BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 136 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Bravo puccio questo e' il succo del discorso. E' esattamente cosi': devi scegliere SE fare le cose e DA CHI farle e COME FARLE. E quanto pagarle. Pero' se ti trovi a dover tener valida una garanzia ufficiale bmw poco hai da guardare chi o cosa o quanto: vai e paghi. Ma fuori garanzia devi valutare un attimo le cose. Ti ho gia' spiegato (e dimmi se ho capito bene) che tu riesci ad avere dei buoni prezzi sulla tua auto andando in bmw perche' cmq hai potuto fare un contratto o quanto meno accedere a sconti bmw specifici tipo servizi maggior valore, oil service dei 5 anni/100.000km etc etc. Ma se tu non avessi queste agevolazioni quanto ti costerebbe un cambio olio e filtri in bmw e quanto da un generico? E quanto se fatto da te se hai voglia e capacita' di farlo? Tutto qui.

Una z4 non gode di nessuna attenzione particolare da parte di bmw in merito a sconti, offerte, libricini etc. Forse puo' rientrare il contratto cambio olio+filtro dei 5 anni e 100.000km. Ma anche li'.. se e' una z4 che fa strada si, se e' una z4 che gira poco.... ha poco interesse se non nulla.

Resta poi sempre il discorso da valutare valore del mezzo, rivendibilita' futura e timbrini sul service: che non fa testo con il capire se e' una brava officina/bravo meccanico o meno.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2018
  2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ohhhh vieni qui che ti stendo un tappeto rosso! Ben detto! E magari hai pure una z4??? :haha

++++reppppp (peccato non posso piu' darle, gia' usate)

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma per curiosità, tu quanto lo paghi un tagliando?

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Di quale auto vuoi sapere? Specifica e ti diro' tutto.

5. labrie_it

61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Z4 E89

6. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Quindi una chiave da 17 e una chiave a catena per filtro olio devono essere moderne per cambiari olio?

Qui si parla del fatto che l'auto ha ricevuto un service a giugno 2017 3mila km fa quindi (auto tagliandata....qui si parla che una volta portata a casa o la si tiene così com'è fino a giugno 2019 oppure si rinuncia ad una pizza e si fa un cambio d'olio e filtro per la propria tranquillità...io rinuncio alla mangiata al ristorante vado dal mio meccanico,la alzo sul ponte la controllo,compro 5 litri di castrol 5w 30,filtro olio (originale) e sono più tranquillo....tu invece sicuramente appena la scendi dalla bisarca con la 100 euro che io invece ho speso in olio e filtro ti vai a fare una mangiata alla faccia mia...sono punti di vista....
    Hai ragione. ..solo chi possiede una z4 può capire come funzionano le manutenzioni,come si tiene un auto ecc...mentre chi come me o altri che in 11 anni hanno avuto 10 auto tra aziendali e non è fanno 60.000 km l'anno non possono capire certe dinamiche...

7. labrie_it

61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Anche perché Derrick ha una Z4 e ci fa 3 mila km l'anno :D

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ok. Ho fatto 2 service in entrambi i casi prima di farli sono andato a vedere prima e ho chiesto a piu conce bmw. Il tagliando per olio freni dove l'ho fatto 45.00e iva compresa. Negli altri 60.00E. Io presente.

Il tagliando dei 60.000km nello stesso service dove ho fatto i freni e che ho scelto come mio service di fiducia ufficiale ho chiesto quanto volevano portando l'auto ed andando a riprenderla e facendo tutto: 500/550E che comprendeva olio+filtro olio+filtro aria+filtro clima+candele e controllo generale liquidi, pressioni, etc.

Ora ripeto una cosa gia' detta: vedendo la fattura del primo service originale ho scoperto il primo proprietario ha portato il suo olio e in bmw glielo hanno cambiato. Ha pagato manodopera e materiali. Non amo mischiare olii differenti e avrei preferito continuare con lo stesso tipo di olio per cui alla mia conce bmw adottiva di fiducia ho chiesto se lo avrebbero fatto anche loro. Risposta affermativa. Quindi a loro ho portato lo stesso olio (ovviam adeguato alla z4 e certif specif bmw che loro hanno controllato) loro hanno messo manodopera, filtro olio, candele. Io per conto mio mi sono comperato il filtro aria originale e il filtro climatizz e me li sono montati da me. Non ho voluto toccar nulla a seguito del motore e lubrificazione visto la best4 copre questo. Il resto e' cmq escluso.

Il conto pagato in bmw e' stato di euro: 159.00
    Olio pagato a parte 5lt: 44.00e
    Filtro aria pagato a parte (fabbric originale bmw non concorrenza): 13.00e
    Filtro clima pagato a parte (fabbric originale bmw non concorrenza): 28.00e
    (tutti i prezzi te li ho arrotondati per eccesso in piu).

Il tagliando mi e' costato: 244.00

Ho speso anche 10E in piu oltre ai 244.00 perche' ho comperato 1lt a parte di olio motore perche' avevo letto che questi motori delle z4 mangiano olio, quindi da tenere per rabbocchi previsti. Ma forse non lo usero' mai o quantomeno al prox tagliando.

Se avessi fatto il tagliando solo olio e filtro olio in bmw mi chiedevano sui 250/270.00E (avevo chiesto) e qui conveniva fare il servizio olio+filtro per 5 anni o 100.000km ma non potevo farlo in quanto si fa su auto che hanno compiuto oltre 4 anni. E cmq visto accettano il mio olio in ogni caso spendo meno a continuare su questa strada pagando a loro filtro olio e manodopera.

Tutto chiaro? Domande? Dubbi?

Giusto per informazione completa un tagliando fatto da me sul 325, dove garanzie non ne esistono proprio, cambiando olio e tutti i filtri non supero i 100E. E va dentro 1LT in piu di olio. E sui diesel si spende un po' di piu.

Il primo proprietario ha fatto il service dei 30.000: quindi ha pagato manodopera+filtro olio+filtro aria+filtro climatizzatore ed ha speso 132.00E (non ci sono le candele e l'olio lo ha portato lui). Ti faccio notare che nella fattura (che posso mostrare come prova) gli hanno addebitato i famosi 2.46e+iva per rabbocco liquido lavavetro. La z4 e' stata comprata nella stessa concessionaria. Per il famoso detto: non si paga il rabbocco, in bmw e' una cortesia.

Tutto dimostrabile con fatture se non credete.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2018
  9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma nooo figurati.. e' solo che a quanto pare chi ha una z4 capisce e intende e vede le cose in modo differente rispetto a tutti gli altri che non ce l'hanno.... e che ci portano le loro idee ed impressioni. Tutto qui. Poi chi ha ragione e' da vedere, se tutti, nessuno o 50/50.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: Coraggio sto scherzando.. e' sabato.. e sono 15gg che non premo lo start e ormai non ragiono nemmeno piu. Suvvia!!!!

Vedrai che se anche tu ti comperi una z4 ancora in garanzia viaggi con l'idea del service bmw e non del mecca generico. E se la compri fuori garanzia il conce bmw non lo sfiori nemmeno. Ne sono certo. Oppure ti inventi qualcosa (un po' come ho fatto io) per non farti pelare vivo come un'anatra arrosto dentro una z4 con interni pelle e sole ad ore 12.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si ma non è l' unica macchina che ho...;)

A iceoair piace questo elemento.
  11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Grande derrick con la zetina..... :p:p:p:p:p:p
    Io ho gia' passato i 5500 e non e' ancora passato l'anno..... tocchera' integrare l'assicurazione. La mia stima era 4500 ed ho fissato quel parametro....

12. labrie_it

61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    In ogni caso, non mi sembrano prezzi folli, neanche se non avessi comprato tu i materiali.
    E comunque ai 1000 euro da te citati non ci arrivi mai.

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ci siete o ci fate???? Questo e' solo per il tagliando dei 60.000.
    Non avete parlato di controllo tensionatura catena dell'N20?
    Non avete parlato di controllo generale (accurato o uno sguardo a estetica motore sottoscocca e via?)
    Li sono tutte ore di manodopera che vanno su. Non si arrivera' a 1000e esatti ma facilmente si arrivera ad 800 o piu e poco manca arrivare ai 1000 se qualcosa strada facendo la trovano e 'sarebbe meglio' cambiarla in via preventiva.
    1000!!! Stampatelo!!!
    1000!!!!! come giusto ridere!!!!

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  14. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.583
    3.157
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Ho tutte le fatture anche dell’ex proprietario della mia. L’unica volta in cui ha passato i mille euro è stato quando ha cambiato: dischi e pastiglie anteriori e posteriori in un colpo solo.
    L’unico.
    Ah, il controllo catena per il mio N47 l’ho pagato, mi pare, 60/70€ e la diagnosi circa cento...

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Qui dettagli catena, controlli, etc: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/necessità-sostituzione-motore-n20-328i-dopo-83-000-km.311886/page-4

A quella pagina c'e' anche quell'utente a cui hanno mandato fuori fase l'auto e ha dovuto cambiare dei pezzi.

Come ho gia' detto da qualche parte ricordo di aver letto 260/270e per il controllo ma non sono certo di che auto fosse e se magari poi nei controlli hanno cambiato pezzi e quelli sono compresi in quel conto. Va verificato e chiesto in bmw. Quell'utente ha chiuso il discorso con 1200e. E ha portato dentro l'auto non aveva quel problema ed era per un controllo scrupoloso.

Cmq se mi dite sono solo 60/70E porto anche la mia a farla pero' se poi esce il conto piu alto il resto ce lo mettete voi facendo la colletta e quindi la cosa mi sta benissimo. Per me con 60/70e non fai nulla oggi in bmw solo 1h di manodopera sono 60E+iva.

16. labrie_it

61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Offese a parte, un controllo generale non costa più di 100 euro. E molto spesso, con il tagliando completo (che tu non hai fatto perché hai portato i materiali e loro ti hanno addebitato solo il montaggio dei ricambi) è incluso.
    O pensavi che il risparmio fosse dovuto solo alla differenza di ricarico?

17. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Il controllo completo è stato fatto 2 volte. Uno a marzo con il tagliando dei 60,000 e uno ad aprile con conness anche a diagnosi bmw. Il controllo è generico e nulla di specifico. Io mi auguro non sia questo il controllo di cui parlate per bobo. Sono solo controlli visivi. Costano poco e guardano poco.

18. labrie_it

61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ovvio che c'è un controllo generico. Pensavi che gli consigliassimo di smontare la macchina?

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    :mumble:mumble:mumble:mumble:mumble:mumble Se vogliamo cambiar olio e filtri e candele un po' di smontaggi li facciamo, se vogliamo far controllare la catena devono smontare il tendicatena ed inserire l'attrezzo bmw... e un po' smontano anche li sennò come arrivano al tendicatena?... questi non sono controlli solo visivi ma implicano ci si metta le mani.

Vabbè senti labrie il bobo ha detto che valutera' in via autonoma ed ha preso ed accettato i consigli da tutti: sia quelli di potarla in bmw nuovamente, sia i quelli di non toccar nulla.

Io sono per: funziona? si? non toccare! Ha appena ritirato l'auto non la conosce e non l'ha testata, la porta a far qualcosa subito e metti poi succede qualcosa durante i lavori (e dicono abbiamo trovato cosi) o si accendono spie dopo pochi km o anomalie... come se la gioca? La bmw tedesca dirà: era perfetta il danno e' stato fatto dopo. La bmw italiana dira': l'abbiamo trovata cosi' e il guasto/problema c'era gia'. Chi ha ragione? Mi sa tra i 2 litiganti il terzo NON gode... ed il terzo sara' bobo che si arrangera' a spese sue. Ce lo vedo.

Se e' solo controllo visivo cosi' al volo e senza toccare nulla ma semmai nel caso di problemi avvisare la bmw tedesca ed attivare subito le garanzie europee vabbe'.. ci sta e posso capire e condividere pure... Se uno poi non sa farselo di controllare liquidi, tubi, cinghie, freni, sottoscocca... se lo fa fare... ma 100e non li spende per un controllo visivo e basta. Mi sembrano gia' tanti.

20. labrie_it

61.137
    25.256
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Io gli avevo detto di controllare il fondo. Bastano due foto fatte bene

Condividi questa Pagina