Mi scuso in anticipo coi mods per questo 3d exnovo ma non trovavo piu la guida all'acquisto. Se ritenete opportuno spostate pure. Oggi mi sono innamorato di questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208051169&sbs=Home 323i del 95 ha già pacchetto m, climatronic e obc. La acquistereste per portarla qui? che cosa bisogna fare di particolare? il gioco vale la candela? Grazie
Tempo fa m'ero un po' informato, non e' un'operazione impossibile ma devi saper bene come muoverti. Oppure puoi chiedere ad un concessionario che si occupa di import/export, ti fara' spendere sicuramente qualcosa in piu' ma avrai sicuramente meno sbattimenti. (l'annuncio non e' piu' disponibile)
tutto, ma proprio tutto, quello che serve. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?195293-Vademecum-acquisto-auto-all-estero
1000 Grazie del Link. Parlando di soldi sono spese proibitive a torta finita che rendono il prezzo del veicolo solo una minima parte della spesa?
un pò di tempo fa mi ero documentato anche io e non credo proprio che si spenda tanto, a patto che te la vai a prendere tu la macchina, metti in moto e te la porti in italia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Facciamo due conti.... Una volta arrivati in Italia bisogna poi affrontare i costi di immatricolazione oltre al bollo ed all'assicurazione... Vi è poi da chiarire la questione del passaggio....Il passaggio di proprietà si paga una sola volta? L'auto può rimanere targata tedesca? E in caso di auto stargata in Germania?
scusami, devi leggere proprio il link che ti ho dato, perchè lì c'è scritto davvero tutto e quello che ho appreso l'ho letto da lì. non devi fare il passaggio di proprietà, devi fare la radiazione per export in germania, fare le targhe provvisorie sempre in germania (durano 5 giorni) e portarti la macchina in italia. la parcheggi con calma nel tuo garage, prendi i documenti della radiazione e vai alla motorizzazione per la reimmatricolazione: appena ti arrivano targhe e libretto nuovi, fai l'assicurazione e sei pronto a girare con la tua nuova E36 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah perfetto quindi il passaggio e l'immatricolazione (che per una 318is è una spesa da circa 550 €urozzi) non si devono fare ed io ho targa Italiana se ho ben capito .....
non si fa il passaggio, da quel che ho capito si fa la radiazione per export e poi la macchina viene re-immatricolata in italia, come se fosse nuova. quanto questo costi nel suo complesso non lo so, ma forse meno di quanto costi il passaggio di proprietà tra privati in italia.
Che tristezza però un auto prossima ai 20 anni targata EL XXX XX .... QUalcuno ha esperienze di reimmatricolazioni? In soldoni quanto si spende?