Aiuto acquisto e 90! benzina da gasare o diesel???? help me | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Aiuto acquisto e 90! benzina da gasare o diesel???? help me

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da 2bardipicco, 15 Gennaio 2010.

  1. 2bardipicco

    2bardipicco Aspirante Pilota

    28
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw... ;-)
    Grazie a tutti per esser intervenuti numerosi.

    Qualche conto me lo son fatto anche io,e a parte il consumo del carburante,che a quanto mi è parso di capire il 325 è molto parco nei consumi come ha detto uno di voi che non ricordo il nome, problemi di assicurazione no ne ho perchè abito in una provincia tranquilla e sono in terza classe e se consideriamo che con un 1.9 130cv pago 480 euro annui quanto potrò pagare in piu per un 2500cc da 218 cv.. il bollo effettivamente cresce un pò.

    Il discorso gpl che faccio io è, che d'accordo che ci vuole tempo e km x ammortizzarselo,ma considero anche due altri fattori che sono altre tanto a favore del gpl.

    1)Facendo 2 conti prendendo ad esempio in esame il bmw 325i 218 ps, nella mia regione pagherei €490 di bollo, mentre con impianto a gpl scenderebbe a € 412 )diciamo che ci tirerei con 80 euro guadagnati 2 pieni e mezzo di gas,altri 1000 km?? non farebbero schifo se pur fossero 800 non credete?

    2)Con un 325 o 330 gasato anche magari quando ci scappa da fare un bel pò di strada per esigenza o per piacere, risulterebbe ancor piu piacevole avere sotto 218 o 258 cv e consumare grosso modo come un 320d,quindi gioverebbe oltre che il portafogli anche l'umore,pensare di andar tranquilli senza il terrore di consumare un patrimonio di benzina.

    (dico questo forse perche scendo da un tdi che consuma poco,vorrei un benza ma non so come si comporta a benzina in termini di consumo,per questo sto girando intorno al gpl!
     
  2. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    nono, il 330 è + comodo per un motivo semplice... lo spazio è lo stesso, ma va + veloce... quindi il viaggio dura meno... alias arrivi con meno mal di schiena; se ne deduce che un 330 offre maggior comfort di un 320 :mrgreen:
     
  3. aurex

    aurex Kartista

    174
    5
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    30
    bmw 320d
    :shocked!::gulp:shocked!:

    ahahahahah
     
  4. 2bardipicco

    2bardipicco Aspirante Pilota

    28
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw... ;-)
    per rispondere a gli ultimi post l'unica cosa che mi interessa è che sia 5 porte,poi anche se un pò scomoda dietro pazienza.. la serie 5 mi piace,ma forse un pò troppo grande x i miei gusti,anche se ho provato un 530 e un 535 d sembrava di andar a spasso con il mio divano di casa in pelle con il volante...ihihihh..che macchinoni!! il 535 con il volante attivo era uno sballo,non staccavi mai le mani dal volante,pauroso!!
     
  5. aurex

    aurex Kartista

    174
    5
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    30
    bmw 320d
    =P~=P~=P~ e lo sò................=P~=P~=P~
     
  6. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Ammesso e non concesso che ne trovi una non I.D. quindi gasabile ci sono 2 svantaggi che però devi considerare:

    1) un impianto adeguato ti costa (suppongo) un paio di migliaia di euro... quindi stimando che con 15K km l'anno risparmieresti a naso un 600/650 euro tra carburante e bollo ci tieni 3 anni per andare a pareggio

    2) e la cosa non è da poco... la serie E9X NON ha il vano per la ruota di scorta... quindi ti tocca mettere la bombola nel baule... alias ti trovi una berlina da 4 metri e 50 con meno baule della Golf
     
  7. 2bardipicco

    2bardipicco Aspirante Pilota

    28
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw... ;-)
    Problemi di baule o rigidità no ne ho,se volevo piu spazio la prendevo touring.. ma non mi interessa sepur con il bombolone dentro il cofano x quello che ci devo fare io rimane sempre enorme..ihihih,per di piu giro quasi sempre in due quindi,potrei anche prenderla 2 porte se proprio volessi,ma sinceramente nn mi piace tantissimo il coupè,lo vedo con una coda interminabile!gusti personali..
     
  8. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Il passaggio tra diesel e benzina è cmq traumatico... soprattutto perchè passi da un TDI che veramente non consuma quasi nulla, ad una vettura che cmq.. CONSUMA!!.. se sei tranquillo non tanto.. ma il consumo c'è. se poi ti piace sfogarti ogni tanto allora.. ehehe.. il "consumometro" segna sempre 4Km/l!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">... ma ne vale lal pena ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per il bollo concordo.... ma per il gas non tanto!!... come giustamente dice Kixolo il bagagliaio lo riduci non poco!!... e fidati.. è grande.. ma non enorme.. a me basta a pelo!!!... quindi io ti consiglierei di non pensare troppo al gas!!.. Però indubbiamente valuta tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    visto il tuo kilometraggio il gpl è inutile
     
  10. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    comunque è pur sempre una spesa, che poi qui in Italia con motorizzazioni più grosse diventa esagerata (1000€ per 350CV allo stato#-o)

    Se non ti fa differenza 300€ di bollo allora prenditi il 330, ma se ho capito bene tu guardi di più ai consumi:-k Si, contano molto i consumi.

    Certo che non cambia niente il bollo con i km che si fa, proprio per questo motivo personalmente non prenderei un motore grosso, pagare magari 1500€ all'anno di bollo per una M5 per poi fare soltanto qualche migliaio di km. Alla fine però se si fanno tanti km conviene prendere una macchina che consuma meno.

    Insomma arriviamo sempre alla conclusione che più vuoi avere più devi spendere e ognuno in base alle proprie capacità e convinzioni scegli la propria macchina. C'è chi si indebita per avere una macchina potente e c'è chi le riserva solo una parte minima dei guadagni.

    Anche per me 300€ all'anno non fanno grande differenza, ma siccome mi è sufficiente un 2000cc e l'automobile la vedo come una cosa secondaria alla quale dedicare una minima parte, preferisco spendere quei 300€ per uscire qualche volta in più con la famiglia. Ovviamente IMHO e rispetto chi la pensa diversamente:wink:
     
  11. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Beh, prima di comprare più o meno già capisci la differenza nei consumi. E in base a questo scegli la motorizzazione. Io passando dal 320d E46 al 320i E90, ho alzato i consumi medi da 6,3 l/km del diesel a 8,0 l/km del benza. Non lo trovo traumatizzante e poi me lo aspettavo. Scelta fatta perché amo le caratteristiche dei motori benzina e non ho potuto fare altro che tornare al benza:cool:
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    hai ragione, pero' se pensi che nel suo caso con un chilometraggio cosi' basso e con un diesel molto parco come un 318d con 300 euro mette diesel per 4 mesi.............:wink:

    comunque io sono dell'idea che l'equazione giusta e' molti km diesel, pochi km benzina..............
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2010
  13. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    330? magari, ma con 60.000 km l'anno la vedo un pelo dura...

    se facessi solo 10000 km all'anno allora un pensierino all'M5 anche ce lo farei, proprio perchè faccio pochi km... se ne dovessi fare 60.000 con l'M5 sarebbe si una figata, ma una spesa assurda... credimi, che anche se ne avessi (di soldi ) a vagonate, mi darebbe un fastidio boia dover andare a far il pieno ogni 2 giorni...
     
  14. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    concordo...:wink:
     
  15. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Beh.. ma il 6l consuma un pò di più di un 4l 2000cc ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Il fatto è che anche io sono passato dalla sua motorizzazione alla TT... e il passaggio è stato cmq traumatico.. non nel senso che volevo venderla subito.. non centra.. è proprio una questione di "abituarcisi"... ce ne vuole prima di abituarcisi!!... poi ti abitui e dici "chissenefrega.. và come gira la piccola!!!" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D... ma ci vuole cmq un'attimo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    In linea di massima adesso è cosi'. Ma non manca gente che preferisce avere un benzina per fare anche 100000km/anno, cosi' come qualcuno prendere il diesel per fare 10000km/anno (specialmente in Italia).
     
  17. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Si, è vero, ti ci devi abituare;)

    Sai che ti dico? Mi sa che ho fatto bene a perdere l'abitudine di fare 15km/l, cosi' almeno quando vado ogni tanto in montagna con il suv vw touareg V6 3.0td (di nuovo diesel](*,):mrgreen:) di mio figlio, non mi meraviglio cosi' tanto dei consumi (10-11 l/100km)
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sicuramente, se potessi permettermelo i miei 50000 km all'anno li farei con una bella ferrari enzo...............:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2010
  19. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Visto i pochi km che devi fare, il diesel lo prenderei in considerazione soltanto per la più facile "rivendibilità"... Ma se la macchina te la vuoi tenere per qualche anno, vai di benza, possibilmente 6 cilindri!
     
  20. mauri

    mauri Kartista

    58
    2
    29 Gennaio 2008
    Savona
    Reputazione:
    15.339
    Ex BMW 320d e91 MSport step
    Stessa mia situazione....i km sono circa 50mila/anno.

    Io, però, potrei permettermi solo un 130i....la M3 resta un sogno :wink:

    Tornano al tema della discussione.....passare da una Golf iv tdi a una Bmw come consumi è un trauma....almeno per me lo è stato!!!!

    Mia esperienza: Uso 70% Autostrada 20% Statale 10% città

    Golf iv tdi 130cv........... media 18,5 km/l (Cerchi 16" estive 15" invernali)

    Bmw 120d 163cv (manuale) media 15,5 km/l (cerchi 16" invernali)

    Bmw 120d 163cv (manuale) media 14,5 km/l (cerchi 17" estive)

    Bmw 320d 163cv Touring Automatico media 13,5 km/l (cerchi 16" invernali)

    Bmw 320d 163cv Touring Automatico media 11,5 km/l (cerchi 18" invernali)

    In soldi tra golf iv e 320 d sono nel mio caso 1500 Euro annui ](*,)

    Faccio pressoche sempre lo stesso tragitto quindi sono confronti a parità d'uso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2010

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