Te la do io la soluzione: 4 anni, 4 lavaggi. Uno dei quali effettuato dal carrozziere. La vernice è immacolata... solo che non si capisce di che colore è!
Si è probabile che andando io il risparmio sia di circa 400 euro, perché appunto il trasporto costerebbe sui 1000. Quindi se dai 450 conteggiati arrotondiamo a 600 (anche senza la cena da signore, visto l'esborso mi va bene panino pranzo e cena:) ) il risparmio c'è. C'è anche lo sbattimento della trasferta, ma quello si può considerare o un plus o una rottura, dipende dai punti di vista.
la normativa è fiscale, non doganale. e se ti fermano in uscita stato, non c'è giustificazione se non c'è dichiarazione. è automatico ahhh finalmente una con cui condivido la media lavaggi. io però dei 4 anche uno da parte di BMW
Cifra ottimistica e probabilmente veritiera sempre che non si presenti qualche problema strada facendo.... non hai considerato qualcosa che va storto nel viaggio di andata (ma improbabile) o del ritorno con il mezzo (velox, multe e similari, spie accese, qualche idiota che non ti vede o sbaglia le misure). Non sei nel tuo paese dove ti muovi con agilita'. E se ho capito bene non conosci il tedesco. Mmmmmm... anche se cmq andrebbe sicuramente meglio vederla e provarla prima di staccare l'assegno. Edit: devo attenzionarti sul trasporto con bisarca. Possono far danni. Le ns z4 con packM sono ribassate e.... e si riescono a fare anche danni... ma di questo preferisco non parlare e non tirartela. Sappi che un problema puo' uscire anche dalle bisarche. Sigh.
Mi è appena successa una cosa che ha dell'incredibile: mi ha scritto stamattina l'intermediario, ci siamo dati appuntamento telefonico dopo le 16 per tutte le info. Lo chiamo, inizio a chiedergli le prime cose, in maniera pacata e gentile, come mia abitudine. Gli faccio presente che ho un po' di domande da fare dal momento che non ho mai fatto un acquisto di tale somma e con queste modalità. Arrivando alla parte del contratto, mi dice che la concessionaria mi avrebbe mandato il contratto in tedesco da firmare, che lo avrebbe visto una loro collaboratrice e se era tutto ok me lo girava in modo che potessi firmarlo e mandarlo. Gli chiedo, sempre in maniera pacata, "ah ma quindi il contratto è solo in tedesco? Quindi mi devo fidare di voi che sia tutto ok". Al che il tizio dell'agenzia va in escandescenza e mi dice: "da ieri abbiamo iniziato male, con la questione della fiducia. Lei l'acquisto lo fa con la concessionaria BMW, non con noi. Noi siamo solo l'intermediario, se non le sta bene le faccio il rimborso e la chiudiamo qui." Senza darmi il tempo di replicare, dice, sempre in maniera alterata: "le faccio il rimborso, buona sera." Al che mi sbatte il tel in faccia. 5 minuti dopo mi aveva fatto il rimborso. Ho provato a chiamarlo 6-7 volte ma non mi ha risposto. Sono a dir poco allibito...
cosa vuoi, magari alcuni vanno via di testa se si sentono sempre presi con diffidenza. non saprei, un po' particolare come epilogo.
Io rivaluterei la 30i bianca, italiana. https://www.bmwpassion.com/forum/th...-freddo-scompare-dopo-qualche-secondo.334153/
Sull'annuncio dell'auto che ti interessa c'e' il whatsapp del venditore. Inizia a comunicare con loro in inglese (se solo tedesco dovrai adottare il traduttore google a meno che conosci chi legge scrive tedesco e ti aiuta ora e poi) Fai la trattativa direttamente, la vai a prendere, gli fai bonifico di quanto vogliono di caparra... e senti per le pratiche da fare per portarla in italia. Un po' loro della concess un po' chi del forum qui che ne sa ti aiutera'. Via intermediari. Siamo in UE. Veloce prima che perdi pure questa. Non tergiversare. P.S Penso proprio il contratto sara' in tedesco. Lo pubblichi qui e ci sara' qualcuno che sa il tedesco e lo capisce e ti dice se sono le solite cose o qualcosa di strano.
Se il contratto era in tedesco. Alla sua risposta affermativa gli ho detto "allora mi devo fidare completamente di voi". Ed è andato fuori di testa. Ci provo
Prova... e poi da un occhio a questo, magari altri lo conoscono e hanno dei feedback? http://www.michael-autogermania.it/ Hanno sede in germania e trattano tutto da la' ma parlano italiano quindi bobo dovrebbe esser avvantaggiato. Hanno 2 punti vendita in italia: roma e torino. Visto che germania e' meglio magari e' meglio aver direttamente a che fare solo con loro di la' per tutto. Italia niente. Basta!
No mi spiace, ballano 25k con persone di cui non ho mai visto la faccia, devono darmi loro la garanzia di fiducia, non averla io così su due piedi.
parlavo solo del contratto. se si tratta di vedere cosa c'è scritto, ci sono molti strumenti per farlo da soli. poi, ho premesso, non era un buon motivo per far saltare la trattativa.