altra domanda, le guarnizioni di parabrezza a lunotto si possono togliere e rimettere? o dovrei levare i vetri per verniciare ?
se rinfreschi la vernice non c'è bisogno ... secondo me... la guarnizione del lunotto(che poi sarebbe una canalina di scolo)da quanto ho constatato sulla mia si può togliere...ma quella ant no ..
Se tolto con professinalita non si sfragna neanche dopo 100'anni. Per togliere le guarnizioni vanno necessariamente tolti i vetri. Davanti pezzo singolo, dietro cornice unica su tre lati e stecca sotto. Un consiglio, non verniciare le guarnizioni, le rovini. Più di quello che già possono essere.
no non le vernicio, cerco di mascherare per bene, mi inventerò qualcosa :wink: oggi ho ordinato in bmw tutte le guarnizioni laterali nuove!! un 70€
quella alla base di tutti i vetri laterale e quella grande dei vetri posteriori poi ho preso anche la base del parabrezza dove vanno i tergi
anche io, in tot. catena distribuzione + tendicatena + guide catena + guarnizioni 278€. più conto a parte qualche 1000€ di punterie e cose annesse e manodopera. poi ci devo aggiungere un 500€ per lo scarico e un 1500€ per la verniciatura, e la macchina è nuova.
la guarnizione di sopra del contorno vetri quanto l'hai pagata??? 1000€ di punterieeee??? ma con cambio di alberi a cammes con nuovi più spinti...
gli alberi a camme vanno bene i miei, le punterie sono 24 e vengono qualche 600€ in tot., poi calcola altre cosine annesse guanizioni guarnizione coperchio punterie ecc. si arriva a 700€ aggiungi la manodopera per tutto calcolando che è 54€/ora in bmw e siamo a 1000€ quelle tre-quattro ore ci impiegheranno a smontare e rimontare tutto, a pulire, a cambiare l'olio ecc.