Infiltrazione acqua baule SW | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Infiltrazione acqua baule SW

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Cris525, 29 Aprile 2013.

  1. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Buongiorno a tutti,

    vi chiedo un consiglio.

    Io ho una 525i SW del 09/2000 (restyling) ma con le pioggie di questi giorni ho notato che sul telo che copre il baule trovo delle gocce d'acqua dovute ad una infiltrazione.

    Le trovo sul lato destro e vedo che corrispondono perfettamente con il punto in cui finisce il "cielo" del tetto e c'è la guarnizione del portellone, infatti il cileo è leggermente umido.

    Sto già pensando di cambiarla, ma sono indeciso se sia la guarnizione del baule oppure quella del lunotto.

    Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Se si come ha risolto?

    Grazie a tutti.....
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.413
    12.883
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ciao,io l'unica infiltrazione l'ho avuta parecchi anni fa dallo spruzzatore del tergilunotto,si riempiva d'acqua il 3° stop... risolto con guarnizione sigillante...

    ad occhio dovresti capire quale delle 2 guarnizioni è usurata....propendo per quella del portellone.
     
  3. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.883
    766
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    117.384.676
    535d e61 M Sport 272cv
    ciao ! dalla tua descrizione pure per me e' la guarnizione del portellone . .
     
  4. piergigi

    piergigi Kartista

    63
    3
    30 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.474
    bmw 520i e39
    quoto,

    anche io ho lo stesso problema, che pensavo di aver risolto, ma l'altro ieri ho titrovato acqua sul copribaule, proprio come cris525;

    ho notato che dentro il terzo stop, c'e' spesso umidita'; il problema dovrebbe essere proprio li...appena ho un po di tempo provo con pasta sigillante. se non dovessi risolvere passero' alla guarnizione portellone, che, tempo fa', ho dovuto smontare per cambiare gli ammo del portellone,e forse in quell'occasione non l'ho rimessa bene;
     
  5. Cris525

    Cris525 Kartista

    175
    1
    18 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 325 XI (N53B30A) ex 525i E39
    Ciao e grazie per le risposte.

    In effetti in questi giorni ho provato a controllare, ma non mi sembra rotta o rovinata la guarnizione.

    Ho notato solo che in quel punto dove vedo entrare acqua la guarnizione era leggermente rialzata e non teneva dentro bene il rivestimento del tetto, l'ho sistemata ma poi ha smesso di piovere e non ho ancora potuto controllare.

    Se rieso domani o dopo mi metto lì con la canna dell'acqua e provo.

    Ma potrebbe tirare dentro acqua anche se non rotta la guarnizione?

    Ci sono altri punti dove a qualcun altro è capito che ci fosse infiltrazione? Es. sulle cerniere del portellone o altro?

    Grazie
     

Condividi questa Pagina