Buona la coppia di 290 da 2000 giri.....mica male per un turbo benzina non di ultima generazione...... Ma è veramente cosi fermo il 180? ...Passi per la cabrio più pesante ma sul coupè qualcosa di buono dovrebbe darlo......certo il 225 è un altro mondo.....ma un turbo benza 180..........non è bello che sembri un aspirato...non è un bel complimento per un turbo benza Se non va sulla TT non oso immaginare come andava sulla vecchia A4 quel motore.....mi sembra che lo montasse anche quest'ultima....però forse in un altro step di potenza...non ricordo....
E anche questo non è un bel complimento per un turbo benza su una coupè Non lo avrei mai detto....lo avevo sempre considerato un motore abbastanza prestante.....invece mi devo ricredere.....
ciao ragazzi, un saluto da las vegas. non so da chi si sia fatto svernciare tia questa volta, ma posso dirgli che esiste di peggio: ho a nolo una sebring cabrio con un automatico della generazione di rosco p. coltrean che non va neanche a spingere. 6 cilindri, 4 marce , una tenerezza . Questa tia la svernici sereno. un saluto a tutti..e guidate con prudenza.. qua i 65mph sono la legge. du maron
la mia gioiellina e' un 1.8 con diefferenziale torsen, motore con soli 30.000 km, frizione rinforzata stage1 F1, filtro aria cda in carbonio che pesca in una paratia anticalore e da un rombo sopra i 4000 tipo supercar. C'e' in montaggio l'assetto regolabile artigianale che potra' essere alzato e abbassato a piacere, aria condizionata e abs, ho il nulla osta dei cerchi da 17" ma solo per il passeggio, se si vuole guidare davvero ci vogliono i 15" magari a canale rovesciato. Ho anche richiesto il nulla osta per montare un roll bar della TRLane apposito per i trak day con barra irrigidimento posteriore inclusa. Davanti sto studiando una barra duomi artigianale. La mia se mai ti interessasse e' in vendita perche' ne sto restaurando una del 1991 sempre 1.8 per la quale sto pensando ad un volumetrico e ad un alleggerimento sotto agli 850 kg totali. Hai un pm!
non se ne sente il bisogno, 140 cv su 1000 kg con differenzialee autobloccante e questa tenuta......cmq se prende la voglia la scelta e' ampissima, ci sono dei kit usa per turbo che con una spesa di 1500 € ti portano sui 180 cv con soli 0.4-0.5 bar con una affidabilita' totale. E' una macchina che non si rompe mai e poi i ricambi sono diffusissimi, un motore intero lo trovi sui 700-1000 euro! Credetemi per guidare davvero non esiste niente di simile in circolazione. Chi la prova ne rimane sempre rapito. All'ultimo corso Rally Factor c'era un ragazzo con una Cayman che ne rimase cosi' colpito da ripromettersi di prenderne una e lo ha fatto! Se avete occasione provatela, non vi aspettate che sgommi in seconda, cercate la vera guida precisa al limite e vedrete quanto la macchina e' sincera e vi consente di farla correre...ovviamente i sovrasterzi non mancano ma sono gestibili al 100%....in collina e' pazzesca!
A Las Vegas si gira con macchinoni del genere...automatico vecchio stile 4 marce.....cosi a 60 miglia sei in 2° Non consumeranno neanche tanto ...va bene che la il problema benzina non esiste più di tanto..... Quasi quasi mi prendo un'M5 e vado a vivere in America...niente bollo....benzina a costi normali.....:wink:
Diciamo che il 180cv TA sulla coupè,ha di sicuro il suo perchè,a meno che non si giudichi ferma una macchina che fa lo 0-100 in 7,5 sec con una ripresa in 5a da 80-120 in 8,5 sec circa (ottimo valore per un turbo benzina di quella stagione). Solo che sulla Cabrio,soffriva molto soprattutto per via del 1)Peso (100kiletti in più rispetto alla coupè) 2)Rapportatutra del cambio troppo lunga,che,se da un lato poteva ottimizzare lo 0-100,adesso si trovava davvero in contrasto con le riprese soprattutto,avendo molti kg in più sulle spalle. Diciamo che la caratteristica effettivamente disarmante della 180cv era la lineaità d'erogazione...molto più simile ad un aspirato che ad un turbo vecchia scuola...progressione ed onogeneità,fino al rosso..nessun picco,ergo,poco emozionale,ma comunque efficace:wink: Totalmente diverso il discorso sul 225 (avendoli avuti entrambi posso fare una comparazione oggettiva). Qui l'erogazione è sempre lineare,ma comunque molto più incisiva...non è di sicuro ai livelli di una Delta Integrale in termini di sensazioni,ma ha dalla sua,una certa "cattiveria dopo i 4500 circa.... La rapportatura corta poi,enfatizza ancor di più le sensazioni....la cosa che adoro infatti,è sentire che cambiando marcia,i giri scendono pochissimo,ed hai la macchina di nuovo,subito,in tiro Tutto senza pregiudicare il tiro ai bassi che,con i 29kilogrammetri,è davero apprezzabile...certo,non uguale ad un diesel con 400-500nm,ma comunque notevole per un benzina vecchiotto In definitiva; - la 180coupè è efficace,ma non emozionale (in primis rpporti troppo lunghi) - la 180cabrio è inefficace e non emozionale - la 225cabrio è efficace,più emozionale,ma un pò troppo penalizzata anch'èssa dal peso - la 225coupè,molto più efficace,sensazionalmente più appagante (marce corte e tiro motore superiore) Non parliamo della 180 coupè Quattro....vale lo stesso discorso della 180 TA cabrio
vi immaginate la mia piccola mx5? L'ho messa a fianco ad una vecchia Cadillac convertibile degli anni 60 e sembrava che ce ne potessero entrate dentro due e mezzo.....l'americana era enorme, lunga come un camioncino. la mia Mx5 quasi pronta alla pista: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=182143
Buonasera...torniamo in tema 330xd vs...... L'altra sera mio papà in auto da solo ha staccato abbastanza una ML 270 CDI tipo vecchio di un suo amico.....arrivati a destinazione ha detto che se aveva la classe A 200 CDI di sua moglie non riusciva ad andare via..... Voi che ne dite?
ML tipo vecchio con il 270 è un pò lentina ....del tipo vecchio ci vuole il 420 per avere un pò di sprint...con il nuovo basta il 320 cdi....
Esatto:wink: L'Ml 270 cdi vecchio era piuttosto polmonico Ma del resto,aveva anche inaugurato la saga dei SUV L'A 200cdi sarebbe stata "tranquillamente" avanti:wink: L'Ml nuovo,è molto più efficace di quanto si possa pensare