A GRANDE RICHIESTA - Test 30mila km olii miscelati vs. olio premium ogni 10mila km | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
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A GRANDE RICHIESTA - Test 30mila km olii miscelati vs. olio premium ogni 10mila km

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da PuccioE39, 21 Gennaio 2011.

  1. furio

    furio Collaudatore

    449
    20
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    141.850
    530d E61 LCI
    Beh, devo dire che non mi stupisco. D'altra parte metti un olio di primissima scelta che ha persorso 2000 KM. Anche se percorsi su una moto i Km "pesano" di piu'. Bye a tutti.
     
  2. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Soluzione molto efficace quando quel motore non mangia olio. Abbiamo appena dovuto demolire la Y 1.2 8v di mia moglia con 230mila chilometri.

    Purtroppo un pistone si è suicidato ed è stata la conseguenza di un logoramento generale delle fasce e delle tenute. In queste condizioni (60-80mila chilometri

    precedenti), il consumo d'olio ha raggiunto progressivamente il chilo ogni 600 chilometri. Per limitare questa situazione (ovvero passare da 400 ai 6-700km), dovevo aggiungere semi-sintentico in luogo del full sintentico (poichè meno "fine").
     
  3. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    A GRANDE RICHIESTA - Test 30mila km olii miscelati vs. olio premium ogni 10mila km

    Le vecchie punto 55 e anche la seconda serie sono veramente dure a morire. Quelle in uso alla polizia superano di gran lunga i 150000 km, vengono guidate da piu soggetti, tirate a freddo con l'astina appena sfiorata in basso dall'olio che viene cambiato sempre oltre la scadenza e quando le tolgono dalla circolazione è perche si rompe o il cambio, o a causa di incidenti, mai per noie al motore..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Patatatalk
     
  4. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    I fire sono motori fantastici. In casa abbiamo da sempre utilitarie fiat per uso spicciolo. La vecchia y10 1.0 del 88, venduta a 140kkm nel 97 al nostro meccanico, è ancora li che gira con 300kkm e motore originale. L'attuale punto del 06 è a 130kkm e va benissimo, oltre a costare niente. L'ultimo tagliando è stato fatto 2 o 3 anni fa, non ricordo bene, ma il livello non è minimamente sceso.
     
  5. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
    529
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    ..poi voglio vedere DENTRO il motore della moto con l'olio cambiato ogni 2000km (non so se dire che è una pu77ana7a o una cosa ridicola, ma è sicuramente INUTILE dato che nemmeno per uso pista si fa una cosa del genere... [-X ) e comunque il Motul commerciale è un Signor lubrificante...

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fabio
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Meccanica ed Elettronica
     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    A GRANDE RICHIESTA - Test 30mila km olii miscelati vs. olio premium ogni 10mi...

    A dire il vero per l'utilizzo della moto

    In pista prescrivono il cambio olio ogni 3-4 pistate quindi penso ogni 1000km circa...
     
  8. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Per la questione cambio olio moto, dipende da quanto le si tira il collo, di certo l'utente che raccontava di cambiargli l'olio ogni 2000km male non gli fa, io sulla moto jap cambio olio e filtro ogni 5000km(olio bardhal), mentre sulla ducati anche se non necessario tagliandino ogni 3000km (olio shell 15w50), e contestualmente ne aprofitto per eseguire anche altri controlli, come cambio/spurgo olio freni e attuatore frizione, verifica tensione e ingrassaggio catena, serraggi con chiave dinamometrica ed altro . Sulle auto invece grossomodo tagliandino annuale.
     
  9. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Seguo... leggerò l'articolo in prima pagina con calma...
     

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