 1 vite esagonale,quella dovrebbe essere la regolazione manuale.
     
  7. kaisersose78

    kaisersose78 Primo Pilota

    1.193
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    quelle esterne dovrebbero essere per la regolazione in orizzontale mentre quelle in mezzo per la reg.del fascio luminoso in verticale.

    se vuoi "alzare i fari" dovresti avvitare queste ultime se non mi sbaglio ( l'ho fatto pochi giorni fa )
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    duqnue dunque,
    per i motorini non sò cosa dirti,
    l'unica è estrarli da faro e provarli,
    spesso capita che la pallina esce dal suo alloggiamento di conseguenza i motorini non hanno alcun effetto

    regolazione manuale:
    2 viti esagonali da 8 mm
    l'esterna regola in orizzontale
    l'interna in verticale,

    funzionano al contrario: svitando l'esagonale avviti la barra filettata dentro, poichè c'è un rinvio a 90° su una corona dentata
    OKKIO: girare la vite esagonale non dice nulla, devi controllare che giri anche la corona sotto...

    x l'esterna:
    se la avviti sposti il fascio verso il fosso

    x l'interna:
    se la avviti abbassi il fascio
     
  9. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.796
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    gentilissimi. domani proverò.. anche se quelle viti che mi ha indicato prada non mi pare cambiassero la situazione in modo significativo...
    si sarnno S********i i fari??? O_O vedremo


    grazieeee
     

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