BMW Serie 5 E39 - acqua 3° stop | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E39 acqua 3° stop

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da lupo7, 28 Gennaio 2019.

  1. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    948
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Ciao ragazzi, ho un problemino che mi assilla da qualche mese...come da titolo, quando piove mi entra acqua dentro il 3° stop.Non riesco a capire come.
    Pensando che ci fossero delle fessurazioni tra il vetro e la carrozzeria ho provveduto a siliconare tutta la parte superiore....senza risolvere il problema...
    premetto che la guarnizione è perfetta.
    Suggerimenti?
     
  2. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.903
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    9 Giugno 2012
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    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Ciao, sei sicuro che solo quando piove ? Oppure quando, se usi il lavavetro..
    Magari usi anche il lavavetro e lo spruzzatore del tergi che perde..
    Secondo me guarnizione portellone !
     
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.434
    12.892
    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    ve lo dico io da dove , utilizzatori di e39 dell'ultima ora :mrgreen: ,l'acqua filtra dallo spruzzino posteriore..
    Ciao Alberto e ciao Riccardo...;)
     
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  4. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
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    535d e61 M Sport 272cv

    Ciao ! ..dell'ultima ora.. :haha
    Per : "Il lavavetro e spruzzatore del tergi che perde intendevo posteriore.." Ovviamente ! :p
    Ne avevamo parlato anche qui:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/infiltrazione-acqua-baule-sw.189989/


    Si, hai ragione Claudio ! Era successo anche a me che perdeva dalla tubazione dello spruzzino quando utilizzavo il lavavetro del lunotto !
    Risolto riattancando e incollando il tubicino..
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2019
  5. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Minchia che memoria!!! :D meno male che non dico mai le bugie se no mi sgamavi subito:haha:haha
     
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  6. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
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    535d e61 M Sport 272cv

    >:> :haha
    Anni fa prima di iscriverni al forum sapessi per quanti anni ho letto le varie discussioni..:coffee2 Trovando soluzioni consigli ai miei "problemi" / "guasti" !:cool:
    Ovviamente te e pochi altri siete i veri Tecnici della e39 del forum ! Tu sei uno degli ultimi rimasto attivo !=D>
     
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2019
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  7. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

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    16 Marzo 2007
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    BMW X3 F25
    Grazie ragazzi... peccato che però non uso praticamente mai lo spruzzino .... e la terza luce si riempie solo se piove....
     
  8. GilbertoDaccò

    GilbertoDaccò Kartista

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    16
    21 Febbraio 2018
    Avellino
    Reputazione:
    8.196
    BMW X3 F25
    Avevo il tuo stesso problema sulla mia X3 F25, l'acqua entrava a fiumi dalla guarnizione del terzo stop, nel mio caso un misero biadesivo che da solo non è in vendita, ho dovuto sostituire il terzo stop completo. Per pura coincidenza, insieme alla batteria. In tutto, 650 € con lo sconto. Le BMW sono buone e care.
     
  9. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

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    16 Marzo 2007
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    BMW X3 F25
    Ciao, fammi capire.... hai sostituito il 3° stop ed hai risolto l'infiltrazione?
     
  10. GilbertoDaccò

    GilbertoDaccò Kartista

    57
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    21 Febbraio 2018
    Avellino
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    BMW X3 F25
    Esattamente. L'acqua piovana entrava a fiumi perché la guarnizione del terzo stop, che, ripeto, è un biadesivo, non era più ermetica. Si era riempito di acqua il vano batteria sottostante il bagagliaio, tanto che per farla uscire ho dovuto rimuovere i 3 tappi in plastica sottostanti ed asciugare il tutto. Tra l'altro cambiare il terzo stop non è un lavoro da poco, ci vuole tempo, e nel mio caso, tra ricambio e manodopera, ho speso circa 250 €. Poi ho dovuto, come già detto, sostituire la batteria con la 90 Ah originale; la avevo già cambiata un anno prima con una identica ma non originale, ed ho avuto solo problemi: avviamento difficile in inverno, start stop che si bloccava, radio che aveva smesso di funzionare e di accendere le sue lucine (funzionava solo il telefono, ma a volume fisso), tergilunotto che a volte non andava. Evidentemente la batteria non originale, nonostante la codifica rifatta all'epoca dal mio elettrauto, non viene riconosciuta dal sistema, tant'è che di suo era ancora buona: la tengo in garage come riserva e senza essere ricaricata è sempre carica al massimo.
     
  11. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

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    16 Marzo 2007
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    BMW X3 F25
    Non credo che il mio caso sia come il tuo, l'auto è diversa... se dovessi sostituire il 3stop non risolverei il problema in quanto quest'ultimo è all'interno del vetro per ciò l'acqua entrerebbe lo stesso.
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ma aldilà che non usi lo spruzzino sicuro che la sua guarnizione non sia cotta. Io insisto:confused2
     
  13. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

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    16 Marzo 2007
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    BMW X3 F25
    Se fosse la guarnizione del portellone l'acqua scenderebbe prima di arrivare al 3stop, se fosse quella del vetro (Che nella versione Touring si apre) oltre che ad entrare nel 3stop gocciolerebbe anche prima
    ...l'acqua sceglie sempre la via più corta...
     
  14. GilbertoDaccò

    GilbertoDaccò Kartista

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    21 Febbraio 2018
    Avellino
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    BMW X3 F25
    Personalmente cercherei la perdita con il classico tubo dell'acqua regolato al minimo, posizionandolo nel punti sospetti, con una persona che guarda dall'interno. In Bmw sulla mia X3 hanno fatto così, e dopo avere rimosso la cornice interna del portellone hanno trovato subito il punto della infiltrazione.
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Ma io parlo della guarnizione intorno allo spruzzino o devo scriverlo in aramaico antico ?
     
  16. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

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    16 Marzo 2007
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    BMW X3 F25
    Claudio non ti arrabbiare..... Non avevo capito che ti riferivi a quella guarnizione.....domani vedo
     
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  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ahahahahahah ma va Alberto, tranquillo è che scrivevo dal cellulare di fretta, ci mancherebbe che mi arrabbio... In realtà l'unica infiltrazione può provenire da quel fatidico spruzzino, io gli feci un giro di guarnizione di quella morbida nera che si usa anche per motori, 12 anni che è li e fa il suo dovere.
    Vedrai che è lui l'imputato .
     
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  18. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

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    9 Giugno 2012
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    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    Si, ripeto anche secondo me è lui !
     
  19. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    948
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    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Oggi ho smontato tutto, anche il 3°stop.... pulito ed asciugato... tolto lo spruzzino (c'era una guarnizione?:confused2) ho messo un giro di terostat.... e adesso vediamo....
    Secondo me avevate ragione >8P
     
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.434
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    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Bravo Lupocchiotto ben fatto! Vedrai che hai risolto, daltronde è l'unico componente in collegamento con lo stop e con foro passante... io invece oggi ho cambiato dischi pastiglie e per la prima volta in 200k km il sensore che tra l'altro era ancora buono ma visto che ce l'avevo... ho dato una bella pulita al comparto freni quanto sporco si accumula è incredibile!!!
     

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