"aggiornamento" frizione e toro meccanico | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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"aggiornamento" frizione e toro meccanico

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da kikko_zen, 18 Settembre 2007.

  1. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    30000 km e da problemi?manda anche una letterina a bmwitalia

    pazzaesco.a 30000 km dovrebbe schiacciarsi da sola
     
  2. pechegno

    pechegno Collaudatore

    308
    2
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.120
    Impreza Sti Dccd - Kawasaki zx6r
    sulla mia is dopo 90000km ho gia dovuto sostituirla


    forse anche perche abito in montagna e vado spesso in pista

    da poco ho montato la gripforce f1 racing stage 3, pagata 300euro, ma va che è una bomba, le marce entrano solo sfiorando il pedale
     
  3. lordbluto

    lordbluto Aspirante Pilota

    2
    0
    19 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318i E46
    318i 145.000 km.
    Dopo parecchia coda improvvisamente comincia a saltellare, sembra che si stacchi il ponte posteriore...
    bisogna salire un po' di giri per farle fare una partenza pulita.
    Che dite, si tira giù e si cambia tutto? :-)

    Lord
     
  4. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    direi che ti conviene
     
  5. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    352
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD

    Io vengo da un 318I preso nuovo di fabbrica. Già nelle prime decine di migliaia Km (forse più o meno come te a 30.000) il problema si manifestò. Cambiata auto a 130m Km senza aver sostituito nulla (la cosa succedeva solo dopo essere stati molto tempo in colonna con numerosi avvii e fermate evidentemente a causa del calore che deformava il disco).
    Sul 320CD che ho ora (20m Km) il problema non si è ancora presentato anche se, comunque, il complesso frizione mi sembra un pò debole. (nelle ripartenze in ripida salita qualche insofferenza la dimostra.....)
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    a mio padre lo faceva nella rampa uscendo da casa, hanno cambiato un pò di cose, e con un pò non intendo poche, prima di risolverlo. almeno non sono andati a tentativi e hanno fatto tutto insieme, in garanzia. però irrita.
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    la mia cara frizioncina originale arrivò mesta mesta sui 200 mila km, però in coda saltellava (difetto riconosciuto da bmw) e in partenza non potevo fare più di 3000 giri che slittava

    ne ho messa una nuova, fiorentini frizioni,
    in più ho sostituito il perno di appoggio della leva (usuratissimo) e la leva di innesto

    ora ho il pedale come quello della opel corsa 1000 (super morbido)
    e posso staccare tranquillamente a 5500 giri....
     
  8. sergio brega

    sergio brega Aspirante Pilota

    32
    0
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320 Td Touring E91
    In garanzia mi hanno sostituito tutto il gruppo frizione perche' in coda saltellava .Mi chiedo se sia possibile per un 32O td touring maggio 2006 km.30OOO AUTO DA EUR.40.000 e' quasi scandaloso, non e' di certo una Fiat.Ma non è finita , tra un mese (si tra un mese tanto devo attendere presso la concessionaria) mi sostituiranno mororino alzacristalli destro guasto.Cosa ne pensate ? Sono cose che a una BMW non dovrebbero succedere..Saluti Sergio.
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    nessuna auto al mondo vale quel che costa

    certo dopo 30mila km cambiare la frizione è assurdo..
     

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