ciao a tutti. per ora sto sistemando la mia cabrio E30 e spero tra 1 mesetto arrivi il 318is E30 ma tra 1 o 2 anni ho intenzione di prendere una M3 E36. sono più portato per il cabrio, anche se per me "l'automobile" deve essere coupè per antonomasia. valuto appunto l'acquisto sia del cabrio che del coupè, non consocendo però niente di questa vettura (principalmente difetti comuni) vorrei essere un po' guidato da voi per poter fare un buon acquisto. Ad esempio, le E30 avevano il problema del radiatore, le E39 centralina abbaglianti, ecc. Se valuto l'acquisto di una M E36 ci sono cose in particolare che devo guardare o sulle quali informarmi particolarmente? c'è modo di scoprire, guardando l'usura di qualche pezzo in particolare, se l'auto è stata usata per drift? mi informo con largo anticipo in quanto passo metà delle mie serate su subito/autoscout a guardare le auto (come tutti noi ) e così imparo a valutarle come si deve, di modo che quando potrò procedere all'acquisto avrò "le carte in regola" per non farmi fare una visita proctologica
Non lo trovo più, la funzione cerca è cambiata in peggio (secondo me) con questo restyling del sito... Comunque i difetti comuni sono i duomi posteriori che fuoriescono dalla loro sede che si rovina (se maltrattate), il cielo interno che si scolla, i pannelli porta che non rimangono fissi agli sportelli (difetto maggiore nella coupè che ha i perni anche dietro le tasche che a loro volta si staccano dal pannello)... Cose delicate nel motore sono radiatore, valvola termostatica e pompa acqua che vanno cambiati dopo un certo chilometraggio per evitare problemi. Per quanto riguarda l'impianto elettrico il clima automatico bizona è figo impazzisce quasi per forza... con un pò di manualità però si ripara facilmente! Per il resto direi che possono avere difetti comuni a tutte le auto usate (cerchi storti, incidente mascherato, tagliandi non effettuati, ecc...)
ottima risposta, grazie mille! ho postato qui e non in sezione M in quanto valuto anche l'acquisto di una coupè normale, che si trovano a prezzi decisamente favorevoli, e soprattutto perchè ci sono più normali che M in giro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ovvio che un'M sarebbe il massimo ma se avresti la fortuna di trovare un 323 o 328 ti divertiresti un sacco lo stesso
c'è un bel 328 cabrio verde con hardtop su autoscout, ma preferirei stare su M3 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dio quanto mi piace la E36... ora sto sgolosando un po' sulle m3 cabrio, ma siamo sempre su anno 94, 95. per cui troppo presto. sul coupè trovo qualcosa del 93 quindi in 2 anni si può fare asi. sempre se in questi due anni non lo portano a 25. il 328 cabrio verde che vi dicevo è fuori a 4500
Non prenderlo come oro colato, ma parecchi commissari tecnici del mio club stanno dicendo che la cosa è piuttosto imminente.
l'imprecazione/bestemmia è ammessa nel forum? (mi sa di no eh?) ;-) No dai... ragass... non ditemi ste robe che sto facendo delle "cose" come un bravo soldatino in funzione di un un futuro....
si... quando storicizzano la tipo 1.4 AGT bianca, o la Vectra 1.6i bordeaux, o la escort boston 1.8 diesel!! Cominciamo a stilare una lista!!! Ue' paulin! se me la metti cos' io sono nella menta!! però ho un'esemplare di auto che, rapportata a quelle che ho scritto li sopra, è 1 a 5000!! se ti pare poco.... Sinceramente io mi merito di diritto un beneficio per aver salvato da ragno e mantenuto in perfetta efficenza (spendendo) un auto costruita in (relativamente) pochi esemplari.... Pensa se le auto salvate fossero due.... ;-)
forse sarebbe una buona idea se andasse in base alla rimanenza di un certo modello ancora immatricolato (cosa impossibile da calcolare però)
sicuro i cabrio e36 saranno storiche e di interesse storico, ma troppe fiat sono da schiacciare sotto la pressa..
se generalizzano come hanno fatto fino ad ora, continueranno a farlo anche se alzano l'interesse storico a 25 anni.... Serve una lista come fa il r.i.v.a.! inutile che storicizzino la Tempra!!!! la Tempra avrà la sua storia tra 40 anni quando qualcuno ne avrà ancora un esemplare ben tenuto! Sicuramente il mio (e il tuo) cabrio prima o poi saranno storici... ma siamo coxxioni noi due che le lucidiamo 2 volte al mese e siamo paragonati peggio dei possessori di una seat ibiza 1.2 GLX (che io ho avuto come prima auto!!) che sulla carta è già possibile storica? tra un po mi girano....