Ciao ragazzi, dopo qualche avversità mi è stato detto che i problemi che da il mio 318i siano dovuti al debimetro, in quanto i sintomi sono: -stenta tantissimo in accensione (prima a mezzo giro s'avviava) -il minimo non lo tiene -in partenza fino a quando passo a metano, fuma nero e stenta a salire di giri, poi va bene -in rilascio mi si pianta, come uno stacco Ho girato per un giorno senza debimetro (l'ho staccato dal connettore a 5 poli, ho staccato la batteria e dopo una decina di minuti l'ho ricollegata) e la macchina non teneva il minimo, stentava sempre in accelerazione, fumava sempre, ma era molto più vivace, soprattutto in ripresa con il clima acceso, rispetto a prima che non spingeva nemmeno a spinta Stamattina me ne hanno trovato un'altro e l'abbiamo montato, la macchina ha questi sintomi: -l'accensione stenta, forse qualcosina in meno, ma stenta -il minimo va bene, ogni tanto saltella -fuma nero i primi giri e poi si regolarizza -si pianta di meno in rilascio -l'accensione fa sempre pietà Mi rivolgo a voi, saturi d'esperienza e con migliaia di km alle spalle!
io ho dei problemi al minimo a metano, più accentuati nella stagione fredda, molto di meno in estate. mi hanno suggerito di cambiare il debimetro, ma sinceramente dato che a benzina va benissimo non credo sia quello il problema. a te non ho capito bene, ti fa più problemi a benzina che non a metano? io la butto lì: sonda lambda?
I miei problemi sono a benzina in partenza che stenta da morire (l'altro giorno ho scaricato la batteria a furia di provare a mettere a moto, senza nemmeno riuscirci) E poi il fumo nero in partenza, insieme al fatto che stenta a prendere giri. A metano parecchi problemi come fumo nero e stentamento a prendere giri spariscono
dai sintomi potrebbe anche essere la sonda lambda da sostituire .. edit. ops.. non avevo visto che è gia stato detto.
puoi eliminare la sonda staccado lo spinotto elettrco, avevo provato sulla mia, però non so dove si trova sul 318i.
Nessuno che sa dove si trova il connettore per staccarla? Che differenze dovrei avvertire se funzionasse?