Salve ragà , da un pò di tempo stò avendo delle noie con l'abs della mia vecchietta. Porca miseria, ne aggiusto una e subito dopo si presenta un'altro acciacco, fino alla fine diventerà nuova per tutti i pezzi che li stò cambiando...... cmq piano piano penso che li risolverò tutti... Allora, di recente la spia abs si accendeva ogni tanto, per spegnerla bastava che spegnevo il quadro e lo riaccendevo... Però ora è rimasta accesa fissa, ho cambiato i 2 sensori anteriori pensando che fossero quelli, ma la spia rimane cmq accesa... Cosa potrebbe essere, i 2 relè, la centralina, la pompa ?? Boooooo, alcuni mi hanno detto che potrebbe essere il sensore sul servofreno,.... Ho provato a frenare forte e le ruote si bloccano, quindi non funziona. Che faccio?? Ho provato anche a staccare la batteria, ma niente....
l'alternatore?? che centra con l'abs, mancanza di tensione? Devo controllare con un multimetro, quanti V deve caricare 14 ??
Onestamente non so il voltaggio, ma la spia ABS potrebbe essere un segnale del malfunzionamento dell'alternatore, dico "potrebbe", non ti allarmare però, verifica ;-)
Assai facile che sia la pompa o la centralina ....Escludi relè e sensore servofreno. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho controllato l'alternatore e carica bene, circa 14,50v, a questo punto cambio i 2 relè, se il difetto persiste su ebay con 100 euro prendo pompa e centralina...:wink:
Credo che sia uno dei 2 relè che è andato,ma cmq prima di spendere soldi prova a pulire le linguette di entrambi i relè magari è solo un po di ossido.
Raga io dovrei avere da qlk parte i 2 relè dell'abs della mia ex e36... fammi un fischio casomai:wink:
a quadro acceso se tolgo i relè e li rimetto non si sente che si "eccitano", vedo di prenderli nuovi a questo punto.... Se non sono nemmeno quelli allora cambio la centralina, dubito cmq che sia il quadro strumenti.....
Bosognerebbe stabilire se non riesce ad entrare perchè la sua diagnosi non gestisce la vettura oppure se non entra perchè la centralina non risponde. Nel caso la centralina non risponda è probabile che essa sia partita. Tanti anni fa avevo un 318is e36 e mi si fulminò la centralina ABS. Come giustamente ha scritto ATD, la strada migliore senza andare per costosi tentativi è una diagnosi fatta con gli strumenti giusti. :wink:
scusate ragà , una curiosità, ma a che cosa serve il sensore che c'è sul servofreno?? Il mio elettrauto mi ha detto che più essere al 70% quella la causa in quanto molte e36 che ha fatto presentavano tale componente difettoso. Onestamente è fatto da un pistone che non è collegato a niente. onestamente pare un pò strano come sensore, forse funziona con la pressione che si forma nel servofreno? boooo, chiedo che qualcuno mi illumini:wink: