A breve tra voi Zetisti! | Pagina 56 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

A breve tra voi Zetisti!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da 50TGP, 4 Aprile 2017.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e tu hai mai pensato che potresti non detenere la verità assoluta e che questi problemi, pur ricorrenti, si presentano con una certa aleatorietà?
    e continui a mettere nella bocca degli altri quel che pensi che abbiano detto.
    la mia auto non è super. non ho motivo di descriverla diversamente da quello che è.

    quindi, se vuoi che io dica che dai 100mila km in poi ha avuto un decadimento notevole di arredi e finiture, e che si rompe spesso perché tu nella tua back yard ritieni che non possa essere diversamente, rimarrai deluso.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mnk ma quanto scrivete, lavora nessuno da queste parti? :lol:
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io parlo per quella che ho visto e che conosco perche' ce l'ho spesso sottocchio: che e' quella del mio amico. La tua non l'ho mai vista per cui mi fido che la tua non e' un'auto di m...da. Quella del mio amico si, certamente si, sicuramente si. Ma non era cosi quando l'ha presa, e' decaduta dopo. E' gia' andato a vedere per cambiarla perche' si e' reso conto delle rognettine... e speriamo non rompe la catena nel frattempo. Col fap e' alla frutta ogni 6 mesi ma non ci credeva quando glielo avevo preannunciato.
    Infine quando arrivate a detenere un'auto per 24 anni e ALMENO 450.000 ne riparliamo delle vs scorribande e le relative doti o miserie. Attendiamo ancora un po ok? maniglie permettendo...

    Vedi? Sei single e devi lavorare.... se avevi famiglia figli e compagnia potevi star qui con noi a riempire pagine e pagine del nulla. Sinceramente non so come fanno gli altri ad essere ovunque in tutti i forum e con questa cadenza e caparbieta'. Io solo in questo e di tanto in tanto in E36.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Te lo avevo gia' chiesto ma probabilmente ti e' scappato: mi fai vedere com'e' una mx5 normale e com'e' invece esteticamente come l'hai modificata tu con palpebre, etc etc?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    se c'è una cosa che non dà problemi negli n47 è proprio il fap.
    vabbé :lol:
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    guarda, è pieno di gente che ce l'ha senza neanche saperlo. magari anche il tuo amico.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.408
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    mmm, difficile a casa mia. il massimo lo sto raggiungendo con questa, 3 anni e mezzo e 65 mila km.
    e che ne sai se noi siamo anche in altri forum, scusa?
    ma infatti è la prima volta che lo sento. è il secondo N47 che ho, più di 140 mila km in totale e mai avuto problemi di fap.
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Lui ogni 6 mesi e' a rigenerarlo a mano... poi non gli rigenerano nulla e gia' 2 volte e' rimasto a piedi con chiamata carro attrezzi. Fin quando si e' tappato del tutto ed hanno dovuto segarlo per aprirlo in una ditta specializzata... pulirlo tutto e richiuderlo. Spesa... 600/700E. Fa pochi km (circa 6/7) e rimane poi ferma per tutto il giorno fino a sera in un piazzale dove la riprende. Ti ho gia' spiegato che la usa in modo differente di te con molti meno km e con tragitti corti: per cui un'auto a diesel non va bene per il suo utilizzo in primis, mettici sempre ferma fuori e ha un decadimento progressivo e precoce di tutto.
    Non dovrebbe esser difficile da capire per uno che di auto ne sa e ci capisce.
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    ma è ovvio che io non capisco nulla. come mi è già stato detto, io non sono un tecnico. di tecnico non capisco alcunché.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dagli il nome della tua officina. Almeno a lui.
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Lui l'ha comprata proprio la' e quando la prima volta gli si e' intasato il fap esattamente dopo 6 mesi glielo hanno pulito senza chiedergli un centesimo. Dei signori. Purtroppo ha dovuto smettere di andare da loro perche' distanti e scomodi e quando finisce il lavoro hanno officina gia' chiusa. Aggiungici che non sempre avevano disponibile auto di cortesia.. ed e' stato costretto a cambiare ma non perche' non si trovava bene ma perche' non trovava coincidenza negli orari di officina. Ad ogni modo alcuni qui sul forum hanno gia' il nome dell'officina.
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    e come l'hanno indovinata?
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Allora il mio amico ha un 318d e non ha l'N47? visto che a lui s'intasa il fap e a te no! E visto a te non risulta questo problema. A quanto pare QUINDI i fap dici non si intasano facendo tragitti corti start & stop? Strano pero'.... Altro mio amico aveva l'x1 diesel... venduto dalla disperazione per 'sto problema del fap... e' arrivato ad odiarlo fin quando l'ha fatto togliere perche' stanco di officine e di spendere. Ma si sentiva in colpa e sempre in difetto per avere un'auto che girava fuorilegge... quando e' arrivato attorno a 80/90mila ha sentito del discorso catena che poteva saltare... lo ha dato dentro e ha preso altra auto ed altro marchio: a gpl. Anche Lui fa piccoli spostamenti per andare al lavoro e l'olio non fa in tempo ad andare in temperatura e ad autorigenerare il fap.

    Quindi qui non esistono i problemi al FAP per chi usa poco l'auto e per brevi tragitti.

    Premio NOBEL!!!!
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh ho capito ma se dalle altre parti non gli fanno il lavoro ed in piu' glielo fanno pagare, una volta ogni 6 mesi prestagli tu una delle tue macchine e fagli sto favore. Tanto se il lavoro viene pianificato credo glielo possano fare in giornata o al massimo in due giorni. Gli amici servono per questo.
     
  16. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Gliel'ho detto io, privatamente.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quelle due persone hanno una cosa in comune, che le differenzia da me.
     
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io non noleggio auto. E poi sono geloso delle mie cose e non mi va che le guidino componenti NON della mia famiglia. Ho fatto fatica a prestargli la z4 da guidare e cmq non mi andava bene come guidava. La sua la puo' guidare come vuole, la mia direi anche no. Ha molte disponibilita' per cui non ha difficolta' a comprarsene anche una nuova con altro carburante e secondo me dovrebbe farlo ora e non aspettare molto.
    Dico che non gli hanno fatto nulla in officina (o gli hanno fatto male il lavoro) perche' gli ha portato l'auto che non andava e spia fap accesa: quindi pulita e spia spenta. Il giorno dopo (no una settimana dopo) rimane a piedi di sabato per la stessa spia accesa e l'auto non stava piu' in moto. Quella volta gli hanno detto che non era piu possibile pulirlo con la generazione manuale e doveva esser smontato e aperto o cambiato con uno originale o di concorrenza. Ha scelto di farlo aprire dalla ditta specializzata e da li' e' andato bene ancora 8/9 mesi poi ricominciati i problemi. Tutt'ora fa un pit stop ogni 6 mesi. Lo sa, se l'e' messa via e va bene cosi'.
     
  19. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Esatto hanno una cosa in comune: auto diesel euro 5 con fap e pochi km con tragitti corti. Il problema e' identificato esattamente cosi.
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Google motore di ricerca: digita problemi fap e scegli quel che piu ti aggrada.
    In 0.25sec mi ha trovato per partire 325.000 risultati in italia... poi se approfondiamo ne troviamo milioni. Scegli la marca che piu' ti aggrada (tanto ce l'hanno tutti) e goditi la lettura. Ovviamente non e' un difetto. E' proprio come lavora il fap ha bisogno di olio in temperatura e tragitti costanti ad una certa velocita' per pulirsi. Se non avviene questo.. vai in officina mediamente ogni 6 mesi.

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina