430d GC Msport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

430d GC Msport

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Giodim, 7 Marzo 2018.

  1. Giodim

    Giodim Aspirante Pilota

    1
    0
    7 Marzo 2018
    Taranto
    Reputazione:
    0
    330d Msport
    Buongiorno a tutti,
    Sono un felice possessore di una 330d Msport del 2010, passata per un makeup da Top tuning e di una 120d primo modello anch'essa pompata. Detto questo le mie due pupille mi hanno sempre dato tanta soddisfazione. Il go kart con la targa (120d) sul misto stretto, per assetto, sterzo diretto e distribuzione pesi è imbattibile.!! la sorella maggiore ha una spinta a cui non ti abitueresti mai, è questo è meraviglioso. Detto questo, sono in procinto di cambiare la serie 3, pur con soli 82.000 Km. E qui si insinuano i dubbi che minano una delle certezze della mia vita, le mie macchine sono state e saranno BMW. Non devo certo dire a voi quanto questo marchio sportivo sia eccezionale, i motori fantastici, la trazione posteriore, la qualità complessiva, i contenuti tecnologici, ecc. Sto pensando di passare al 430d GC Msport, ovviamente da rimappare. La sua peculiarità, a mio avviso, è che esteticamente resta una coupé pur avendo 4 porte. E' bellissima esteticamente e molto accattivante. Il motore è lo stesso che ho attualmente sulla serie 3 (molto valido), ma con degli aggiornamenti tecnici. Il mio dubbio è su che fine faranno nei prossimi anni i motori diesel, vista la battaglia in atto, e se ciò mi possa comportare difficoltà nella rivendita fra qualche anno. Il secondo dubbio è (non insultatemi), la Giulia veloce 2.0T 280cv, a mio avviso è bellissima fuori e bella e accattivante dentro, si respira sportività e a leggere i giornali specialistici pare una Alfa degna di questo nome, riuscitissima sotto tutti i punti di vista. Propendo per BMW, perchè è un marchio a cui sono legato, mi ha dato solo gioie e soddisfazioni in tutto, e la qualità complessiva è certamente migliore dell'alfa Giulia. Non vorrei abbandonare un 3 litri 6 cilindri per tornare a un 2 litri 4 cilindri, per quanto anche la mia attuale abbia 280cv, la coppia è ben altra cosa. Però devo ammettere che la Giulia veloce 2.0T 280cv è stata la prima auto a farmi vacillare sulla scelta del marchio (ho avuto solo BMW in vita mia). Vi chiedo cortesemente un'opinione in proposito, che, come ho sempre avuto modo di constatare in passato, sono sempre tecniche e sensate. Vi ringrazio.
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.


    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!


    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Consigli acquisti BMW e Mini
     

Condividi questa Pagina