Accellerazione strana...

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da cannazza, 14 Settembre 2009.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    infatti
     
  2. cannazza

    cannazza Collaudatore

    265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    Non sento alcun rumore anomalo,
    praticamente la macchina sale di giri (come se si preme la frizione) e poi i giri scendono un po e inizia ad aumentare la velocità.
    Inoltre ho sempre il problema dell'avviamento difficoltoso a freddo, cambiato filto tubicini ritorno iniettori ma niente.
    Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.
    Saluti e grazie per l'interessamento.
    Paolo
     
  3. Yak39

    Yak39 Kartista

    182
    2
    27 Luglio 2009
    Reputazione:
    5.112
    BMW E36 325tds
    come ipotesi alternativa... ma la centralina?
     
  4. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    dai è chiaro che è la frizione da rifare, e se aspetti un altro po non riuscirai manco ad affrontare salite di qualche km
     
  5. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    per il problema dell'avviamennto a freddo potrebbe essere in estrema e malaugurata ipotesi anche la pompa del gasolio; si scarica e a freddo prima di caricarsi impiega un po; un sintomo, non sempre presente, potrebbe essere anche la puzza di nafta, fa fumo quando l'accendi?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2009
  6. cannazza

    cannazza Collaudatore

    265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    si c'è puzza di nafta, ma perdeva anche dai tubicini degli iniettori, quindi potrebbe essere da lì.
    Quando stenta a partire fa fumo per qualche secondo.
    Inoltre ho paura anch'io che sia la pompa perchè quando ho smontato l'aspirazione per controllare le candelette mi è sembrato di vedere un pò di gasolio nel motore in basso sulla sx della pompa...pensavo fosse sempre dei tubicini degli iniettore ma forse forse viene dalla pompa.
    Bye
    Paolo
     
  7. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    bhè, io me ne intendo un pochino ma non son un meccanico, aspetta la conferma di qualcuno più esperto.
     
  8. Galeone Pietro

    Galeone Pietro Collaudatore

    297
    3
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.396
    320I 24V SERIE 3 E 36
    ciao cannazza x vedere il problema della frizione, tira il freno ha mano metti la 1 è prova ha partire .se la macchina si muove normale non è roba di frizione . non'è che hai un tubo d'aria rotto, e aspira troppa aria
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma ancora non ti è chiaro che è la frizione?
     
  10. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    guardate di nn far confusione pero ragazzi...

    Se la frizione fosse "solo consumata" e quindi nn andata del tutto cmq resta da sostituire.

    in pratica, spesso si deduce da come sale una strada in pendenza oppure anche con una perdita evidente di spunto da fermo.

    Il differenziale ed il giunto cardanico li escluderei a priori. Se nn vanno, fan rumor di ferraglia. ;)
     
  11. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36

    forse Galeone voleva dire il contrario e cioè, che con il freno a mano tirato, metti la 1° e lascia lentamente la frizione (non accellerare), se la macchina si spegne subito allora la frizione è OK, atrimenti se non si spegne subito dovrebbe essere la frizione. prova prova...
     
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  12. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    vero questo metodo è utile. Da fermo, premi freno e frizione. Piano piano lascia la frizione. Se l'auto si spegne la frizione è ancora OK. Se rimane accesa, frizione andata.

    Altro metodo, temperatura motore bello caldo. Da fermo, frizione e prima ingranata. Sali fino a 4000 giri e senza mollare l'acceleratore, staccare la frizione. Se l'auto rimane ferma con i giri del motore fissi intorno ai 4000 (come prima da accelerata) frizione da cambiare. Se parte, con relativa sgommata e successivo orgasmo, beh... ancora è ok :D
     

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