adesso scegliamo i dettagli!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

adesso scegliamo i dettagli!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da BMWX6, 10 Febbraio 2011.

  1. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    Deciso per il colore....che estoril sia!!!

    a questo punto non rimangono che i dettagli.
    Vorrei verniciare in nero lucido i paracolpi le strisce laterali (quelle M piatte), l'estrattore posteriore lo spoiler del paraurti anteriore le maniglie i reni l'attacco dei retrovisori e fare anche la cornice dei vetri come le shadow line delle ultime bmw.

    In dubbio se fare anche il tetto nero lucido.

    per quanto riguarda la cornice dei vetri, ho notato che è fatta con un lamierino rivestito di plastica non proprio rigida, quindi come verniciarla? pensavo a passare un pò di resina e carteggiarla fino a farla liscia :-k così la vernice attacca per bene.

    poi come fare per la parte inferiore della cornice dei finestrini che è di gomma??? pensavo a tagliare delle strisce di cartone delle giuste dimensioni e resinarle in modo che diventino dure come il legno, e quindi verniciarle in nero lucido.

    Poi fari posteriori, quali? l'ideale sarebbe un fanale uguale al modello m3 con freccia bianca ma con le luci rosse a strisce come l'e92 pre restyling...ma non esistono :D quindi pensavo a quelli bianchi e rossi al led, simili agli originali ma al led.

    Fendinebbia per M3, li fanno trasparenti? ci metterei lo xeno quì.

    Sottoparaurti per M3, quella specie di lama che va a sporgere ancora più di quanto sporge lo spoiler M, dove lo trovo?

    Alettone posteriore, vorrei quello simil M3 gt, dove lo trovo? identico a questo, poi ho visto ce ne sono di più bassi ma non mi piacciono, me serve 'sto quì :D
    [​IMG]

    Scarichi. pensavo a farne due a sinistra belli cicciotti identici a quelli dell'M6 con quello interno più sporgente dell'interno, ovviamente cromati.
    però la guardavo e pensavo che anche a 4 uscite non starebbe male, dovrei tagliare l'estrattore dalla parte dx in modo da posizionarlo uguale al sx, sempre con stile M con i centrali più in fuori.
    esempio di 4 terminali
    [​IMG]beh brutta non è e neanche tamarra.

    Maniglie interne, ho comprato le maniglie cromate ma non riesco a levare le originali dal guscio dove si va per aprire...come devo fare??

    Inserti interni, pellicola carbonio che ne dite?? farei zona cambio/bc e inserto sopra il portaoggetti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  2. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Questo post mi interessa molto! Anche io sono quasi pronto a fare dei lavori sulla mia... cerco di risponderti con ordine:

    Ottima scelta, colore stupendo =D>

    Non ho presente le shadow line ma il progetto mi piace... anche se non tralascerei l'idea del nero semiopaco che sarebbe l'originale delle plastiche

    =P~ Anche io lo vorrei ma ho paura che sembri troppo tamarra poi... c'è questo pericolo anche se con il blu magari spezza meno che con il bianco

    Secondo me è soggetta a piegature e quindi la vernice se ne salterebbe in poco tempo... proverei invece a rivolgermi a chi vernicia le auto con le pellicole oppure se la trovi tu stesso una bella pellicola nero lucido con cui rivestirle

    :eek: mi sembra una soluzione un pò troppo "casareccia"

    A questo punto ci starebbero meglio quelli nero e rosso no?

    Perchè quelli normali sono colorati?8-[

    Credo sul web oppure in qualche negozio tuning se non proprio in concessionaria... non saprei neanch'io

    Troppo tamarro per una NON M gt, prenderei uno come quello mio ma qui è questione di gusti. Sul web comunque si trovano facilmente

    =P~ Anche io vorrei fare la stessa cosa ma prima di comprare un'altra supersprint vorrei vedere se è fattibile, altrimenti dovrei optare per due codini, uno saldato sulla mia marmitta e uno senza silenziatore a destra:-k Mi hann detto che non si può vedere su un 318is ma che me ne frega?=P~

    Devi togliere il pannello se non l'hai ancora fatto, poi sarà tutto più semplice :wink:

    A questo punto li farei nero lucido come i dettagli fuori oppure i dettagli fuori li farei con la pellicola carbonio, quella buona però! (3m di noc)
     
  3. QuattroFrecce

    QuattroFrecce Kartista

    72
    1
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    31
    Fiat Punto (ancora per poco)
    Discussione molto interessante :biggrin:... Credo che trarrò diversi spunti per la mia futura e36!! :redface:

    coplimenti per la scelta del colore...bellissimo!
     
  4. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    anche nera come nella foto sarebbe stupenda però le ho avute tutte nere mi sono stancato!!!

    La shadow line è questa sarebbero contorni in nero lucido, c'è sull'm6:

    [​IMG]

    per l'alettone, quello. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    dai dai raga altre opinioni!!!
     
  6. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    l'estrattore dell m3 lo vendono già sagomato da qualche parte per i 4 terminali?
     
  7. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ok

    NO

    NO

    nera opaca o 65 l'una in conce oppure giallo che con l'estoril spicca.

    non dev0essere male

    semplice, le devi lasciare di gomma perchè sono i raschiavetro e devono essere di gomma.

    sulla baia li ho visti entrambi ma......NO

    e36 ha solo un tipo di fendi, sulla baia ne trovi quanti ne vuoi.

    baia o conce

    NO

    NOOOOOOOOOO

    devi sfilare il perno

    se fatti bene non sono malvagi, preferisco il vero carbonio però.
     
  8. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    per verniciare i paracolpi (paraurti e laterale), lo spoiler m e le maniglie che sono grezze come devo procedere?? potrebbe saltare la vernice in futuro?

    poi per i reni vorrei farli tutti neri, dove c'è la cromatura dovrei levarla con uno sverniciatore?
     
  9. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.727
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    per i reni li ho fatti anche io neri e la prima volta sono venuti bene.separa i reni dalla cornice okkio che viene duro.

    carteggia in modo che graffi la cromatura poi prendi una carta leggera e ripassi. vernicia... dai 2 o 3 mani...dipende dal colore che utilizzi. e poi passa il trasparente. importante è il colore che utilizzi o meglio se è lucido o opaco. io le avevo fatte lucide... ma ora me le rifaccio opache e ci metto il trasparente opaco. :lol: spero di esserti stato d'aiuto ...

    x i fari post prendi sulla baya quelli con la freccia nera (se fai il tetto nero).. se no quelli con la freccia bianca.

    x gli interni appena torno a casa mi metto a fare la consolle centrale (quella dove sta il cambio per capirci) con la pellicola in carbonio ... sarà dura ma ce la posso fare..
     
  10. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ragazzi per stirare i parafanghi dietro "alla tedesca" devo andare a piegare o a tagliare direttamente lo scalino??
     
  11. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.727
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    io piegherei x non creare l'effetto lama...ma credo che la maggior parte rifili il passaruota tagliando ..
     
  12. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    boh molti sembrano più sporgenti, non c'è qualche reportage?
     
  13. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.727
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    attualmente no ... ma appena possibile ne posso creare uno ... o meglio prima della sett prox non posso fartelo ...

    cmq a tagliare dovrebbe essere facile... alzi la car sul crik togli la ruota e con il flex tagli il bordino interno... poi ripassi per lisciare...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  14. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    mi pare sia scatolato :-k
     
  15. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    Piegalo è meglio, il report c'esul web ma non ricordo dove, me lo salvai ma fino a ven ho il computer in assistenza
     
  16. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    C'è anche sulle istruzioni originali bmw se si vogliono montare i cerchi 17... Se tagli rischi di far saltare la vernice!

    Per la consolle centrale, l'effetto pelle è creato da una sottile pellicola adesiva. Bisogna toglierla e poi carteggiare un pochino perchè la plastica è fatta apposta per far aderire meglio la pellicola (ma con quella carbonio si vedrebbero i rilievi)
     
  17. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    vabbé la devo riverniciare tutta, io volevo fare una cosa alla tedesca con i parafanghi belli cazzuti :mrgreen:
     
  18. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.727
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    c'ho provato anche io a verniciare..rimangono troppe righe

    1aggrappante per plastica

    2stuccare tutto

    3carteggiare

    4fondo

    5vernice

    6trasparente

    cmq sto facendo uno stage(casalingo) sull'applicazione della vera fibra di carbonio sui componenti... grazie ad un reportage di un ragazzo della z3mendi...il che non sarebbe male... appena finisco la realizzazione vi faccio vedere...
     
  19. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ma intendi per le parti interne??
     
  20. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.727
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    i per questa... pezzo numero 6...

    [​IMG]

    ovviamente devi prima togliere la pellicola similpelle applicata...
     

Condividi questa Pagina