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BMW Serie 1 E81/82/87/88 Accensione errore abs dtc dsc e controllare cavi batteria

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/82/87/88' iniziata da Gabrilele, 18 Ottobre 2019.

  1. Gabrilele

    Gabrilele Aspirante Pilota

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    6
    3 Ottobre 2014
    Napoli
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    4.439
    Bmw serie 118 d
    Salve da una settimana ormai la mia e87 sembra un albero di Natale parte senza nessun errore e dopo pochi minuti si accendono gli errori di dtc dsc sensori pressione gomme e controllo cavi batteria ho provato a cambiare la batteria e ha tenere scollegato il sensore ibs ma niente il guasto persiste. Cosa potrebbe essere, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema??? grazie
     
  2. Gabrilele

    Gabrilele Aspirante Pilota

    20
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    3 Ottobre 2014
    Napoli
    Reputazione:
    4.439
    Bmw serie 118 d
    Per lo specifico l'errore È sui sistemi di regolazione controllo contatti batteria e a volte si accende il tergicristallo da solo
     
  3. ILLO

    ILLO Kartista

    91
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    14 Ottobre 2019
    MATERA
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    BMW E87 ELETTA
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  4. Gabrilele

    Gabrilele Aspirante Pilota

    20
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    3 Ottobre 2014
    Napoli
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    Bmw serie 118 d
    Grazie Illo attendo tue notizie e speriamo siano buone....
     
  5. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    17 Agosto 2019
    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Esiste un richiamo sulle nostre dove ti cambiano tutto il cavo rosso gratis... Cmq in questo caso dai post letti credo si tratti di alternatore oppure di rele o di un contatto sulla centralina abs...
    Prima di cambiare batteria, una volta rimossa la batteria connessi i cavi positivo e negativo per far azzerrare tutti gli errori ecc?

    Da odb2 inserita la nuova batteria?
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2019
  6. Gabrilele

    Gabrilele Aspirante Pilota

    20
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    3 Ottobre 2014
    Napoli
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    Bmw serie 118 d
    Buingiorno, No ancora devo fare la codifica della nuova batteria, cmq non ho capito connettendo i cavi positivo e negativo si resettano tutti gli errori??????
     
  7. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    706
    103
    17 Agosto 2019
    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Si, ovviamente senza batteria o altre cariche di corrente, 30m bastano. Io usavo un cavo per connetterle, va bene qualsiasi cosa.
    Però non so se funziona con le auto dopo il 2010, ma non credo abbiano cambiato qualcosa.
     
  8. ILLO

    ILLO Kartista

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    14 Ottobre 2019
    MATERA
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    BMW E87 ELETTA
    ricordo quando mi dava questo problema aprendo il vano batteria sentivo un forte odore di acido segno che la batteria era in sovracarica e bolliva.. potrebbe essere appunto l'alternatore oppure chi ha cambiato la batteria non ha informato la centralina della sostituzione. se risolvi con la codifica della batteria aggiornaci, grazie
     
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2019
  9. Gabrilele

    Gabrilele Aspirante Pilota

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    3 Ottobre 2014
    Napoli
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    Bmw serie 118 d
    Ciao Illo cmq tu hai risolto sostituendo alternatore?
     
  10. ILLO

    ILLO Kartista

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    14 Ottobre 2019
    MATERA
    Reputazione:
    534.897
    BMW E87 ELETTA
    Ancora ho l auto in officina spero risolvono a breve vi informo
     
  11. Gabrilele

    Gabrilele Aspirante Pilota

    20
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    3 Ottobre 2014
    Napoli
    Reputazione:
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    Bmw serie 118 d
    Novità, stamattina entrando nel menù segreto della mia bmw ho visto che la tensione della batteria va dai 12,5 V ai 14V a volte ci sono dei picchi a 17,5 V ed è lì che escono fuori tutti gli errori di abs airbag ebs ecc ecc, potrebbe essere il regolatore di tensione o alternatore ????
     
  12. ILLO

    ILLO Kartista

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    14 Ottobre 2019
    MATERA
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    BMW E87 ELETTA
    Penso proprio di si, ragionando un buon alternatore produce tensione da 13 a 18v , il regolatore regola in base allo stato della batteria che quando scarica può richiedere massimo 14,8v ma non deve mai superare i 15v. se la batteria e' nuova i picchi sono più rari perchè il regolatore non deve dare il massimo anche se hai le luci ,clima o altro accesi, ma se e' proprio andato lo fa anche con la nuova. un alternatore andato darebbe poca tensione o nulla e magari farebbe qualche rumore.
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2019
  13. Gabrilele

    Gabrilele Aspirante Pilota

    20
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    3 Ottobre 2014
    Napoli
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    Bmw serie 118 d
    Quindi secondo te è il regolatore non l'alternatore????
     
  14. ILLO

    ILLO Kartista

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    14 Ottobre 2019
    MATERA
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    BMW E87 ELETTA
    Esatto, e mi sento anche pentito di aver portato la macchina in officina dato che non hanno ancora risolto sto senza macchina da 6 giorni
     
  15. ILLO

    ILLO Kartista

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    14 Ottobre 2019
    MATERA
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    BMW E87 ELETTA
    grazie a internet puoi trovare molte persone che hanno avuto lo stesso problema eccone un altro
    lui ha cambiato alternatore, il regolatore si trova nell'alternatore, dipende dalla marca se si può cambiare solo il regolatore o per forza tutto l'alternatore. ricordando che gli alternatori rotti vengono ritirati dai ricambisti fatti rigenerare e rivenduti sicuramente ti chiederanno di lasciarlo a loro...chiedi uno sconto casomai acquisti uno
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2019
  16. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

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    17 Agosto 2019
    Molise
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    Bmw 118d, 320d
    Illo risolto?
    Gabriele prendilo allo scasso o rigenerato xD
    Oppure porta il tuo da chi fa rigenerazioni.
     
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  17. ILLO

    ILLO Kartista

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    14 Ottobre 2019
    MATERA
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    BMW E87 ELETTA
    SI HO RISOLTO! scusate il ritardo dovevo provarl... era appunto il regolatore e le spazzole
     
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  18. Gabrilele

    Gabrilele Aspirante Pilota

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    3 Ottobre 2014
    Napoli
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    Bmw serie 118 d
    Io sto aspettando ho comprato il regolatore su su eBay per adesso non mi sta facendo più errori, solo oggi mi ha dato batteria irregolare col simbolo della batteria color rosso( mentre prima era di colore giallo)
     
  19. ILLO

    ILLO Kartista

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    14 Ottobre 2019
    MATERA
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    BMW E87 ELETTA
    molto probabile sia lui la causa, se la diagnosi da errore sovratensione
     
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  20. Gabrilele

    Gabrilele Aspirante Pilota

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    3 Ottobre 2014
    Napoli
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    Bmw serie 118 d
    Problema risolto era il regolatore di tensione comprato su ebay e cambiato oggi in garage....
     
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