Necessità sostituzione motore N20 (328i) dopo 83.000 km | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Necessità sostituzione motore N20 (328i) dopo 83.000 km

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da michelet, 11 Gennaio 2017.

1. twostroka

twostroka Secondo Pilota

564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    da quel che avevo capito in usa erano di più per via dei numeri ma non così tanti da dare un allarme....va beh...stà di fatto che dovrò prendere una decisione...

2. ranf

ranf Primo Pilota

1.434
    62
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Ma il tendicatena aggiornato da quando esiste? perchè io ho preso uno degli ultimi N20 prodotti.... sono ok o no?

3. twostroka

twostroka Secondo Pilota

564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    gli ultimi dovrebbero essere ghià a posto....però magari un giro in bmw fallo

4. Marco78black

Marco78black Collaudatore

261
    15
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    08/2015 è stata aggiornata la catena...

5. twostroka

twostroka Secondo Pilota

564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    il 13 aprile vado a fare il famoso controllo catena....incrociamo le dita....

A fetr piace questo elemento.
  6. BMWz

BMWz Aspirante Pilota

9
    0
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Mercedes C
    Scusate io dovrei prendere una Z4 20i usata con motore N20 con pochi km, secondo voi questo problema alla catena potrà sorgere anche sulla Z4 che monta lo stesso motore?
    O è legato solo ad alcune specifiche annate?
    Grazie

7. twostroka

twostroka Secondo Pilota

564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    se è nel periodo fino al 2015 si....cmq basta richiedere al concessionario il controllo...

A BMWz piace questo elemento.
  8. BMWz

BMWz Aspirante Pilota

9
    0
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Mercedes C
    E se da controllo risulta da cambiare lo fanno a spese loro anche se scaduta la garanzia o è a carico del cliente?

9. twostroka

twostroka Secondo Pilota

564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    beh...questo non saprei,però tu puoi dirgli chiaro e tondo che se vogliono vendere l'auto te la devono dare a posto....poi stà a loro decidere se perdere la vendita o meno....

10. BMWz

BMWz Aspirante Pilota

9
    0
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Mercedes C
    Certo, il fatto è che loro dicono è tagliandata già. Quindi dovrei chiedere questo specifico controllo e farmi dare verifica scritta

11. twostroka

twostroka Secondo Pilota

564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    allora...questa è una verifica che non fà nessuno se non viene esplicitamente richiesta,non è un normale controllo.... quindi ok che l'avete tagliandata ma esiste questa procedura chiamata "controllo catena n20" che stabilisce se và modificato o meno il tendicatena o quel che è .... non è chiedere la luna,serve un utensile apposito ma per il resto è solo manodopera,se vogliono vendere direi che si possono anche sbattere un paio d'ore in officina....

12. BMWz

BMWz Aspirante Pilota

9
    0
    20 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Mercedes C
    Provengo da Mercedes con cui mi sono trovato benissimo, auto affidabilissima facendo solo tagliandi ordinari e credevo che BMW fosse lo stesso, ma leggendo qua e là mi sto ricredendo sulla casa di Monaco

13. twostroka

twostroka Secondo Pilota

564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    spesso è questione di fortuna...mio padre ha avuto una serie di rogne con mercedes che se potesse darebbe fuoco alla casa madre direttamente....:lol::lol::lol::lol:

14. twostroka

twostroka Secondo Pilota

564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    io me lo sentivo che non dovevo farlo sto controllo per 4 americani sfigati del menga....maremma maiala....adesso vi racconto cosa mi è successo,sono andato a fare il controllo catena,anche un pò contro voglia perchè mi ero fatto un idea...se guardi i casi in america sono tutte auto dai 50mila ai 90mila km...mi ero messo in testa che ormai a 110.000 se non si era spaccato tutto ero a posto ma alla fine ho ceduto e ho fatto fare il controllo,se non lo facevo era meglio a sto punto....ieri vado,verso le 17 il meccanico mi chiama e dice che la catena è perfetta e di andare a ritirare la macchina...io felice come una pasqua parto e quando arrivo mi dice che non può darmi la macchina perchè è fuori fase...non sà come è successo ma mentre faceva il test con l'utensile apposito deve essere saltato un dente del vanos...e quindi macchina ferma per il w.e. ..... e se non riesce a farmela in tempo mi salta anche l'appuntamento in trasmatic settimana prossima....a volte a star fermi si fà meglio...:suspect

A fetr piace questo elemento.
  15. Gabo

Gabo

40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    almeno sai che è tutto a posto 8-[

A twostroka piace questo elemento.
  16. twostroka

twostroka Secondo Pilota

564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    beh certo a voler guardare il bicchiere mezzo pieno....ora spero solo che non mi faccia pagare in più per sta cosa....:rolleyes:

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.724
    22.708
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Contatta @iceoair
    Lui si e' fatto fare da una officina BMW un foglio scritto (ufficiale) in cui gli garantiscono che la macchina non soffre di questo problema, ed ha anche lui una Z4 con l'N20, di Dicembre 2015, mi pare. Sempre che non abbia capito male, lui e' molto riservato e certe informazioni preferisce non condividerle apertamente, ma sicuramente se gli scrivi ti da tutti i dettagli.

18. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    quello conviene farlo sempre.
    Per il resto non sarebbe corretto farti pagare per una responsabilità derivante da lui

A twostroka piace questo elemento.
  19. twostroka

twostroka Secondo Pilota

564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    ho un'attività pure io e di solito sono abituato che...se la colpa è totalmente nostra nel senso che se facendo una riparazione sbagliamo non faccio pagare il cliente,se invece capita che facendo un lavoro c'è la possibilità anche remota che qualcosa vada storto e viene messo in conto mi faccio pagare,però quasi sempre si riesce a preventivarte prima...in questo caso per sua stessa ammissione non doveva succedere.....vedremo....

20. twostroka

twostroka Secondo Pilota

564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    vi aggiorno con sta cazzo di odissea.....dopo aver messo in fase il motore ha accesso la macchina e sembrava a posto...provata in strada dopo 100 metri stesso problema con relativo messaggio che diceva che non era disponibile tutta la potenza....guardando la diagnosi veniva fuori che bisognava per forza aggiornare all'ultimo softwre della centralina e poi cancellare gli errori....questa cosa è stata fatta,tra l'altro piallandomi la mappa che avevo caricato e che devo tornare poi a ricaricare dal preparatore a lavori finiti (e altro giramento di maroni) ma il problema non è stato risolto....ora deve rismontare tutto e controllare cosa è successo....se è ancora fuori fase come sembra prova ad ordinare un tendicatena nuovo...io intanto mi sono rotto i coglioni.....e avanti....:bad-words:

Condividi questa Pagina