La mia quasi 190 senza scarpe. Menomale che ci siete voi, mi sentivo in solitudine a stare sulla vetta più alta
@Gabo vince senza problemi la gara......... peró è strana questa storia dei fianchetti anche io non ho mai avuto problemi almeno per ora
date un occhio https://www.bmwpassion.com/come-preservare-e-ravvivare-la-pelle-della-vostra-bmw-alcuni-consigli/
Buonasera forum....oggi prima, vera inca**atura per uno scherzetto che mi ha fatto la vettura; parto per delle commissioni in collina e iniziò a godermi un po’ di misto , ma avverto subito un comportamento strano nelle curve a sx...dopo qualche km mi fermo, il check dice tutto ok ma non mi torna...la macchina sembra inclinata a dx . Scendo, rapido giro attorno ed infatti...la macchia è coricata a dx !! L’autolivellante è rimasta giù e la macchina è schiacciata sul retro treno verso destra appunto !! Arrivo a destinazione, spengo e faccio le commissioni prefissate....dopo 20 minuti torno e la macchina è perfettamente in piano ! Guidato fino a casa e la macchina reagisce bene , senza quel senso di avvitamento quando curvavo a sx che ho avvertito all’andata....domani mattina farò una verifica , ma mi girano veramente tanto...anche fosse un caso sporadico !!!! Suppongo non sia successo a nessuno sulla nuova G,... lunedì atterro in officina e vediamo cosa dicono....
No questa mi mancava! Nell’augurarmi ed augurarti che sia davvero solo un episodio (ma comunque dopo fatti del genere ti rimangono nel cervello tarli in termini di affidabilità grandi come l’ego di Renzi) fai pfv sapere cosa ti dicono in BMW. Per quanto occorrer possa ti sono solidale, peró preferivo condividere una buona sensazione.............
Purtroppo le autolivellanti posteriori sono il tallone d'achille di tutte le 5er touring. E' dalla e39 che questo problema si ripresenta serie dopo serie Portala in bmw e falla controllare ma stai tranquillo, quasi sicuramente è il soffietto da cambiare o una piccola perdita/ostruzione nel tubo che gli porta l'aria...
@nicor @Afterburner ......scusate ma leggo solo ora e vi ringrazio; più tardi dovrò prendere l’auto e quindi farò una prima verifica ma, in ogni caso, lunedì passerò sicuramente in officina per far verificare l’accaduto...ed ovviamente vi racconterò cosa mi avranno diagnosticato, anche se temo ( nel caso fosse un episodio isolato ) non abbiano molto da raccontarmi..magari è la scusa per chiedergli l’aggiornamento software di cui parlava @luca555666 ....intanto buona domenica a tutti !!!
ps io ora ho berlina ma nei 3 anni e 80000 km fatti con F11 non ho mai incontrato questo problema ...... tanto più fastidioso poichè la tua astronave è molto recente per non dire nuova pps per non sbagliare sono andato in testa al thread e non solo ho avuto conferma che la tua G31 è di fine ottobre / novembre ma anche che è BELLISSIMA!
....questa mattina tutto ok...macchina in piano! @Afterburner grazie per il commento...vediamo lunedì cosa mi dicono...
Attendo pure io di sentire cosa ti diranno in conce... Visto che vai fai magari presente anche il discorso del tetto che ti ha dato qualche problema e chiedi se ti spiegano come alzare il tergilunotto....ahahah Poi lunedì prossimo sarà il mio turno, così poi facciamo una comparazione delle diverse giustificazioni.
Buona domenica a tutti e buona Festa della Mamma ,auguri a tutte le signore io penso che i problemini siano dovuti ad un eccesso di elettronica, in effetti su questa G30 G31 hanno fatto uso e abuso di servomeccanismi e dispositivi che prima o poi si faranno sentire e come diceva Henry Ford non si rompe quello che non c'è quindi prima o poi .... sulle sospensioni pneumatiche si è potuto avere qualche falso contatto o inconveniente nel circuito... anche l'elettronica TEDESCA da problemi... non come l'italiana ma..
Conferm9 quant9 sopra, ho avut9 problemi con l’ autolivellante sia nella e61 che nella f11 Per ora g 31 tutto ok Saluti
Dopo vari problemi con alfa romeo nel dicembre 2003 passai a BMW grazie ad un Amico di Benevento MASSIMO DE CICCO bonanima, che purtroppo settimana scorsa ci ha lasciato per un male incurabile questo mi consiglio' 530 d e60 eur 3 cambio manuale senza runflat senza FAP senza cambio automatico, sterzo attivo ecc ecc che già allora dopo tre mesi dalla presentazione davano problemi fatto sta che con la E60 342000 km in sette anni senza alcun problema la F10 mi dava noie al cambio automatico ZF8HP 70 e anche sostituito non è andata mai benissimo sembrava slittassa qualcosa ed il sequenziale non funzionava, ora sulla G31 e la mini F56 sebbene AISIN a 6 m funziona sia modalità manuale che sequenziale sulla G31 ho avuto un paio di esperienze negative co driving asistant plus e poi col parking assistant plus fra un po potremo parcheggiare solo la bicicletta perchè abbiamo perso il senso delle dmensioni e l uso degli specchietti a vantaggio delle tecnologia 3d che è pure eccessiva in coda in autostrada basta un camion che si sposti a 400 m e la mia macchina inchioda con pericolo anche per chi mi segue per non parlare del parking remote control un giocattolino da poter utilizzare solo in piano.... dalle parti mie i garage sono sotteranei e con rampe di accesso ben ripide.. stiamo perdendo il piacere di guidare tipico delle auto dell'elica biancoblu