Ragazzi buona sera ho fatto una diagnosi con INPA con risultato codice errore 4203 a cosa corrisponde? e un altra domanda essendo che ancora non sono riuscito a capire per che motivo la batteria della mia auto si scarica dopo 3 giorni non potrebbe questo problema essere riconducibile a questo errore?. Faccio io un ipotesi ma sicuramente voi siete più esperti in materia e mi direte!!! grazie in anticipo per la pazienza
Dovrebbe essere un problema sulla centralina delle candelette, se rimasta in assorbimento potrebbe essere collegato alla batteria che si scarica.
La cosa strana è che l'auto non da segni di problemi sul motore, infatti questo codice è sbucato mentre cercavo una centralina difettosa che potesse restare attiva scaricando la batteria.
Se la diagnosi da quell’errore la centralina va cambiata così come le candelette… ma il problema della batteria potrebbe essere un altro. Hai provato a collegare un tester per vedere che assorbimento hai con auto spenta e ferma da almeno 1/2 ora. https://www.sicurauto.it/ricambi-e-...batteria-auto-a-motore-spento-come-misurarlo/
@FRANCESCO2005 sbaglio o avevi aperto un altro thread su questo argomento? https://www.bmwpassion.com/forum/th...i-scarica-dopo-5-giorni-completamente.391912/ Eravamo rimasti che avresti verificato il corretto funzionamento dell'alternatore in primis, successivamente l'eventuale presenza di assorbimenti anomali a vettura in sleep. Hai poi fatto queste verifiche? Com'è andata?
Fatto verifiche con elettrauto alternatore carica normalmente, assorbimenti anomali come a detto lui nulla. Mi ha detto da sostituire sensore temperatura esterno quello posto dietro il paraurti anteriore e il problema alla centralina candelette, ma ripeto l'auto va in moto in un istante non si spegne non ci sono segnalazioni anomale sul cruscotto, ripeto se non avessi fatto una verifica con INPA non avrei visto il problema sulla centralina candelette. Il problema che come si stacca la batteria entra in funzione l'immobilizer rimane.
il problema candelette lo abbiamo quasi tuti sui diesel, che siano candelette o centralina, va in moto lo stesso. quindi non credo sia quello che ti fa assorbire corrente
Candelette in avaria (una o più) o centralina candelette in avaria non creano assorbimenti anomali,in genere. In moto va comunque (forse con difficoltà maggiore con clima freddo). Unica cosa,verificato di persona,tempo addietro: fino a 2 candelette in errore,la rigenerazione era ok comunque. Arrivate a 3 candelette in errore,la rigenerazione non avveniva più. Sostituita la centralina candelette (rigorosamente montate Beru) dopo tutto tornato ok. Era lei l' incriminata,a creare errori candelette,e non loro,che sono invece ancora tutte ok. Ergo,NON sottovalutate gli errori sulle candelette!