Acquisto z4 E89 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Acquisto z4 E89

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da MarVin10, 7 Giugno 2015.

  1. Franc87

    Franc87 Aspirante Pilota

    25
    4
    8 Novembre 2019
    Aosta
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4 35i ,ex Bmw Z4 s23i,ex Bmw z3
    Ragazzi grazie mille per le info..ci siamo quasi, a giorni vado a vederla.. :-)
     
  2. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    Ottimo, buon acquisto :cool:
     
  3. Franc87

    Franc87 Aspirante Pilota

    25
    4
    8 Novembre 2019
    Aosta
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4 35i ,ex Bmw Z4 s23i,ex Bmw z3
    Presa!!!!Grazie delle info, davvero, stavo per abbandonare l'idea..e invece tutto bene,per portarla dove abito ho fatto 600 km..tutto perfetto, una goduria..devo solo capire di che anno è la batteria, dato che c'è una varta marchiata Bmw..ma l'auto è del 2010 e mi sembra strano possa essere la sua originale, ma se così fosse penso la cambierò subito..
     
  4. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    221
    86
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Anche la mia del 2010, ho cambiato la batteria l’anno scorso.
    Sarà perché è nel baule ben protetta ma sulle BMW durano un sacco.
    Su una Serie 1 del 2007 c’è ancora quella originale e non da segni di cedimento.
     
  5. Franc87

    Franc87 Aspirante Pilota

    25
    4
    8 Novembre 2019
    Aosta
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4 35i ,ex Bmw Z4 s23i,ex Bmw z3
    Ah bhe anche questa va benone...solo che non ho mai visto una batteria durare 9 anni! Per questo volevo capire l'anno di produzione..
     
  6. noblex

    noblex Kartista

    60
    5
    29 Maggio 2020
    Losanna
    Reputazione:
    864.322
    BMW Z4 E89 20i
    Ciao a tutti, mi attacco alla discussione perche' stavo valutando anche io l'acquisto di una Z4 usata.
    Ho aperto ieri un thread qui, e sono stato poi reindirizzato su questo.

    Ho visto diversi modelli del 2010 (le 2.3i) a buon mercato o di qualche anno dopo (le 2.8i) a un po' di piu'.

    Vorrei qualche consiglio da chi di voi la ha da diverso tempo riguardo all'affidabilita' di queste auto e ai costi di gestione in generale.
    In prima pagina si consiglia di prendere quelle con meno di 60k km, ma mi sembra parecchio difficile per auto di 10 anni, tutte quelle che ho visto partono dai 70/80 a salire.

    Grazie!
     
  7. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    221
    86
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Ciao, sulle 6 cilindri il chilometraggio non è un problema (oltre al fatto che il 6L è il motore giusto), l'importante è fare la manutenzione dovuta.

    Io 4 anni fa ho preso una 23i del 2010 con 65.000km.
    Adesso ne ha 155.000km ed è come quando l'ho presa.
    Per tre anni l'ho usata come auto giornaliera, per divertirmi in montagna ed un paio di capatine in pista all'anno.
    Unico problema (ma fastidioso) i cablaggi dei sensori del tetto, ero rimasto con la capote a mezz'asta.
    Tutto il resto perfetto.
    Tagliandi ogni 15.000km (anzichè il doppio come suggerisce BMW).

    I costi di gestione non sono niente di che. Consumi intorno ai 10km/l, bollo €450, tagliandi intorno ai €250 (non in BMW).
     
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  8. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

    477
    51
    15 Aprile 2013
    Reputazione:
    80.029
    Z4 23i
    io sono per il 6 cilindri quindi le 20/28i non le prenderei in considerazione ma li è questione di gusti, c'è chi ti dirà l'opposto. Direi che entrambi sono motori affidabili, mi sentirei forse più tranquillo su un 6 cilindri aspirato chilometrato piuttosto che su un 4 turbo chilometrato...
    comunque se le hai provate entrambe ti sarai già fatto un'idea, ti consiglio di scegliere in base a quello che preferisci tu in base alle tue esigenze
    se trovi una 30i sarebbe la scelta migliore secondo me...peccato che siano introvabili tranne che ti accontenti di quello che trovi
     
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  9. noblex

    noblex Kartista

    60
    5
    29 Maggio 2020
    Losanna
    Reputazione:
    864.322
    BMW Z4 E89 20i
    Perche' il 6 cilindri e' il motore giusto? E' una questione di filosofia o e' tecnicamente meglio?
    Comunque la 28i la consideravo piu' che altro per i consumi e l'eta' minore, ma se il 6 cilindri e' piu' affidabile risparmio volentieri.
    Un paio di 30 e 35 le ho trovate su autoscout, ma erano con il cambio automatico (:-sick)

    Le 2.3i del 2010 le ho trovate con 70/80k km intorno ai 18k (in concessionaria, con 1 anno di garanzia), mentre le 2.8i si sale a non meno di 24k
     
  10. Franc87

    Franc87 Aspirante Pilota

    25
    4
    8 Novembre 2019
    Aosta
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4 35i ,ex Bmw Z4 s23i,ex Bmw z3
    Ciao, anche io ti dico la mia..come te ero alla ricerca di una bella z4 e89, alla fine, sopratutto grazie ai consigli di questo bel forum, l'ho presa ad inizio dicembre dell'anno scorso. Una 23i di maggio 2010, quindi il 2.5 6 cilindri..La uso come auto di tutti i giorni, poi faccio dei bei giri allegri in montagna e ci ho fatto un paio di viaggi da 400km..sono contentissimo, l'auto è stupenda, si guida benissimo ed è incollata a terra, motore sempre pronto e fluido. Io da appassionato di auto posso solo che consigliarti il 6 cilindri vecchia scuola bmw, certo se riuscissi a trovare una bella 3.0 manuale sarebbe perfetto, ma anche la 23i va molto bene (per me sempre e solo manuale), va solo tenuta un pò alta di giri se ci si vuole divertire..I motori turbo saranno ottimi e con più coppia, ma non hanno secondo me, anche in ottica futura, affidabilità, fascino e sopratutto sound del classico 6 cilindri in linea..Sound che mi ha lasciato veramente colpito, non ci sono molte auto moderne che con uno scarico originale suonano così..Per il resto, in 5000 km nessun problema, il bagagliaio è abbastanza capiente (io con la sacca porta sci ho caricato due paia di sci con annesse sacche scarponi ecc..), in città faccio i 7km/l, in statale 12 ed in autostrada a velocità di codice intorno ai 13, il tutto senza fare troppa attenzione ai consumi ad essere sincero..se hai qualche altro dubbio scrivi pure, ciao e buona ricerca!
     
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  11. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    221
    86
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    Filosoficamente è quello giusto su una Z4.
    E' anche più bello da guidare, per come allunga, come gira e come suona.

    I 4L sono tutti turbo e vanno benissimo, tanta coppia. Ma sono meno goduriosi
     
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  12. noblex

    noblex Kartista

    60
    5
    29 Maggio 2020
    Losanna
    Reputazione:
    864.322
    BMW Z4 E89 20i
    Scusa il ritardo, ho letto ora. Cosa intendi con meno goduriosi? Come sound? Come risposta ai bassi giri? O altro?
     
  13. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    221
    86
    13 Giugno 2016
    Reputazione:
    1.477.325
    E89 23i
    I 4L turbo hanno tanta coppia e spingono sempre forte costantemente.
    Però hanno appunto l’erogazione classica da 4L turbo moderno, molto piatta e noiosa.
    A me danno sempre la sensazione da elettrodomestico.
    Come sound poi non c’è paragone, il 6L aspirato è tutta un’altra cosa.

    Il 6L è molto elastico e privo di vibrazioni (hai il minimo a 600 giri e con andatura da passeggio cambi a 2000), non hai tanta coppia ai bassi ma l’allungo fino ai 6.500 è fantastico.
    Con l’aumentare dei giri senti la spinta crescere e dopo i 5.000 inizia a spingere davvero.

    Poi la cosa giusta è provarle bene, se riesci. Se sei abituato a guidare Diesel, preferirai il 4L turbo al primo impatto.
     
  14. wewwo

    wewwo

    24.513
    4.107
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.760.360.733
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Franc87 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
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    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
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    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

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