ciao ragazzi! il guaio è questo; di tanto in tanto prevalentemente in giornate ummide si accende la spia ABS chiaramente l'impianto nn và , riprendendo a funzionare normalmente spegnendo e riacendendo il quadro.tenete presente che ho verificato tutti collegamenti centralina sensori ripuliti ecc ecc che mi dite??
oppure è la centralina dell'abs che sta fallendo.... faceva la stessa cosa il servosterzo della mia ragazza... ogni tanto si accendeva la spia del servosterzo in marcia e non funzionava + e le hanno sostituito il motorino elettrico (era una punto)
come sintomo sembra il classico collegamento discontinuo tra i sensori e la centralina...però se hai controllato i cavi e a livello fisico è tutto a posto, forse l'unica è fargli fare una diagnosi magari non in conce ma in un centro bosch....
A molti da questo problema, me incluso; a me però l'abs funziona anche con la spia accesa... Danny sulla sua aveva risolto cambiando il sensore del pedale del freno...
ho dato un okkiata al TIS pare si tratti del relè princiapale(credo sia quello arancio) che diffetta poi dice di aggiungere due cavi di massa sui sensori anteriori