335i e92 | BMWpassion forum e blog

335i e92

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Fabio_92, 5 Febbraio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fabio_92

Fabio_92 Aspirante Pilota

8
    2
    5 Febbraio 2022
    milano
    Reputazione:
    0
    Alfa mito
    Buonasera a tutti, spero di non creare problemi a presentarmi e chiedere un consiglio nello stesso post...altrimenti tiratemi pure le orecchie :mrgreen:

Sono un possessore di una alfa mito, che ormai si è stancato perché ho quasi 30 anni e sono veramente appassionato di motori...per cui ho intenzione finalmente di darla via anche se si e sempre comportata bene!

Mi sono fissato con le 335i, e92 possibilmente con sotto il famoso n54...che spettacolo :twisted:... alche ho trovato un mezzo in vendita qui in zona mia..anno 2006, mi pare ottobre, con circa 130000km( se non erro o comunque giu di li) uniprorpietario con manutenzione fatta in Bmw(ho visto le fatture e anche le revisioni, i km sono reali). L'ex proprietario, ha detta del venditore, ha cambiato recentemente il ripartitore di coppia( ho visto la fattura anche se nn c'era scritto proprio ripartitore di coppia ma un altra cosa...ma lui ha detto che è il ripartitore per cui boh...) e la pompa benzina, quest ultima a luglio 2021...

Veniamo alla mia prova.... l 'auto non si presenta in condizioni bellissime (ha anche 16 anni...ci può stare) nel senso c'è qualche graffio, manca un coperchietto sotto al faro, ammortizzatori li ho sentiti un po scarichi(tanto comunque li avrei cambiati) ma niente di preoccupante... tranne che:

1) lo sterzo...se lo sbatti a destra e sinistra a motore spento(quindi senza servosterzo...ho provato solo così ma presumo sia uguale) fa un Clock...lo faceva anche la mia vecchia auto e non era niente di preoccupante...non c'è gioco tra sterzo e ruote pero ecco, si sente sto stock...e ho paura che se è la scatola dello sterzo son dolori...ma il tipo mi ha comunque detto che se la voglio, prima si faranno le verifiche del caso(immagino.... non mi fido molto dei venditori di auto usate).. lo stock si sente più dall interno dell abitacolo che dal cofano...

2) accensione... ho letto diversi post nel forum, riguardante i richiami...quando si è aperta la portiera di sinistra non ho sentito nessun rumore(quello che dovrebbe riempire la pompa benzina ad alta pressione se non sbaglio)..per lo meno così ho letto qui(ho letto miliardi di post :mrgreen::mrgreen:)..e non si è sentito nulla...la macchina pero si è messa in moto bene, il motorino d' avviamento non ha girato a vuoto... il problema è che ha fatto una fumata nera terrificante :shocked!::shocked!: ma veramente nera, infatti ha gli scarichi che sono neri come un diesel..poi sto pazzo ha iniziato ad accelerare x farmi sentire il motore, mi stava facendo male lo stomaco, gli ho detto di finirla(con 6 gradi motore appena acceso a far le sgasate..per me è da scemi non so..)e notavo che oltre alla condensa usciva ancora un po di nero (non tanto come all accensione)..e sta cosa mi preoccupa, non so se sia il motore ciucco, se sia normale(non credo), o se sia un problema poco o molto grave...

3) ho cercato disperatamente il radiatore dell 'olio davanti alla ruota sinistra, sempre come ho letto qui...ma non l 'ho trovato..ho visto che c'era un buco tipo presa d' aria ma non riuscivo a capire dove finiva...ma a me sembrava di non vedere niente..il problema è che non lo vedevo nemmeno a destra che da quello che ho capito dovrebbe esserci per forza quindi non so se sono io un po' handicap oppure non c'è niente sia a destra che sinistra.. ma dubito :rolleyes:

e niente, quello ha sgasato di brutto non son riuscito a sentire wastgate e robe varie che come ho letto dovrei provare a far piccole accelerate e stare attento in rilascio se sento qualcosa...

a me il fumo nero preoccupa molto ragazzi, l 'auto ha 16 anni e non so la garanzia cosa effettivamente possa coprire(classiche 12 mesi...) c'è da dire che mi piace parecchio, quando l ha messa in moto stavo x avere un erezione :haha e sicuramente non pretendo di avere un auto perfetta con quell'età...pero non vorrei neanche spenderci 20K per sistemarla, quando ne investo 6k per sistenarka un po' direi che è a sufficienza (15k il prezzo di vendita)...
    secondo voi, tra sterzo e fumata nera(con scarichi neri interni), è roba grave?
    mi conviene prendere un mezzo del genere?
    cosa potrei fare x capirci un po' di più?
    i radiatori olio sono effettivamente dietro al paraurti davanti alle ruote come mi è sembrato di capire?
    c'è altro che potrei guardare così alla buona senza metterla ovviamente su un ponte?

grazie a chi mi risponderà, si accetta ogni tipo di consiglio... buona serata :smile:

Fabio

A wewwo piace questo elemento.
  2. wewwo

wewwo

22.922
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. wewwo

wewwo

22.922
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.